Consiglio gioco da 6!

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
Blackindy":2cszxz1u ha scritto:
Agzaroth":2cszxz1u ha scritto:
...Talisman è scorrevole quanto su preservativo lubrificato con la sabbia...
Che brutta immagine.... :roll:


Poi, riguardo Alta Tensione, che ho visto consigliato 2 volte, non metto in dubbio che sia un bel gioco, e nemmeno che ci sia un'interazione alquanto "bastardella", ma non è assolutamente leggero...

Beh, rispetto al Trono di Spade è leggero :lol:
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
tugurio77":3uwcmyt9 ha scritto:
Ciao a tutti!

Mi consigliate un gioco da 6 giocatori?
Deve essere leggero,deve avere interazione e (non indispensabile) si devono poter fare all'occorrenza anche bastardate all'avversario comunque non deve essere cooperativo al massimo cooperativo col traditore tipo Space Station!!!!

King of Tokyo.
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
Agzaroth":1hruxm5h ha scritto:
credo fosse una battuta...Talisman è scorrevole quanto su preservativo lubrificato con la sabbia...

Ora capisco perché piace a così tanta gente! 8-O
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.536
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.653
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Blackindy":29e0dzyn ha scritto:
Agzaroth":29e0dzyn ha scritto:
...Talisman è scorrevole quanto su preservativo lubrificato con la sabbia...
Che brutta immagine.... :roll:

scherzi? ci sono andato leggero, potevo anche parlare di palle cinesi o divaricatore anale

comunque dipende tutto dalla sua concezione di leggerezza. Power Grid è più leggero del Trono ma non lo definirei leggero in senso assoluto.
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
GhiriGoro":y52b7fu8 ha scritto:
visto che non l'ha detto nessuno un bello Shadows over Camelot (cooperativo ma con traditore). Arriva fino a 7 giocatori.

in ogni caso Citadels è perfetto :)

Tra l'altro proprio questo mese esce la versione di carte.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.785
Località
Chiasso
Goblons
1.928
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Blackindy":6bfthda8 ha scritto:
Poi, riguardo Alta Tensione, che ho visto consigliato 2 volte, non metto in dubbio che sia un bel gioco, e nemmeno che ci sia un'interazione alquanto "bastardella", ma non è assolutamente leggero...

Come complessità potrebbe essere considerato leggero, la pesantezza riguarda il fatto che è molto matematico, devi sempre calcolare quando e quanto spendere.
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
Stef":1t97ofzd ha scritto:
tugurio77":1t97ofzd ha scritto:
Ciao a tutti!

Mi consigliate un gioco da 6 giocatori?
Deve essere leggero,deve avere interazione e (non indispensabile) si devono poter fare all'occorrenza anche bastardate all'avversario comunque non deve essere cooperativo al massimo cooperativo col traditore tipo Space Station!!!!

King of Tokyo.

Ce l'ho bellissimo!
E cmq power grid e alta tensione non sono le tipologie che cerco!

Sono d'accordo che Talisman è più "leggero" del trono di spade!
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
Stef":1zuktmo1 ha scritto:
Agzaroth":1zuktmo1 ha scritto:
credo fosse una battuta...Talisman è scorrevole quanto su preservativo lubrificato con la sabbia...

Ora capisco perché piace a così tanta gente! 8-O

bè, magari solo alle donne :sulkoff:
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
Agzaroth":2ga46yz2 ha scritto:
comunque dipende tutto dalla sua concezione di leggerezza. Power Grid è più leggero del Trono ma non lo definirei leggero in senso assoluto.

Infatti il mio commento era ironico ;)

E in ogni caso tutto dipende dalla sua concezione di "scorrevolezza" e "divertimento"....magari Talisman gli piace davvero!
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
tugurio77":13zrsebi ha scritto:
Stef":13zrsebi ha scritto:
King of Tokyo.

Ce l'ho bellissimo!
E cmq power grid e alta tensione non sono le tipologie che cerco!

Sono d'accordo che Talisman è più "leggero" del trono di spade!

Allora prova questi:
- Saboteur (regge MOLTO bene anche più di 6 giocatori)
- 7 Wonders (si, si spiega in 10 minuti e rende bene in 6, molto bene. Non ha le "bastardate" ma tutto sommato nel sistema di gioco non servoo)
- Citadels (lo trovi nel dizionario sotto la voce "interazione con TANTE bastardate")
- Bang! (se escludiamo il problema della player-elimination resta sempre uno dei migliori giochi per gruppi "folti) - tra l'altro, sta uscendo l'edizione per i 10 anni.
- Dixit (dipende dal tuo concetto di "bastardate": in 6 funziona alla grande.
- Cosmic Encounter: solo in inglese,purtroppo.
- Horse Fever: IL gioco delle bastardate ippiche. In 6 è parecchio divertente, anche se dura almeno un paio di orette. Molto carino.[/b]
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
Stef":1cwx1u06 ha scritto:
tugurio77":1cwx1u06 ha scritto:
Stef":1cwx1u06 ha scritto:
King of Tokyo.

Ce l'ho bellissimo!
E cmq power grid e alta tensione non sono le tipologie che cerco!

Sono d'accordo che Talisman è più "leggero" del trono di spade!

