LorenZo-M
The Masterless One
Osservatore
1 anno con i Goblins!
Sei uno stalker!
5 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
- Sito Web
- lorenzo-m.itch.io
- Goblons
- 1.133
- Utente Bgg
- lorenzo_m
- Board Game Arena
- LorenZo-M
Veramente? Ho sempre pensato a Zombicide come gioco-copertina dell'amritrash: pupazzetti, ambientazione molto sentita, dadi e casualità molto elevata, bassa complessità del regolamento.
Cosmic Encounter è, alla fine, un gioco di carte. C'è la casualità della pesca ma capacità di bluff, diplomazia e buona strategia hanno un discreto peso.
Oh beh si... non metto il dubbio che Zombicide colga a pieno le caratteristiche di un Ameritrash... non volevo togliergli la "palma d'oro"
Cosmic Encounter l'avevo sentito definire tale in un vecchio podcast qui in Tana... non ricordo se era il gioco consigliato da Maledice da dare in pasto a gamba tesa ad un giocatore German che volesse avvicinarsi agli American... ricordo una cosa del genere...
Ad ogni modo, Cosmic Encounter è comunque un gioco del '77... quindi ha fatto scuola. Ha una forte enfasi sulla tematizzazione, l'interazione tra i giocatori e un'abbondanza di elementi casuali dettati dalle carte. Asimmetria e regolette che contravvengono alle regole principali...
Mi sembrava strano non venisse nominato, mentre venivano citati titoli chiaramente german (colt express, smal world...), o ibridi (Blood Rage...), o giochi brutti (King of Tokio...)
Ultima modifica: