Consiglio x gioco tipo Arcadia Quest

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.036
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum.
Appassionato di GDR da oltre 20 volevo ora passare a qualche gdt per passare qualche bella serata con mio figlio. Giochiamo con Talisman, ma vedo che a volte piacerebbe qualcosa di diverso. Ho preso Descent e WOW gdt, ma non sono molto adatti e soprattutto ci gioco con gli amici :D
Abbiamo anche Legend of Andor, ma occorre essere in 4 x venirne a capo.
Cercando in rete ho trovato Arcadia Quest, ma al momento non e' disponibile in italiano e occorre attendere.
In pratica quello che cerco e':
- Ambientazione Fantasy
- Possibilmente non cooperativo (bisogna legnarci almeno nei giochi :rotfl: )
- Veloce nella preparazione
- Con miniature di eroi e mostri
- Senza che uno sia obbligato a fare da DM, Narratore, Signore Supremo o come volete chiamarlo (voglio giocare anch'io con lui, altrimenti ci si annoia dopo un po')
- Che non abbiano delle avventure gia' scritte, ma che si possano pescare i pezzi per creare un labirinto ogni volta diverso.
In rete avrei visto anche Dungeons and Dragons Castello di Ravenloft, ma anche qui no italiano.
Cosa mi suggerite?
Grazie a tutti.

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
ciao (di nuovo) vedo che sei riuscito tranquillamente... mi spiace ma io non saprei cosa consigliarti su quello che hai richiesto ma vedrai che i consigli arriveranno...

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
Per Ravenloft nei download se non ricordo male ci sono le traduzioni delle carte.
Okko è fantasy, in italiano, ma ha sagome di cartoncino (robuste e ben fatte) al posto delle minia. Ha il libretto delle missioni: eroi vs demoni. Piuttosto nella partita e nella preparazione.

Kabukimono

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
mice and mystics potrebbe fare al caso tuo, è vero che è un collaborativo, però lo vedo benissimo come intrattenimento padre-figlio.

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.066
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
A me viene in mente Super Fantasy....
Tra l'altro permette di giocare con la modalità che si preferisce tra collaborativo, con master o arena tutti contro tutti...
L'unica tua richiesta che non soddisfa è quella delle avventure già scritte...

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
109
Sarebbe perfetto mice & mystics se non fosse per i cooperativi.
Altrimenti mi vengono in mente dungeonquest e wiz war

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.036
Utente Bgg
akirafudo75
Grazie a tuti delle risposte
Avevo guardato velocemente dungeonquest, ma alla fine non ero riuscito a inquadrarlo.
Non c'è il dm e il dungeon viene creato man mano a caso, giusto? Ogni volta differente.
E' facile e veloce? Tanti dadi?

Mice and mystics mi acchiappa tantissimo ma c'è il problema che ha un numero limitato di storie e poi fine. Tipo andor.

Trovo qui nel forum una recensione di dungeonquest? O anche pareri?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Superfantasy è un hack'n'slash, ma la cooperazione è fondamentale altrimenti non si finisce la partita.
Della serie DnD Boardgames, di cui fa parte Castle Ravenloft, l'unico in cui si può giocare "contro" gli altri personaggi è Legend of Drizzt, ma esiste solo in inglese.
Competitivi in dungeon, il migliore che abbia provato resta WizWar (che mi pare esista in italiano). laddove Dungeonquest è un solitario in gruppo. In alternativa puoi provare Munchkin Quest, che esiste in italiano, e che è tutti contro tutti contro i mostri. Ci sarebbe di questo tipo anche Order of the Stick, ma che io sappia è solo in inglese. NOTA: Questi due titoli sono LUNGHI, ma proprio LUNGHi da giocare.
Alternative "vintage": Mage Knight Dungeon/Pyramid, e Mutant Chronicles SIege of the Citadel (ma questo è TechnoFantasy).

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
akirafudo":2lsuiyet ha scritto:
Grazie a tuti delle risposte
Avevo guardato velocemente dungeonquest, ma alla fine non ero riuscito a inquadrarlo.
Non c'è il dm e il dungeon viene creato man mano a caso, giusto? Ogni volta differente.
E' facile e veloce? Tanti dadi?

Mice and mystics mi acchiappa tantissimo ma c'è il problema che ha un numero limitato di storie e poi fine. Tipo andor.

Trovo qui nel forum una recensione di dungeonquest? O anche pareri?

Veloce è veloce, facile da imparare è facile da imparare...

Scegli l'eroe, cerchi di arrivare in centro dal drago, speri sempre di pescare le caselle giuste e i dadi li fanno le carte...

E' un gioco proprio carino, soprattutto per chi non ha tanta esperienza nei gdt... ;)

akirafudo

Goblin
Goblons
2.036
Utente Bgg
akirafudo75
Grazie nuovamente a tutti
Ma ravenloft uscirà ita?

Kabukimono

Babbano
Goblons
0
akirafudo":35tzb1nl ha scritto:

se posso permettermi di insistere, visto anche che ti acchiappa, ti consiglio comunque di tenerlo in considerazione, magari da prendere più avanti o come seconda scelta. Andor ha 5/6 scenari, e una volta capito il trucchetto è fatta. Mice & mystics ha 11 scenari più le espansioni che dovrebbero arrivare anche in Italia, inoltre ha un ottimo coefficiente di difficoltà, prima di finire un capitolo ti capiterà di rigiocarlo più e più volte, il che allunga di molto la longevità ;)

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Oltre a quelli consigliati, dai un occhiata a krossmaster arena. (Mi sembra quello che si avvicina di più ad Arcadi Quest, anche come stile)

Manca la parte dungeon e mostri, è più un arena dove si sfidano i tuoi eroi contro quelli dell'avversario.
Le miniature, se piace il genere, sono molto belle e credo tuo figlio le apprezzerebbe :)

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
akirafudo":2hbyxoxn ha scritto:
Grazie nuovamente a tutti
Ma ravenloft uscirà ita?

No no, direi proprio di no...

akirafudo

Goblin
Goblons
2.036
Utente Bgg
akirafudo75
Grazie a tutti x i moltissimi suggerimenti
Con calma li sto guardando tutti
Una domanda: visto che comunque non costano poco, non ci sono siti o luoghi dove trovare qualche offerta?
Grazie ancora a tutti

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Non vi legnerete, almeno di non giocare per quello. Però qui su due piedi, dai una chance a Dungeonquest

Alto Basso