CONSIGLIO Twilight Imperium 3rd Edition LO COMPRO?????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
803
Località
Lodi
Goblons
167
ciao a tutti chiedo un consiglio ai giocatori piu esperti ho trovatp una copia di questo gioco in vendita e stavo pensando di acquistarlo visto che tutti ne parlano bene...ora volevo capire se il gioco era adatto a me
io amo i giochi di guerra gestionali(e fin qui ci siamo) con una parte dadicata allo sviluppo della proprio civiltà(e ci siamo) ma sono per i giochi storici nn spaziali(e qui nn ci siamo :( ) per cui vorrei capire se per voi mi conviene prenderlo lo stesso e fidarmi degli innumerevoli pareri positivi sul gioco o se orientarmi verso altro?ho acquistato britannia e mare nostrum con soddisfazione cosa mi manca?qul è il gioco piu bello del genere insomma^^
grazie a tutti
 

LordRevan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Settembre 2009
Messaggi
504
Località
Dallas Metroplex
Goblons
0
A me questo gioco piace da morire... probabilmente il mio preferito...
 

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
803
Località
Lodi
Goblons
167
visto che ci sono chiedo anche secondo voi qual è un buon prezzo per questo gioco^^
 

Oro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Marzo 2005
Messaggi
126
Località
Milano
Goblons
0
Il background delle varie razze e dell'universo è ben fatto, quindi non c'e' nulla di anonimo.

Per il resto è d'obbligo l'acquisto dell'espansione, in quanto è più una patch che risolve dei problemi, che una cosa aggiuntiva. (Diciamo che le carte azione del gioco base proprio non funzionavano...obbligo di prendere la carta imperium, la diplomazia abbastanza marginale...la tecnologia non determinante, il commercio ininfluente...).
Con l'espansione tutto è perfetto....

Un buon prezzo... EUro 100 per tutto è un ottimo prezzo, ma sarà difficile trovarlo a quella cifra...
 

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
803
Località
Lodi
Goblons
167
quindi senza espansione è inutile?cmq per ora dicevo silo il gioco base ^^
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.111
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.027
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Non è inutile senza espansione......però con l'espansione è meglio!
Calcola che lo potrai giocare solo con giocatori seri e con diverse ore a disposizione.....
 

Iup

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Settembre 2005
Messaggi
529
Località
Pavia (PV)
Goblons
0
Oro":21jv1hcq ha scritto:
Il background delle varie razze e dell'universo è ben fatto, quindi non c'e' nulla di anonimo.

Per il resto è d'obbligo l'acquisto dell'espansione, in quanto è più una patch che risolve dei problemi, che una cosa aggiuntiva. (Diciamo che le carte azione del gioco base proprio non funzionavano...obbligo di prendere la carta imperium, la diplomazia abbastanza marginale...la tecnologia non determinante, il commercio ininfluente...).
Con l'espansione tutto è perfetto....

Un buon prezzo... EUro 100 per tutto è un ottimo prezzo, ma sarà difficile trovarlo a quella cifra...

http://www.ready2play.eu/catalog/advanced_search_result.php?keywords=twilight&x=0&y=0

Qui trovi tutto a circa €100 + spese di spedizione.
Confermo pure io. Ottimo. L'ho giocato poco per via della lunghezza delle partite (ma col tempo e l'esperienza il tempo si accorcia).
La fantascienza è del genere Space Opera che contiene molti elementi classici: guerra, diplomazia, commercio.
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
:lol: ciao Zephir...
credo però che il tuo problema sia un altro;

chiedi se può piacere a te che ami i giochi storici;

purtroppo non saremo mai in grado di dirti se potrà piacerti;

il gioco è fatto bene... anzi benissimo,
ma io, che amo i giochi storici, non l'ho comprato e neppure credo lo giocherò ancora;

l'ambientazione, le mianiture... i colori... naaa.. non fa per me..

ma non so se la risposta va bene anche per te...;

a Lodi c'è una tana; perchè non ti affacci, lo vedi e lo provi...
avresti senza'ltro un metro di giudizio migliore ...

ciao e buon gioco, ;) Aringarosa.
 

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
803
Località
Lodi
Goblons
167
faccio gia parte della tana e ci passo anche spesso^^ il fatto è che a quelli che ho chiesto nessuno lo ha :(
per quanto riguarda io ho giocato ad un altro gioco con piu o meno le stesse caratteristiche razze aliene (c erano i terrestri una razza aliena evolutissima e una che faceva omini in quantità industriale, però nn ricordo il titolo..ma purtroppo nn mi era piaciuto molto)in genere piu il gioco è compliacato e avvincente piu mi piace...quello invece nn mi era piaciuto molto per questo ho dei dubbi ^^
se no come storici cosa mi consigliate contando che ho gia britannia strungle of empire e mare nostrum,e che antike l ho bocciato essendo bello ma troppo facile :p

ps cmq grazie a tutti per il consigli^^
 

Oro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Marzo 2005
Messaggi
126
Località
Milano
Goblons
0
pennuto77":3jkkkx2w ha scritto:
Non è inutile senza espansione......però con l'espansione è meglio!
Calcola che lo potrai giocare solo con giocatori seri e con diverse ore a disposizione.....

Sto dell'idea che con l'espansione è infinitamente meglio...senza l'80% del gioco si basa sulla guerra e sulla distruzione degli avversari.