Allora prova questi:
- Saboteur (regge MOLTO bene anche più di 6 giocatori)
- 7 Wonders (si, si spiega in 10 minuti e rende bene in 6, molto bene. Non ha le "bastardate" ma tutto sommato nel sistema di gioco non servoo)
- Citadels (lo trovi nel dizionario sotto la voce "interazione con TANTE bastardate")
- Bang! (se escludiamo il problema della player-elimination resta sempre uno dei migliori giochi per gruppi "folti) - tra l'altro, sta uscendo l'edizione per i 10 anni.
- Dixit (dipende dal tuo concetto di "bastardate": in 6 funziona alla grande.
- Cosmic Encounter: solo in inglese,purtroppo.
- Horse Fever: IL gioco delle bastardate ippiche. In 6 è parecchio divertente, anche se dura almeno un paio di orette. Molto carino.[/b]

Allora tutto chiaro,mi serve una delucidazione su 7 wonders quanto può durare una partita e se c'è interazione tra i giocatori anche a livello di scontri/combattimenti/attacco con truppe.
 

blackpix

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
277
Località
Magenta (MI)
Goblons
0
la partita dura 45 minuti circa, perchè si gioca in contemporanea, quindi non aumenta di molto all'aumentare del numero dei giocatori fino a 7...

l'interazione diretta (la guerra) ha effetto solo sui giocatori che hai a destra e sinistra, non hai modo di interagire con chi è a più di un posto di distanza da te (a parte con il meccanismo del drafting delle carte)
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
blackpix":v33dgssw ha scritto:
la partita dura 45 minuti circa, perchè si gioca in contemporanea, quindi non aumenta di molto all'aumentare del numero dei giocatori fino a 7...

l'interazione diretta (la guerra) ha effetto solo sui giocatori che hai a destra e sinistra, non hai modo di interagire con chi è a più di un posto di distanza da te (a parte con il meccanismo del drafting delle carte)

Ottimo!
Grazie.

Purtroppo non va bene.
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
tugurio77":17b5vbfl ha scritto:
Ottimo!
Grazie.

Purtroppo non va bene.

E allora te ne aggiungo uno "nuovo nuovo" (tra l'altro, a breve dovrebbe anche uscire in italiano, se non erro... qualcuno conferma?).

Si tratta di Infiltration.

Qui trovi la mia recensione: è ricchissimo di bastardate, ha interazione diretta, si gioca fino in 6 (e in 6 gira MOLTO bene, salvo i primi turni MOLTO concitati) e dura circa 1 oretta.

A me è piaciuto molto.
 

blackpix

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
277
Località
Magenta (MI)
Goblons
0
Agzaroth":27iorrde ha scritto:
diafis":27iorrde ha scritto:
Mi state convincendo a prendere sto "The Resistance"!
Cmq sempre leggendo il regolamento ed i vari pareri, credo che abbia senso usare l'espansione quando si è in tanti, tipo più di 7 giocatori, dove diventa forse troppo difficile individuare le spie con così tanti giocatori.
In 5 giocatori rende bene lo stesso?

noi giochiamo con le spie cieche (l'opzione per cui non si conoscono rta loro): ci sempbra più divertente perchè anche le spie tentano di riconoscersi e il bilanciamento di vittorie è sul 50%.

mi sembra che questa variante snaturi un po' il gioco.. è vero che poi la resistenza ha più possibilità di vincere, ma il gioco diventa troppo caotico e casuale...
nessuno sa con chi è alleato...i team si formerebbero a caso..

mm boh , non mi convince :p :p
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
L'ho preso!
Lo proverò versione normale, ci farò una decine di partite e poi vi dirò la media di vittoria di uno e dell'altro.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.536
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.653
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
blackpix":n63yd5mu ha scritto:
Agzaroth":n63yd5mu ha scritto:
diafis":n63yd5mu ha scritto:
Mi state convincendo a prendere sto "The Resistance"!
Cmq sempre leggendo il regolamento ed i vari pareri, credo che abbia senso usare l'espansione quando si è in tanti, tipo più di 7 giocatori, dove diventa forse troppo difficile individuare le spie con così tanti giocatori.
In 5 giocatori rende bene lo stesso?

noi giochiamo con le spie cieche (l'opzione per cui non si conoscono rta loro): ci sempbra più divertente perchè anche le spie tentano di riconoscersi e il bilanciamento di vittorie è sul 50%.

mi sembra che questa variante snaturi un po' il gioco.. è vero che poi la resistenza ha più possibilità di vincere, ma il gioco diventa troppo caotico e casuale...
nessuno sa con chi è alleato...i team si formerebbero a caso..

mm boh , non mi convince :p :p

non snatura nulla, semmai ne esalta le caratteristiche paranoidi e deduttive.
per i buoni non cambia assolutamente nulla nei processi deduttivi.
cambia per le spie che devono stare molto più attente.
non sai la soddisfazione di essere spia, scoprire l'altra, dimostrarlo agli altri guadagnando la loro fiducia e poi copirli alle spalle :lol:
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
Beh per i buoni cambia....anche se forse hanno paradossalmente meno elementi per individuare giochi coordinati delle spie
 
Alto Basso