Consigli Consiglio per un American competitivo

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.711
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.089
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Veramente? Ho sempre pensato a Zombicide come gioco-copertina dell'amritrash: pupazzetti, ambientazione molto sentita, dadi e casualità molto elevata, bassa complessità del regolamento.

Cosmic Encounter è, alla fine, un gioco di carte. C'è la casualità della pesca ma capacità di bluff, diplomazia e buona strategia hanno un discreto peso.

Oh beh si... non metto il dubbio che Zombicide colga a pieno le caratteristiche di un Ameritrash... non volevo togliergli la "palma d'oro" ;)
Cosmic Encounter l'avevo sentito definire tale in un vecchio podcast qui in Tana... non ricordo se era il gioco consigliato da Maledice da dare in pasto a gamba tesa ad un giocatore German che volesse avvicinarsi agli American... ricordo una cosa del genere... ;)
Ad ogni modo, Cosmic Encounter è comunque un gioco del '77... quindi ha fatto scuola. Ha una forte enfasi sulla tematizzazione, l'interazione tra i giocatori e un'abbondanza di elementi casuali dettati dalle carte. Asimmetria e regolette che contravvengono alle regole principali...

Mi sembrava strano non venisse nominato, mentre venivano citati titoli chiaramente german (colt express, smal world...), o ibridi (Blood Rage...), o giochi brutti (King of Tokio...)
 
Ultima modifica:
Alto Basso