[CONSIGLI] Warhammer 40k - Vorrei ricominciare

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.348
Goblons
856
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ho preso il nuovo Kill Team e Chalnath (la prima espansione), qualche giorno fa hanno annunciato l'uscita di Nachmund (Legione Nera VS Corsari Eldar). Ho visto su ebay che il set introduttivo ha prezzi abbordabilissimi (50-60) per gli standard GW. Se hai un compagno di battaglie ti diverti parecchio. C'è tutta la campagna narrativa che è praticamente infinita.

D'
Uhh, grazie. Cavolo hai ragione! ho visto che è uscito un set introduttivo 2022 che non contiene gli elementi in 3d di Octarius e, credo, le carte delle tact ops (spero di averlo scritto bene...) anche se deduco che tali "missioni" siano anche nel manuale e ci sia un modo alternativo per "pescarle" (ok non ho capito molto . Devo dire che GW non è la azienda più trasparente nello spiegare come funzionano i suoi giochi. E lo dico da persona che parte da zero ma abituata ad altri esempi di altri editori).

Che intendi per campagna? É nello starter di kill team? Grazie!
 

pensareadaltro

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Settembre 2019
Messaggi
204
Goblons
205
Uhh, grazie. Cavolo hai ragione! ho visto che è uscito un set introduttivo 2022 che non contiene gli elementi in 3d di Octarius e, credo, le carte delle tact ops (spero di averlo scritto bene...) anche se deduco che tali "missioni" siano anche nel manuale e ci sia un modo alternativo per "pescarle" (ok non ho capito molto . Devo dire che GW non è la azienda più trasparente nello spiegare come funzionano i suoi giochi. E lo dico da persona che parte da zero ma abituata ad altri esempi di altri editori).

Che intendi per campagna? É nello starter di kill team? Grazie!
Non so nel nuovo libro contenuto nello starter set che cosa ci sia dentro.
Io ho quello di Octarius (ma in Octarius ce ne sono due: uno delle regole base e una della specifica ambientazione) e c'è una campagna narrativa che se ti piace raccontare storie sulla base di risultati di combattimento (con evoluzione dei singoli personaggi), allora troverai pane per i tuoi denti.
Sulle carte non farti troppi problemi. Sono proxabilissime. Invece per gli elementi di scenario di Octarius, beh, lì ti perdi dei bei pezzi. =)))
Cmq se ci entri dentro ti esalti come un dannato. =))))

D'
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.059
Località
Nowhere
Goblons
544
Sto cercando di capirci qualcosa anche io. Sono indeciso tra Kill team e Warcry. Ma avendo già delle miniature prese in edicola di Conquest potendo verso kill team.
La differenza tra lo starter set e Octarius è che uno contiene le due squadre ma non gli elementi in 3D e l'altro gli elementi 3D ma non le squadre giusto?
Ha ragione Rommix, non è facile capire bene il mondo GW
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.456
Località
Modena
Goblons
669
Utente Bgg
ilGianni
Attenzione: il primo Octarius era la scatola di lancio della nuova edizione e conteneva tutto per giocare assieme a tanti scenici orcheschi. Ora non è più in listino.

L'attuale set introduttivo da 85 (listino GW) contiene anch'esso tutto per giocare, squadre comprese, solo gli elementi scenici sono meno e più piccoli.

L'attuale scatola denominata Octarius sono solo plancia ed elementi scenici, senza manuale o altro.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.348
Goblons
856
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Attenzione: il primo Octarius era la scatola di lancio della nuova edizione e conteneva tutto per giocare assieme a tanti scenici orcheschi. Ora non è più in listino.

L'attuale set introduttivo da 85 (listino GW) contiene anch'esso tutto per giocare, squadre comprese, solo gli elementi scenici sono meno e più piccoli.

L'attuale scatola denominata Octarius sono solo plancia ed elementi scenici, senza manuale o altro.
Ah ok quella confezione "grande" era quindi dedicata all'inizio della stagione con le.nuove regole, ora capisco come si muovono...

Cmq mi pare di capire leggendo qua e là nelle descrizioni dei negozi online (porcaccia la miseria che non trasparenza la GW) che il set introduttivo lanciato ora differisce non solo per la mancanza degli elementi 3d belli grossi, ma anche perché mancano le carte tact ops e inoltre i libri delle regole sono diversi...

Boh menziona:
- un manuale Recluta e un Mini-Libro Base da 96 pagine
- contro un manuale della Guerra e un Libro Base da 144 pagine nel kit "grosso"

Però non si capisce che cosa si perda o meno nei libri/manuali...

