Consiglio giochi?

Cocchina87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Marzo 2012
Messaggi
155
Goblons
0
Ho già approfittato in passato della vostra conoscenza in termine di giochi....e non me ne sono pentita, quindi vorrei nuovamente consigli.
Ecco di seguito alcuni parametri che potrebbero esservi utili:
GRUPPO: da 2 a 6 giocatori,ma spesso in 4
Giochi in nostro possesso: dixit, evo, semenza, saboteur, 6 nimmt, 7 wonders, i corsari dei caraibi (ancora non utilizzato per via della complessità), mamma mia, citadels.
Giochi in possesso di amici (quindi da evitare l'acquisto): carcassonne, agricola, sobek, il castello del diavolo, no merci, bang, stone age, arcanum, coloni di catan, e poi boh :)
CHE GIOCO CERCHIAMO: sinceramente non saprei. Mi piace molto 7 wonders ed ho anche l'esapansione. Mi piacciono poi i giochi che prvedono acquisto e scambio di risorse, tipo coloni, agricola ecc.
Non voglio nulla di troppo complesso...non è da molto che giochiamo....il gioco più "difficile", termine non propriamente corretto, a cui abbiamo giocato è agricola.

Altro fattore, ma non indispensabile, è l'indipendenza dalla lingua. Ho visto ke i giochi stranieri, costano meno di quelli italiani....e purtroppo non dispongo di molte finanze....quindi devo anche tirare acqua al mio mulino :)
Grazie a tutti in anticipo!!
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Cocchina87":3rtff83i ha scritto:
Ho già approfittato in passato della vostra conoscenza in termine di giochi....e non me ne sono pentita, quindi vorrei nuovamente consigli.

Secondo me dovresti provare Libertalia.
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.393
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
486
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Libertalia, Modern Art e For Sale...
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.698
Località
Chieri
Goblons
54
Anche secondo me Libertalia, Tikal II, Horse Fever, Ticket to Ride
 

Cocchina87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Marzo 2012
Messaggi
155
Goblons
0
al momento quelli di quelli da voi citati, mi ispirano ora et labora e Tikal ....
 

Inquisito

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Dicembre 2011
Messaggi
260
Località
Mestre (VE)
Goblons
0
vista la lista di giochi che hai anch'io mi sentirei di consigliarti un horse fever ;)

magari butta un occhio al regolamento che è scaricabile, così vi fate un'idea!
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
ma un puerto rico?? :roll: si gioca in 5 però....forse troppo simile agli altri che hai?
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.746
Località
Chiasso
Goblons
1.888
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Cocchina87":8cvdmc3m ha scritto:
al momento quelli di quelli da voi citati, mi ispirano ora et labora e Tikal ....

Ora et labora è un gran bel gioco, indipendente dalla lingua (fai il download del regolamento in italiano e vai tranquilla), però è solo fino a 4 giocatori ed è un gradino sopra Agricola dal punto di vista della complessità, lo metterei a livello di Caylus e Le Havre. Se vuoi fare il salto di qualità dovresti andare in questa direzione, tenendo conto del fatto che apprezzi i giochi di gestione risorse, altrimenti ti consiglierei dei classici come Power Grid (puoi giocare anche in 6) e Puerto Rico, che personalmente reputo un po' meno belli di quelli sopracitati, ma sollecitano meno la materia grigia.
 

Cocchina87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Marzo 2012
Messaggi
155
Goblons
0
Lord":3mb1flo0 ha scritto:
ma un puerto rico?? :roll: si gioca in 5 però....forse troppo simile agli altri che hai?

In realtà l'avevo puntato tempo fa.....dici che assomiglia a qualche gioco che già ho?
 

Cocchina87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Marzo 2012
Messaggi
155
Goblons
0
odlos":3r6l2njb ha scritto:
Cocchina87":3r6l2njb ha scritto:
al momento quelli di quelli da voi citati, mi ispirano ora et labora e Tikal ....

Ora et labora è un gran bel gioco, indipendente dalla lingua (fai il download del regolamento in italiano e vai tranquilla), però è solo fino a 4 giocatori ed è un gradino sopra Agricola dal punto di vista della complessità, lo metterei a livello di Caylus e Le Havre. Se vuoi fare il salto di qualità dovresti andare in questa direzione, tenendo conto del fatto che apprezzi i giochi di gestione risorse, altrimenti ti consiglierei dei classici come Power Grid (puoi giocare anche in 6) e Puerto Rico, che personalmente reputo un po' meno belli di quelli sopracitati, ma sollecitano meno la materia grigia.

Tutti i giochi da te citati, a parte Power Grid, li ho già adocchiati...ho però paura che siano ancora troppo complessi...(uno dei miei primi giochi è stato i corsari dei caraibi....ma è lì chiuso nell'armadio...in attesa di una maggior esperienza...lo trovo davvero intricato come regolamento... :()
 

Cocchina87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Marzo 2012
Messaggi
155
Goblons
0
Kaimano":24ngst5c ha scritto:
Alcuni consigli sono davvero "particolari" a dir poco...

Dubito vi piacciano:
Caylus, Village, Troyes (troppo complessi per voi).

No:
Ora et Labora, fa cascare le braccia anche a me...
K2, lol;
Libertalia, anzi Seasons.

Perchè dubiti su village e Caylus e poi perchè "NO" ora et labora?
Solo per capire....un commento in più non sarebbe male! :D
 

Cocchina87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Marzo 2012
Messaggi
155
Goblons
0
Kaimano":1zti0xkm ha scritto:
Cocchina87":1zti0xkm ha scritto:
Kaimano":1zti0xkm ha scritto:
Alcuni consigli sono davvero "particolari" a dir poco...

Dubito vi piacciano:
Caylus, Village, Troyes (troppo complessi per voi).

No:
Ora et Labora, fa cascare le braccia anche a me...
K2, lol;
Libertalia, anzi Seasons.

Perchè dubiti su village e Caylus e poi perchè "NO" ora et labora?
Solo per capire....un commento in più non sarebbe male! :D
Caylus è un capolavoro, ma è molto astratto e complesso da giocare, per quanto le regole siano facilmente assimilabili (al pari di Puerto Rico, per intenderci).
Ora et Labora sono più di 20 pagine A4 di regolamento e con 3 ore di gioco fa passare la voglia anche solo di provarlo.
Village è carino, ma è anche lui complesso, e in più molto dispersivo, in un gruppo eterogeneo ci sarà qualcuno che rimane fuori dalle meccaniche del gioco e non si divertirà (stesso problema di Trajan).
Felice tu me l'abbia chiesto!

Grazie a te di avermi risposto...è importante conoscere il motivo dei vostri giudizi....
Credo di aver escluso momentaneamente dalla lista ora et labora....non lo facevo così lungo...
Quindi Caylus è più astratto...? Dunque come difficoltà è al pari di puerto rico?
Che mi dici di le Havre?mai provato?
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
tra la lista dei tuoi giochi non hai un gioco simile a puerto rico( non porto gli occhiali però....). l'unica cosa che dicevo è che i tuoi amici hanno giochi tipo agricola e stone age che forse, ripeto il forse, può far dire ma sempre gestionali? agricola ha pure superato in classifica puerto rico, ma l'isola tropicale ha sempre il suo fascino :grin:
se comunque vi siete divertiti con i gestionali, vi piacciono e volete diventare provetti colonizzatori di sperdute isole be allora compratelo. Non ha regole difficili, si spiega in massimo 10 minuti e dopo 2 o 3 turni giocate tranquillamente (io l ho fatto giocare a persone che non andavano oltre monopoly...)
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.859
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.514
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Union Pacific --> gioco veloce da spiegare e semplice da capire, un'oretta e mezza che ti va via senza che tu te ne accorga. Gioco di Treni



Horse Fever --> SEMPLICISSIMO e con un pò di fortuna, è una corsa di cavalli con scommesse




Scotland Yard --> classico gioco zero fortuna e molto ingegno (chi non conosce il titolo?)...gioco di spie a Londra
 
Alto Basso