Consiglio gioco da 6!

Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
lascia perdere 7wonder... quello che stai cercando è Battlestar Galactica.

Ora mi si obietterà che non è un "gioco leggero", ed effettivamente è cosi'. Ma ti assicuro che non ne rimarrai deluso. Non è "difficile", non è complicato, è solo che c'è da leggersi un regolamento un po' piu' "corposo" di quello che vai cercando.... :roll: ...ma ne varrà la pena :-o



Per restare un minimo IT ti suggerisco anche io The Resistance ( che alla fine è un BSG semplificato :lol: ) bastardo fino al midollo ( ho visto coppie rischiare la loro integrità ) facilissimo da spiegare, rapidissimo da giocare.
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
sava73":2hg98rh2 ha scritto:
Per restare un minimo IT ti suggerisco anche io The Resistance ( che alla fine è un BSG semplificato :lol: ) bastardo fino al midollo ( ho visto coppie rischiare la loro integrità ) facilissimo da spiegare, rapidissimo da giocare.
Ma leggendo il regolamento di "The Resistance" mi da l'idea che sia molto difficile per la resistenza vincere, o mi sbaglio?
La ripetività del gioco è forse attenuata dall'espansione, che però presenta delle scritte e per questo vorrei sapere a quando è prevista l'uscita della versione italiana.
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
diafis":ktfvw885 ha scritto:
sava73":ktfvw885 ha scritto:
Per restare un minimo IT ti suggerisco anche io The Resistance ( che alla fine è un BSG semplificato :lol: ) bastardo fino al midollo ( ho visto coppie rischiare la loro integrità ) facilissimo da spiegare, rapidissimo da giocare.
Ma leggendo il regolamento di "The Resistance" mi da l'idea che sia molto difficile per la resistenza vincere, o mi sbaglio?
La ripetività del gioco è forse attenuata dall'espansione, che però presenta delle scritte e per questo vorrei sapere a quando è prevista l'uscita della versione italiana.

Dipende dal numero di giocatori...
 

blackpix

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
277
Località
Magenta (MI)
Goblons
0
per la resistenza è molto difficile vincere.. questo è vero..
però non è assolutamente un gioco che annoia per la ripetitività..

a noi capita spesso di fare 4-5 partite consecutive :)
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
onestamente non ricordo chi vince alla fine di The Resistance ricordo chi hho odiato perchè non m'ha creduto :lol:



...cmq si, vincono di piu' le spie.
Pero' se per qualche motivo "vengono beccate" soCCazzi, non c'è verso di cambiare l'esito della partita. Per questo io SCONSIGLIO vivamente l'utilizzo dell'espansione. Il gioco BASE va alla grande cosi' come è ( e non ha testo quindi perchè aspettare una versione ITA ??? )


@Blakpix: noi ci giochiamo MASSIMO 3 partite a sera. Temiamo che alla 4a, 5a partita si siano innescati dei procedimenti per cui continuare a dire "Non sono una spia, portami con te!!!" possano essere deleteri per i matrimoni nel gruppo :lol:
 

blackpix

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
277
Località
Magenta (MI)
Goblons
0
le plot cards (o espansione come la chiamano) le abbiamo bandite dopo un solo utilizzo...
snaturano il gioco e peggiorano di molto l'esperienza... credo possano essere tollerabili se si gioca in modo "muto" ovvero non si parla e si agisce e basta (non dico a nessuno che ho visto la carta di una spia, ma mi limito a non portare più quella persona in team)

the resistance per noi è troppo divertente anche se bisogna mentire e spergiurare il falso, non si sono creati mai litigi per questo , nè matrimoni rovinati :p
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
quando tua moglie ti dice "Porta me, guardami negli occhi, te lo dico con la voce del cuore: non sono una spia!" e tu la porti, e dopo lei è una spia cosa succede? :lol:

 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
sava73":aabbda6l ha scritto:
quando tua moglie ti dice "Porta me, guardami negli occhi, te lo dico con la voce del cuore: non sono una spia!" e tu la porti, e dopo lei è una spia cosa succede? :lol:


dopo aver chiesto il divorzio gli spieghi che, "te lo chiedo con la voce del cuore", è metagioco ;)
 

night_angel

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
435
Località
Napoli
Goblons
5
sava73":5in1tw01 ha scritto:
quando tua moglie ti dice "Porta me, guardami negli occhi, te lo dico con la voce del cuore: non sono una spia!" e tu la porti, e dopo lei è una spia cosa succede? :lol:

ahahahahahaha Sava ahahahahahahahaha

ti comprendo, te lo dico con la voce del cuore :lol:
 

night_angel

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
435
Località
Napoli
Goblons
5
tugurio77":2fvb4z1x ha scritto:
Il trono di spade è un giocone...ma troppo lungo!!!

Cmq per ora citadels e Drakon sembrano i più belli devo vedere questo resistance...
ma un bel Talisman? :grin:

gioco leggero, scorrevole, con interazione tra personaggi, bastardo al punto giusto, dannatamente divertente :p
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Alta Tensione!!!
Bootlegend!!!
Elfland!!!
TransAmerica!!!

il primo semplice nelle regole ma fantastico nella strategia...
il secondo più bastardo...
il terso più fantasy...
il quarto una partita tira l'altra...

tutti leggeri, semplici da giocare ma non facili da vincere!!!
Buona interazione in tutti i giochi...
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
night_angel":2cv19cc9 ha scritto:
tugurio77":2cv19cc9 ha scritto:
Il trono di spade è un giocone...ma troppo lungo!!!

Cmq per ora citadels e Drakon sembrano i più belli devo vedere questo resistance...
ma un bel Talisman? :grin:

gioco leggero, scorrevole, con interazione tra personaggi, bastardo al punto giusto, dannatamente divertente :p

Scorrevole? Divertente?
Ma anche no....
 

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2005
Messaggi
767
Località
Pisa
Goblons
0
visto che non l'ha detto nessuno un bello Shadows over Camelot (cooperativo ma con traditore). Arriva fino a 7 giocatori.

in ogni caso Citadels è perfetto :)
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.448
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.483
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
landi":2ke0dowz ha scritto:
night_angel":2ke0dowz ha scritto:
tugurio77":2ke0dowz ha scritto:
Il trono di spade è un giocone...ma troppo lungo!!!

Cmq per ora citadels e Drakon sembrano i più belli devo vedere questo resistance...
ma un bel Talisman? :grin:

gioco leggero, scorrevole, con interazione tra personaggi, bastardo al punto giusto, dannatamente divertente :p

Scorrevole? Divertente?
Ma anche no....
credo fosse una battuta...Talisman è scorrevole quanto su preservativo lubrificato con la sabbia...
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
Agzaroth":21zeleu9 ha scritto:
landi":21zeleu9 ha scritto:
night_angel":21zeleu9 ha scritto:
tugurio77":21zeleu9 ha scritto:
Il trono di spade è un giocone...ma troppo lungo!!!

Cmq per ora citadels e Drakon sembrano i più belli devo vedere questo resistance...
ma un bel Talisman? :grin:

gioco leggero, scorrevole, con interazione tra personaggi, bastardo al punto giusto, dannatamente divertente :p

Scorrevole? Divertente?
Ma anche no....
credo fosse una battuta...Talisman è scorrevole quanto su preservativo lubrificato con la sabbia...

Mah...aspetto di essere smentito, ma temo proprio che NON fosse una battuta. Per questo mi sono sentito in dovere di intervenire! ;-)
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
night_angel":lsrbzu07 ha scritto:
tugurio77":lsrbzu07 ha scritto:
Il trono di spade è un giocone...ma troppo lungo!!!

Cmq per ora citadels e Drakon sembrano i più belli devo vedere questo resistance...
ma un bel Talisman? :grin:

gioco leggero, scorrevole, con interazione tra personaggi, bastardo al punto giusto, dannatamente divertente :p

Ce l'ho!!!! E approvo! Dura un pò...però è molto carino!
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Mi state convincendo a prendere sto "The Resistance"!
Cmq sempre leggendo il regolamento ed i vari pareri, credo che abbia senso usare l'espansione quando si è in tanti, tipo più di 7 giocatori, dove diventa forse troppo difficile individuare le spie con così tanti giocatori.
In 5 giocatori rende bene lo stesso?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.448
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.483
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
diafis":sj3ci7py ha scritto:
Mi state convincendo a prendere sto "The Resistance"!
Cmq sempre leggendo il regolamento ed i vari pareri, credo che abbia senso usare l'espansione quando si è in tanti, tipo più di 7 giocatori, dove diventa forse troppo difficile individuare le spie con così tanti giocatori.
In 5 giocatori rende bene lo stesso?

noi giochiamo con le spie cieche (l'opzione per cui non si conoscono rta loro): ci sempbra più divertente perchè anche le spie tentano di riconoscersi e il bilanciamento di vittorie è sul 50%.
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
Agzaroth":1nan24kb ha scritto:
diafis":1nan24kb ha scritto:
Mi state convincendo a prendere sto "The Resistance"!
Cmq sempre leggendo il regolamento ed i vari pareri, credo che abbia senso usare l'espansione quando si è in tanti, tipo più di 7 giocatori, dove diventa forse troppo difficile individuare le spie con così tanti giocatori.
In 5 giocatori rende bene lo stesso?

noi giochiamo con le spie cieche (l'opzione per cui non si conoscono rta loro): ci sempbra più divertente perchè anche le spie tentano di riconoscersi e il bilanciamento di vittorie è sul 50%.

Interessante questa variante!
 

Blackindy

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Febbraio 2010
Messaggi
1.263
Località
Calusco d'Adda (BG)
Goblons
0
Agzaroth":3iceh8rj ha scritto:
...Talisman è scorrevole quanto su preservativo lubrificato con la sabbia...
Che brutta immagine.... :roll:


Poi, riguardo Alta Tensione, che ho visto consigliato 2 volte, non metto in dubbio che sia un bel gioco, e nemmeno che ci sia un'interazione alquanto "bastardella", ma non è assolutamente leggero...
 
Alto Basso