Il nervoso
 

pensareadaltro

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Settembre 2019
Messaggi
204
Goblons
205
Sto cercando di capirci qualcosa anche io. Sono indeciso tra Kill team e Warcry. Ma avendo già delle miniature prese in edicola di Conquest potendo verso kill team.
La differenza tra lo starter set e Octarius è che uno contiene le due squadre ma non gli elementi in 3D e l'altro gli elementi 3D ma non le squadre giusto?
Ha ragione Rommix, non è facile capire bene il mondo GW
All'inizio anche io ero indeciso tra KillTeam e Warcry. Però ho proteso per il primo perché mi sembra più tattico. Il secondo avrà, giocoforza, meno combattimento a distanza e più corpo a corpo (è vero che magari c'è l'aspetto della magia). Quindi forse dipende un po' da quello che hai in testa e che ti aspetti.
Se riesci a trovare un set Octarius basta e avanza per giocare tantissimo (se poi hai pezzi di Conquest, dovresti avere anche qualche kill team già pronto). Se non riesci, prendi il set introduttivo e fatti qualche giocata (immagino che il set introduttivo sia assolutamente autosufficiente) e se la cosa ti piace al limite recupera altri kill team e altri elementi scenici oppure somma Chalnath o il prossimo Nachmund (che sarà una bomba).

D'
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.165
Goblons
740
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Io sono stato a lungo combattuto se prendere o meno la scatola di Octarius, tuttora si trova a 117€ e la tentazione c'è tuttora, ma a causa dei miei problemi mentali che mi impongono di giocare solo materiale dipinto, ho scartato l'acquisto.
Ho tutta la collezione Conquest dell'Hachette da dipingere più altri giochi da tavolo... .
Da possessore della prima scatola base di Warcry devo però sottolineare la bellezza degli scenici, quindi per me se possibile Octarius è una scatola da recuperare.
 

pensareadaltro

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Settembre 2019
Messaggi
204
Goblons
205
Ah ok quella confezione "grande" era quindi dedicata all'inizio della stagione con le.nuove regole, ora capisco come si muovono...

Cmq mi pare di capire leggendo qua e là nelle descrizioni dei negozi online (porcaccia la miseria che non trasparenza la GW) che il set introduttivo lanciato ora differisce non solo per la mancanza degli elementi 3d belli grossi, ma anche perché mancano le carte tact ops e inoltre i libri delle regole sono diversi...

Boh menziona:
- un manuale Recluta e un Mini-Libro Base da 96 pagine
- contro un manuale della Guerra e un Libro Base da 144 pagine nel kit "grosso"

Però non si capisce che cosa si perda o meno nei libri/manuali...

Il nervoso
I libri che sono dentro Octarius sono:
1) Il libro base (144 pagine) che contiene 44 pagine circa di ambientazione e il restante di regole. Deduco quindi che nel Mini-Libro Base siano assenti tutti gli apparati riguardo l'ambientazione. Le regole dure e pure sono una quarantina di pagine. Le ultime 50 pagine sono le regole per la campagna narrativa.
2) Octarius (un libro di 96 pagine) che contiene dettagli di ambientazione sui due kill team (Guardie Veterane e Zabotatori), regole specifiche (ipotizzo contenute nel manuale Recluta) e delle missioni specifiche nella killzone Octarius.

Un libretto di 96 pagine del tutto simile a quello di Octarius è contenuto in Chalnath. In Chalnath trovi altri due kill team (Novizie ed Esploratori T'au) ed elementi di scenario (principalmente rovine di cattedrali).

Ogni tre mesi dovrebbe uscire un'altra big box con la stessa conformazione di Chalnath (2 kill team, libretto, elementi di scenario). La prossima annunciata è Nachmund.

Nel frattempo su White Dwarf in mezzo tra due uscite di big box escono le regole di un kill team inedito. Fino adesso sono usciti gli Skitarii, i Thousand Sons, I Cultisti dei Genestealer. Sono stati annunciati gli Arlecchini degli Eldar.

=)))

D'
 

pensareadaltro

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Settembre 2019
Messaggi
204
Goblons
205
Io sono stato a lungo combattuto se prendere o meno la scatola di Octarius, tuttora si trova a 117€ e la tentazione c'è tuttora, ma a causa dei miei problemi mentali che mi impongono di giocare solo materiale dipinto, ho scartato l'acquisto.
Ho tutta la collezione Conquest dell'Hachette da dipingere più altri giochi da tavolo... .
Da possessore della prima scatola base di Warcry devo però sottolineare la bellezza degli scenici, quindi per me se possibile Octarius è una scatola da recuperare.
Dipingere Octarius è bellissimo.
I Krieg non sono troppo difficili, ma sono altamente personalizzabili, mentre per gli Orchi Zabotatori puoi utilizzare combinazioni di colori davvero estreme (io li ho fatti come degli operai con gialli e arancioni sgargianti). Gli elementi di scenario sono un'accozzaglia di pezzi di una Bidonville orchesca che lasciano molto spazio alla fantasia. Poi se vuoi ottimizzare tutto allora devi comprare i magneti. =)))))

D'
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.348
Goblons
856
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Dipingere Octarius è bellissimo.
I Krieg non sono troppo difficili, ma sono altamente personalizzabili, mentre per gli Orchi Zabotatori puoi utilizzare combinazioni di colori davvero estreme (io li ho fatti come degli operai con gialli e arancioni sgargianti). Gli elementi di scenario sono un'accozzaglia di pezzi di una Bidonville orchesca che lasciano molto spazio alla fantasia. Poi se vuoi ottimizzare tutto allora devi comprare i magneti. =)))))

D'
A parte che sei davvero gentile, ti chiedo di continuare a dare un occhio qui perché penso che continuerò a mettere domande :)
Forse un gruppo TGram di appassionati sarebbe più semplice... Però non ne trovo per principianti e poi alla fin fine il forum fa da archivio storico per gli altri, oltre che avere tempi di domande e risposta più lenti e rilassanti..

Domanda: Death Company
Io ovviamente sono un novizio perciò capirai che sono stra interessato ai marine. Perciò mi sto leggendo un po' di roba qua e là. Mi sono innamorato della Death Company ma se ho ben capito non esiste per Kill Team. Su reddit ho letto che giocatori esperti pensano che non sarebbe compatibile con la lore perché "nessuno darebbe missioni di squadra a dei marine della Death Company perché non affidabili, o una cosa del genere (vado a memoria)"...

Boh ma è così vero? Forse devo leggermi un libro su questa death Company...

Inoltre dato che sto abbozzando un gioco su Marine e Tirannidi (cioè, no, intendo dire che le miniature ai avvicinano a ciò avevo in mente come ambientazione)... Ho iniziato a fantasticare che Orki, Necron, genestealer, Marine, Tirannidi e Chaos Marine sarebbero perfetti per ciò che ho in mente...

Il resto è storia... perché Adesso sono già passato alla fase: ma mentre mi invento il mio giochetto, perché non buttarmi totalmente in Kill Team e poi con calma penso al mio passatempo amatoriale??
Tra l'altro il fatto che il gioco sia caratterizzato da quelle missioni tactcops mi piace proprio... Magari non piace ai veterani, boh, però è una bella mossa per attirare un altro tipo di giocatori, come me.

TIPI di Team?
Deduco che sia più divertente uno scontro con Nekron o Tirannidi piuttosto che Genestealer, perché questi ultimi sono più da corpo a corpo? Corretto?

Cecchinaggio?
KT permette situazioni con tiratori dalla distanza? O le partite finiscono sempre con incontri ravvicinati?

3 e 4 giocatori?
È fattibile organizzare una partita in più di 2? O non è contemplato?

Chi vuole Risponda pure con calma, grazie!
 

pensareadaltro

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Settembre 2019
Messaggi
204
Goblons
205
A parte che sei davvero gentile, ti chiedo di continuare a dare un occhio qui perché penso che continuerò a mettere domande :)
Forse un gruppo TGram di appassionati sarebbe più semplice... Però non ne trovo per principianti e poi alla fin fine il forum fa da archivio storico per gli altri, oltre che avere tempi di domande e risposta più lenti e rilassanti..

Domanda: Death Company
Io ovviamente sono un novizio perciò capirai che sono stra interessato ai marine. Perciò mi sto leggendo un po' di roba qua e là. Mi sono innamorato della Death Company ma se ho ben capito non esiste per Kill Team. Su reddit ho letto che giocatori esperti pensano che non sarebbe compatibile con la lore perché "nessuno darebbe missioni di squadra a dei marine della Death Company perché non affidabili, o una cosa del genere (vado a memoria)"...

Boh ma è così vero? Forse devo leggermi un libro su questa death Company...

Inoltre dato che sto abbozzando un gioco su Marine e Tirannidi (cioè, no, intendo dire che le miniature ai avvicinano a ciò avevo in mente come ambientazione)... Ho iniziato a fantasticare che Orki, Necron, genestealer, Marine, Tirannidi e Chaos Marine sarebbero perfetti per ciò che ho in mente...

Il resto è storia... perché Adesso sono già passato alla fase: ma mentre mi invento il mio giochetto, perché non buttarmi totalmente in Kill Team e poi con calma penso al mio passatempo amatoriale??
Tra l'altro il fatto che il gioco sia caratterizzato da quelle missioni tactcops mi piace proprio... Magari non piace ai veterani, boh, però è una bella mossa per attirare un altro tipo di giocatori, come me.

TIPI di Team?
Deduco che sia più divertente uno scontro con Nekron o Tirannidi piuttosto che Genestealer, perché questi ultimi sono più da corpo a corpo? Corretto?

Cecchinaggio?
KT permette situazioni con tiratori dalla distanza? O le partite finiscono sempre con incontri ravvicinati?

3 e 4 giocatori?
È fattibile organizzare una partita in più di 2? O non è contemplato?

Chi vuole Risponda pure con calma, grazie!
Ehehe "piccolo ottimista". =)))
Se ti prende KillTeam il tuo giochino va a farsi benedire.

Comunque, andando con ordine, con Death Company forse ti riferisci alla Deathwatch (una compagnia di marine appartenenti a diversi capitoli e schierati insieme per "missioni ombra"). Esiste il Compendium di KillTeam (un libro di millemila pagine) dove ci sono tutti i possibili KillTeam considerati ad oggi "ufficiali" (niente ti vieta di modificare o di farne nuovi), tra questi c'è anche la DeathWatch. La cosa interessante di questo Killteam è che è altamente personalizzabile in termini di equipaggiamento, così per per montare la mia Deathwatch (la trovi qui: https://www.reddit.com/r/killteam/comments/sjxikq ) ho optato per una magnetizzazione totale dei pezzi (gran fatica, ma grande soddisfazione).
Per venire alle tue domande: i tipi di Killteam sono davvero variegati e per lo stesso gruppo possono essercene anche diversi tipo (ad esempio per gli Astartes (i marines), ci sono KillTeam di Esploratori, di Intercessors, di Intercessors pesanti e così via). La cosa interessante che ha fatto storcere il naso a molti giocatori della precedente edizione, è l'impossibilità di costruire il tuo killteam (cioè non puoi mettere dentro modelli e pagare un costo per raggiungere 100 punti di squadra ad esempio). I killteam sono quelli e sono personalizzabili, ma solo per equipaggiamento e poco per composizione. Se ti piace lo scontro corpo a corpo è chiaro che ti piacereanno i killteam della Flotta Alveare, ma (e rispondo ad un'altra tua domanda) le partite non finiscono sempre con il corpo a corpo, anzi. Spesso sono molto tattiche e si cerca di raggiungere e mettere in sicurezza punti della mappa. Chiaro che se giochi contro degli Orchi prima o poi te li troverai addosso famelici.
Il cecchinaggio c'è e le attivazioni alternate permettono un buon livello di realismo. Tra l'altro i cecchini posizionati in punti strategici (quindi in alto e al riparo) sono delle vere spine nel fianco.
Attualmente non ci sono regole ufficiali per partite diverse dal 1vs1, ma sul reddit che ti ho linkato prima trovi molte homerules che permettono un'attivazione ingegnosa per partite 1vs1vs1vs1 e campi di battaglia costruiti ad hoc. Mentre per le sfide 2 vs 2, le regole attuali si adattano perfettamente (basta assegnare un gruppo di fuoco a testa: i killteam numerosi si compongono spesso di 2 gruppi di fuoco).

D'
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.059
Località
Nowhere
Goblons
544
Ma avendo già delle miniature è possibile fare una partita di prova prima di acquistare qualcosa?esistono delle regole quickstart?
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ma avendo già delle miniature è possibile fare una partita di prova prima di acquistare qualcosa?esistono delle regole quickstart?
Le regole le trovi come pdf gratis
 

Allegati

  • ITA_40K9_Basic_Rules.pdf
    2,8 MB · Visite: 12

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.059
Località
Nowhere
Goblons
544
Queste sono le regole di 40k, non kill team, sono le stesse?
 

pensareadaltro

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Settembre 2019
Messaggi
204
Goblons
205
Queste sono le regole di 40k, non kill team, sono le stesse?
Non credo ci sia un quickstart.
L'unica cosa da fare è andare a un negozio GW e chiedere di fare una partita.
In questo modo capisci se la cosa ti convince o meno, anche se una partita di prova (con diverse semplificazioni) ti restituisce solo un piccolo aspetto del gioco (sebbene essenziale).

D'
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.059
Località
Nowhere
Goblons
544
Come ho scritto in un altro post, avevo preso le prime uscite in edicola di warhammer conquest che dovevamo essere il corrispettivo di first strike. Ho fatto un paio di partite ed ero rimasto delussissimo, quindi ora ci vado con I piedi di piombo
 
Alto Basso