COn l'espansione l'importanza delle battaglie scende al 50%...è sempre determinante fare mazzate, ma bisogna integrare anche con altro.
 

SoulOfSmoke

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2006
Messaggi
614
Località
Piombino (Li)
Goblons
0
Gli elementi importanti di TI3 sono: gestione delle risorse per costruire la flotta, gestione dell'influenza politica per votare leggi e conseguire obiettivi, sviluppo di tecnologie molto ramificato, razze con poteri diversi e carte che ogni turno ti permettono di fare azioni particolari e importanti, obiettivi molto variabili per fare punti-vittoria.
Il tutto in un'ambientazione fantascientifica.

Personalmente lo trovo "complicato" il giusto (nel senso che occorre sfruttare quasi ogni aspetto del gioco per fare punti; le regole sono tante ma abbastanza intuitive). Per sapere se ti piace purtroppo puoi solo provarlo... Controindicazioni: è lungo e "impegnativo", assicurati di avere il gruppo giusto.

L'espansione rende il tutto perfetto e anche io consiglio di prenderla insieme al gioco base, già che sei a spendere ;)
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
io lo proverei prima di comprarlo: tante cose da sapere, occorrono almeno 4 ore. l'ambientazione è molto forte e lo sfondo galattico su cui si spalmano le varie guerre, se non ti piace il genere rischi di annoiarti. per la combo core + espansione devo dire che l'espansione è irrinunciabile, forse una delle migliori che la FFG ha in catralogo, ma solo dopo aver macinato e digerito il gioco base, ma a quel prezzo si può fare sin da subito.
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
In effetti è meglio se prima lo provi.
Se ti può aiutare, sappi che un mio compare di gioco era messo come te, ma dopo averlo provato non ha voluto giocare ad altro per mesi.

Per i confronti con i giochi che hai citato: a noi Mare Nostrum ha fatto schifo, anzi più che schifo, ribrezzo...Britannia però piace al tuo alter-ego, io non l'ho mai provato quindi non ti saprei dire.

Dipende anche da quanti sarete a giocarlo. In 4 è molto bello, di più inizia ad appesantirsi - soprattutto all'inizio.
 

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
803
Località
Lodi
Goblons
167
ahahahh la cosa dell alter ego mi piace ahahaha
cmq purtroppo so che e lo prendo lo giocherei davvero di tanto in tanto nn tutti hanno tempo di stare 4o 5 dietro un gioco anche se la sera di tanto in tanto e in genere ai miei amici piace cambiare...
mare nostrum nn era tanto male a me nn spiace affatto anzi ^^ britannia invece per me è il gioco insieme ad agricola che amo ^^
questo mi state convincendo a prenderlo visto che l ho trovato ad un buon prezzo
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Concordo con Sol, non più di 4 all'inizio, altrimenti può diventare molto lungo...
E sarebe bene che faceste almeno 4-5 partite prima di tornare ad altro, perché così immagazzinate bene il regolamento. Se fate un pai odi partite e poi passate ad altro, rischiate di dimenticarvi parecchia roba e di passare il tempo con il regolamento in mano. Se invece ci date dentro all'inizio, poi anche se lo lasciate da parte per alternare con altri giochi, quando lo riprendete lo avrete assimilato e non sarete costretti a spulciare il manuale di continuo.
 

LordRevan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Settembre 2009
Messaggi
504
Località
Dallas Metroplex
Goblons
0
Onestamente credo che quello sia un gioco da avere, da prendere in blocco con l'espansione. Non penso troverai mai nessuno che ti dica che quel gioco fà schifo. Oggettivamente è fatto bene.
 
A

Anonymous

Guest
...

Preventiva già l'espansione.

Preventiva un'ora di durata per ogni giocatore (quindi da 3 a 8 ore) una volta rodati.

Preventiva un tavolone bello grosso.

Preventiva una esperienza epica.

Se ti piace lo ami davvero.

Mecatol Rex!!!!
 

SoulOfSmoke

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2006
Messaggi
614
Località
Piombino (Li)
Goblons
0
Brandebard":25phwuw4 ha scritto:
Concordo con Sol, non più di 4 all'inizio, altrimenti può diventare molto lungo...

Noi giocavamo sempre in 4 all'inizio e alla prima partita da 5 ci aspettavamo che durasse di più, mentre alla fine è stato all'incirca lo stesso.
In 4 ognuno ha un'azione speciale in più, che sono circa 4 turni aggiuntivi, se conti la partecipazione all'abilità secondaria e relative conseguenze si va praticamente pari (command counters aggiuntivi, produzioni eccetera).
Ovviamente che sapevamo tutti giocare, sul fatto che 5 persone coi dubbi siano peggio di 4 non ci piove :))
 

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
803
Località
Lodi
Goblons
167
il fatto è che prima lo vorrei provare ma nessuno lo ha purtroppo..l ho trovato ad un ottimo prezzo e l espansione se mi piace verrà dopo...il fatto è quello ho letto il regolamento e mi pare solo un po complicato :p anche se il gioco sembra bello tosto e con un ottimo mix come piace a me
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.392
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.375
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
già che ci siamo, quali sono le opzioni dell'espansione che è fondamentale inserire?

devo comprarlo anch'io e pensavo sicuamente di inserire le 8 nuove carte strategia e tutte le altre carte presenbti, di inserire i turni simulati e la possibilità di mettere le colonie/fabbriche sui pianeti.

altro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso