consiglio gioco x 4 o 5?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

claudious86

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Maggio 2007
Messaggi
492
Località
Torino
Goblons
0
Utente Bgg
claudious86
Board Game Arena
claudious86
Ciao a tutti!sto cercando 1 gioco x 4 o 5 giocatori,divertente cn 1 buona interazione e nn troppo difficile e lungo!diciamo,da giocare in 1 serata tra amici nn molto avezzi ai gioki da tavolo!avete qlc titolo da consigliare? :grin:
grazie!
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Dipende se sono dei goliardici potreste provare "Si, oscuro Signore" e sempre sullo stile "Krangmortha", oppure "Munchkin" o magari "Bang!"... Dipende da quello che volete provare...
 

claudious86

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Maggio 2007
Messaggi
492
Località
Torino
Goblons
0
Utente Bgg
claudious86
Board Game Arena
claudious86
qlc gioco da tavolo?cmq nulla di troppo impegnativo poike si fa piu caciara ke altro!sono serate spensierate e saltuarie!io ho intravisto la furia di dracula ma nn so se sia adatto..
 

Amon

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Dicembre 2006
Messaggi
1.010
Località
Rovereto (TN)
Goblons
0
claudious86":1ecexong ha scritto:
qlc gioco da tavolo?cmq nulla di troppo impegnativo poike si fa piu caciara ke altro!sono serate spensierate e saltuarie!io ho intravisto la furia di dracula ma nn so se sia adatto..
"La Furia di Dracula" per me è troppo impegnativo per serate spensierate e saltuarie. Prova invece a dare un'occhiata a Citadels e a Traders of Genoa, quest'ultimo particolarmente "caciarone".
 

claudious86

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Maggio 2007
Messaggi
492
Località
Torino
Goblons
0
Utente Bgg
claudious86
Board Game Arena
claudious86
grazie!allora darò 1 occhiata alla recensione!:)
altri consigli? :lol:
 

IYIaxximo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Ottobre 2005
Messaggi
371
Località
Putignano (BA)
Goblons
0
Notre Dame è facile e veloce.
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
claudious86":p9bh9ll9 ha scritto:
grazie!allora darò 1 occhiata alla recensione!:)
altri consigli? :lol:

Eccomi!...allora, se cerchi giochi dove sia presente l' interazione tra i giocatori posso consigliarti questi titoli:

Coloni di Catan......da 3 a 4 gioc. (ma con l' espansione si arriva a 5-6), il gioco è facile da imparare e durante tutta la partita ci si scambia delle risorse.

Power Grid......da 2 a 6 gioc. qui l' interazione tra i giocatori è solo presente nella fase d' asta ma il gioco merita ed oltretutto è di facile approccio.

Schadows over Camelot......da 3 a 7 gioc. l' interazione qui è fortissima, si deve collaborare per poter sconfiggere il male che incombe su Camelot. Facilissimo da imparare (le carte sono in Inglese ma basta che lo sappia uno di voi e oltretutto ci si può scaricare tutto in Italiano qui sulla Tana)

Fiese Freunde Fette Feten.....da 2 a 6 gioc. forte interazione per un gioco adatto ad un pubblico maturo


Bene o male puoi dare un occhiata a tutti quei giochi dove è presente un asta, qui ti elenco quelli che io conosco e ti metto vicino la percentuale di difficoltà per i novizi (1% facile--99% difficile)

Traders of Genoa............60%
Ra.................................30%
Goa...............................25%
Arkham Horror...............70% (qui non ci sono aste ma solo interazione)
Principi di Firenze...........60%

Per ora mi vengono in mente questi, nel caso trovassi altro mi rifarò vivo.

Ciao!
 

claudious86

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Maggio 2007
Messaggi
492
Località
Torino
Goblons
0
Utente Bgg
claudious86
Board Game Arena
claudious86
grazie mille per i titoli indicati!leggerò subito le varie recensioni!
 

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
Il nostro preferito dal punto di vista dell'interazione tra giocatori rimane Traders of Genoa , anche se ammetto che come primo gioco non e' cosi' immediato
Come filler da 4-5 giocatori, veloci da giocare e semplici da spiegare, posso consigliarti Coloretto , gioco di carte, lo stesso Bang! oppure Ca$h'n'Guns , quest'ultimo piuttosto caciarone se giocato con lo spirito giusto... ;)
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.793
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.035
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
A livello di facilità di spiegazione a tanti e interazione caciarona direi che Citadels e Funny Friends sono un'eccellente scelta, purchè tu sia bravo a riassumere la spiegazione in 5 minuti e ad integrarla mentre giochi.
 

Itza

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Giugno 2007
Messaggi
105
Località
Priolo(SR)
Goblons
0
Per una serata davvero spensierata credo che Bang!, Si, oscuro Signore, Zombies!!!, Chez Geek, Coloni di Catan, Carcassonne vadano benissimo....anche se ho trovato abbastanza facile far apprezzare a giocatori mooolto occasionali anche La furia di Dracula e Shogun.....l'interazione tra giocatori è buona e il divertimento assicurato!!!!
 

Hadaran

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
542
Località
Valle di Susa (Torino)
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Hadaran
Vedo che te ne hanno già suggeriti diversi, però vorrei aggiungere alla lista Blue Moon City.
E' un gioco ad ambientazione fantasy, molto semplice da imparare, rapido da giocare e decisamente divertente.

Altro bel giochino è Meuterer (costa anche molto poco).
Entrambi questi giochi sono però limitati a 4 giocatori.

Per giocare in 5 potresti andare su Ticket to Ride.

Facci sapere cosa hai scelto. ;)
 

claudious86

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Maggio 2007
Messaggi
492
Località
Torino
Goblons
0
Utente Bgg
claudious86
Board Game Arena
claudious86
Grazie a tutti quanti!ora farò 1 scelta tra tutti questi titoli e vedro quello nn ke piu si adatta alle nostre esigenze!ovvero 1 gioco ke anke se si gioka dopo qlc tempo le regole rimangono a mente!tipo carassonne!:D
 

claudious86

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Maggio 2007
Messaggi
492
Località
Torino
Goblons
0
Utente Bgg
claudious86
Board Game Arena
claudious86
Mi sono imbattuto anke nella recensione di wing of war!ke ne pensate?
 

kery

Iniziato
15 anni con i goblins!
Registrato
22 Giugno 2007
Messaggi
307
Località
brixia
Goblons
12
guarda, per una serata allegrotta e disimpegnata il mio consiglio è di orientarti su CITADELS o MUNCHKIN.
secondo me sono due giochi adatti perchè hanno regole veloci, e anche
i "novizi" possono iniziare subito a fare male ed essere protagonisti!
(con i miei amici hanno funzionato!)

buona scelta! :grin:
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.448
Località
Belluno
Goblons
523
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Wings of war è un'ottima alternativa a ciò che ti è gia stato suggerito.
Oltre tutto ciò che è scritto sulla recensione (che avrai già letto) posso aggiungere che non è necessario giocarlo solo in maniera "seria" con gli scenari, lo sfondo storico ecc..
Noi l'abbiamo giocato alla "UNREAL" (Angiolino, perdono! :) ), stabilendo un punteggio di vittoria e "ripoppando" quando si veniva abbattuti.
Molto divertente, immediato, adatto alle tue esigienze...
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.448
Località
Belluno
Goblons
523
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Ah... scusa...
Io ho avuto un successone nei confronti di niubbi ed esperti col divertentissimo Mag Blast 2nd edition.
Dai un'occhiata alla recensione!
L'unica cosa è che è ad eliminazione, come Bang!, quindi se si è in tanti i primi eliminati potrebbero annoiarsi.
Ho ovviato a questo problema giocando in 4 quando sono eliminati in 2: ci son talmente tante carte che i primi eliminati possono giocare con gli scarti! :grin: 8-O
 

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.636
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Per dovere di cronaca, c'è un abisso fra alcuni degli ultimi giochi proposti.
In Citadels (che comunque è sostanzialmente un GdC) la fortuna è ben imbrigliata, e il gioco è "serio" - nonchè splendido IMHO.
Munchkin e MagBlast (anch'essi GdC) sono molto più fortunosi ma anche più scanzonati, soprattutto il primo...
Wings of War, specialmente da quando sono state fatte le "miniature" degli aerei, è diventato un gioco che, oltre che divertente, è anche piacevole da guardare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso