A parte che sei davvero gentile, ti chiedo di continuare a dare un occhio qui perché penso che continuerò a mettere domande

Forse un gruppo TGram di appassionati sarebbe più semplice... Però non ne trovo per principianti e poi alla fin fine il forum fa da archivio storico per gli altri, oltre che avere tempi di domande e risposta più lenti e rilassanti..
Domanda: Death Company
Io ovviamente sono un novizio perciò capirai che sono stra interessato ai marine. Perciò mi sto leggendo un po' di roba qua e là. Mi sono innamorato della Death Company ma se ho ben capito non esiste per Kill Team. Su reddit ho letto che giocatori esperti pensano che non sarebbe compatibile con la lore perché "nessuno darebbe missioni di squadra a dei marine della Death Company perché non affidabili, o una cosa del genere (vado a memoria)"...
Boh ma è così vero? Forse devo leggermi un libro su questa death Company...
Inoltre dato che sto abbozzando un gioco su Marine e Tirannidi (cioè, no, intendo dire che le miniature ai avvicinano a ciò avevo in mente come ambientazione)... Ho iniziato a fantasticare che Orki, Necron, genestealer, Marine, Tirannidi e Chaos Marine sarebbero perfetti per ciò che ho in mente...
Il resto è storia... perché Adesso sono già passato alla fase: ma mentre mi invento il mio giochetto, perché non buttarmi totalmente in Kill Team e poi con calma penso al mio passatempo amatoriale??
Tra l'altro il fatto che il gioco sia caratterizzato da quelle missioni tactcops mi piace proprio... Magari non piace ai veterani, boh, però è una bella mossa per attirare un altro tipo di giocatori, come me.
TIPI di Team?
Deduco che sia più divertente uno scontro con Nekron o Tirannidi piuttosto che Genestealer, perché questi ultimi sono più da corpo a corpo? Corretto?
Cecchinaggio?
KT permette situazioni con tiratori dalla distanza? O le partite finiscono sempre con incontri ravvicinati?
3 e 4 giocatori?
È fattibile organizzare una partita in più di 2? O non è contemplato?
Chi vuole Risponda pure con calma, grazie!