Consiglio giochi...

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
380
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Vanuatu, se padroneggi le regole, si spiega in 10 minuti ed ha regole piuttosto intuitive (alla fine si tratta di spiegare le azioni e stop!). In genere piace a quelli a cui lo propongo.
Magari la prima partita meglio evitarla in 5 :grin:

Lampone

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Prendi Imperial, fino a 6 giocatori, ed è un capolavoro ;)

Cocchina87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Epaminondas":3ikai8uy ha scritto:
Un bel giochino di carte con ambientazione fantasy è Seasons. Il base è già bello e può essere giocato a 3 diversi livelli di difficoltà; l'espansione lo migliora ulteriormente rendendolo più... "cattivello". Da 2 a 4 giocatori.

Un gioco non molto citato in Tana, ma piuttosto valido secondo me è Ur di Paolo Mori. Molto tattico, facile da imparare, si gioca bene in 4, costo contenuto. Le partite durano un'oretta circa. Nello stile è un tedesco, quindi se cerchi qualcosa di molto ambientato, non è il caso.

Ho letto in tana molte buone impressioni su Glenn More (altro tedesco).

Pure il cooperativo L'Isola Proibita sembra adatto ai principianti.

Altro gioco di carte simpatico può essere Felix - Il Gatto nel Sacco.

Ottimi consigli, ....li ho segnati e poi valuterò.
mistake89":3ikai8uy ha scritto:
Vanuatu, se padroneggi le regole, si spiega in 10 minuti ed ha regole piuttosto intuitive (alla fine si tratta di spiegare le azioni e stop!). In genere piace a quelli a cui lo propongo.
Magari la prima partita meglio evitarla in 5 :grin:

Ok....allora lo valuto....la grafica è molto bella...guarderò anche il regolamento se c'è qui in tana...

Cocchina87

Novizio
Goblons
0
Lampone":rl8640it ha scritto:
Non lo conosco...però non è in italiano....è indipendente dalla lingua?

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.773
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Cocchina87":1n12qjxv ha scritto:
Lampone":1n12qjxv ha scritto:

si.

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Consiglio giochi...

Anche il manuale è in inglese/tedesco ma qui in tana lo trovi tradotto

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
The resistance Avalon!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ammyne80

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Ciao!!!
Aggiungo questi giochi che potrebbero rientrare nei tuoi gusti (tutti sotto i 40 euro):

Thurn und Taxis
Vasco da Gama
Room 25
Alta tensione
Jamaica
Pandemia
Compounded

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Cocchina87":13mxn7s2 ha scritto:
Lampone":13mxn7s2 ha scritto:
A parte il regolamento (che comunque trovi in Italiano), sì

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Buoni giochi e adatti a neofiti (nel senso che sono i giochi presentati ai membri del mio gruppo e amici e con i quali li ho diciamo "accalappiati" o giochi che hanno presentato a me quando ero neofita). te li metto in ordine di prezzo crescente
Coloretto [filler, insomma ottimo per cominciare, terminare o inframmezzare una giocata. collezione oggetti, colorato e semplice]
Hanabi [cooperativo con carte, gioco di deduzione e memoria]
Ghost for sale [aste e bluff. un bel gioco in una piccola scatola!]
Bang! [bluff, carte, personaggi con poteri diversi, eliminazione degli avversari.]
Jungle speed [questo è un party game streganeofiti assicurato!!!]
Augustus [gioco italiano. semplice e divertente, ricorda un po' la tombola]
Alhambra [gestione risorse e piazzamento tessere. cerchi di costruire il miglior palazzo come un puzzle per farci punti. arriva fino a 6 giocatori. piace ai neofiti]
Flash point fire rescue [cooperativo in cui i giocatori sono una squadra di coraggiosi pompieri, coinvolgente, divertente, ci possono giocare tutti]
Zooloretto [il gioco bastardissimo, ti inganna con la sua ambientazione animalettosa ma è un gioco con buona interazione, pochissime regole ma grande grande malvagità... ah ah ah. piace a grandi e bambini anche, non si sa mai]
Creature della notte
Dominion [solo fino a 4 giocatori. un gioco di carte in cui costruisci un mazzo cercando di fare più punti degli altri. molto veloce, una droga per i maschietti nella mia esperienza...]
Glen More [gestione risorse e piazzamento, semplice anche questo ma non banale]
Jamaica [in simultanea si scelgono le azioni da fare e poi accade di tutto, scontri a cannonate, perdita di punti e merci... bellino ma forse non molto profondo ma adatto ai neofiti e con ambientazione piratesca]
Fauna [scommesse in cui qualcuno se non tutti farà grandi figuracce. ci vuole un po' di intuito e di sportività]
Kingsburg + exp [questo è il gioco che mi ha aperto la strada con gli amici, ora giocano a un mucchio di altre cose anche più profonde. insomma sto per comprare Caylus... Kingsburg è un gioco di gestione dadi e gestione risorse che scala bene, si impara presto e da molta soddisfazione. con l'espansione poi è longevo, io ho ancora voglia di giocarci]

ultimi consigli
Dixit prendilo!!! piace a tutti tutti, ragazze, maschi adulti bambini giovani... è fantasioso originale esistono tre espansioni e due scatole del gioco base. io ho avuto sempre successo, anche con il gruppo di amici più restio ai giochi
se vuoi qualcosa di nuovo frenetico e un tantino assurdo ma con poche regole considera anche Galaxy trucker
se ti è piaciuto Stone Age prova a dare un'occhiata a giochi di piazzamento profondi ma non esagerati come Olympus e Ninjato
Steam Park inoltre perché è colorato, divertente, semplice ma intelligente consideralo come entry level, family game acchiappababbani.

Lampone

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Altri "classici" da avere secondo me : Navegador, Notre Dame, Thurn une Taxis, Hawaii, Troyes

xpea74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Kingsburg+Espansione del regno ottimo introduttivo, divertente e con buona scalabilità

Takenoko divertente, colorato un gioco semplice ma che non delude e che piace rigiocarlo

Season ottimo gioco, deckbuilding molto interessante ed opzioni pesca e gioca con gestione di dadi speciali..

Cocchina87

Novizio
Goblons
0
glen more l'avete nominato in tanti, così come season...mi dite qualcosa di più a riguardo?Dopo una decina di partite diventano noiosi?

Cocchina87

Novizio
Goblons
0
Lampone":1n89erwb ha scritto:
Altri "classici" da avere secondo me : Navegador, Notre Dame, Thurn une Taxis, Hawaii, Troyes
Anche thurn une taxis sembra interssante...gli altri non li conosco...

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Thurn und Taxis è un ottimo gioco "introduttivo": veloce da preparare e facile da apprendere.
Certo la fortuna gioca la sua parte nel draft delle carte/località.

Baggins

Saggio
Goblons
0
Utente Bgg
frodobaggins
Board Game Arena
baggins
Per neofiti: regole semplici da spiegare ma il gioco non è banale e rimane divertente anche dopo diverse partite - Ti consiglio questi (tra parentesi il numero di giocatori):
-Thurn and Taxis (2-4)
-Alhambra (2-6)
-Cartagena (2-5)
-Santa Cruz (2-4)
-Libertalia (2-6)
-Steam Park (2-4)

Un po' più impegnativi ma non macchinosi e non lunghi - Per me sono tutti molto belli questi:
-Spyrium (2-5)
-Snowdonia (2-5)
-Puerto Rico (2-5)
-Alta Tensione (2-6)
-Stone Age (2-4 / 2-5 con l'espansione)
-Kingsburg (2-5)
-Village (2-4 / 2-5 con l'espansione)
Buon acquisto! :grin:

albefla

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
cubettoworld.blogspot.de
Goblons
91
Utente Bgg
albefla
Se ti piace Agricola, allora anche Village, T'zolkin e Vanuatu.

Glen More ha una meccanica un po' diversa, ma non mi piace, è stato uno dei pochi 5 che ho dato...

Alta Tensione mi piace, ma dovendo fare molti conti lo trovo lungo e stancante (di cervello)....

Puerto Rico bello bello, ma se giochi con giocatori perfettamente logici tutta la partita è un susseguirsi di mosse logiche e da lì non si scappa... noi poi abbiamo notato che chi gioca porto e molo vince sempre, contro chiunque (se qualcuno mi può smentire ben volentieri lo faccia!).

Se cerchi un gioco da 2 bellissimo è Targi.

Ticket to ride hai detto che non ti piace... Alhambra non mi entusiasma.... Recentemente abbiamo comprato Luna e ci sta divertendo molto.

Bang per le serate con più giocatori è molto divertente!

Facci sapere cos'hai deciso!

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Consiglio giochi...

albefla":3070y8u0 ha scritto:
Se ti piace Agricola, allora anche Village, T'zolkin e Vanuatu.

Glen More ha una meccanica un po' diversa, ma non mi piace, è stato uno dei pochi 5 che ho dato...

Alta Tensione mi piace, ma dovendo fare molti conti lo trovo lungo e stancante (di cervello)....

Puerto Rico bello bello, ma se giochi con giocatori perfettamente logici tutta la partita è un susseguirsi di mosse logiche e da lì non si scappa... noi poi abbiamo notato che chi gioca porto e molo vince sempre, contro chiunque (se qualcuno mi può smentire ben volentieri lo faccia!).

Se cerchi un gioco da 2 bellissimo è Targi.

Ticket to ride hai detto che non ti piace... Alhambra non mi entusiasma.... Recentemente abbiamo comprato Luna e ci sta divertendo molto.

Bang per le serate con più giocatori è molto divertente!

Facci sapere cos'hai deciso!
Facciamo un OT su puerto rico.. la spedizione non è l'unico modo per vincere, forse lo è sei l'unico a perseguire quella strada senza ostacoli.

Alto Basso