[CONSIGLI] Skirmish: migliori tra i disponibili

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.862
Località
Torino
Goblons
157
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Ciao a tutti!
Al momento sto partecipando alla campagna di Time of Legends:Joan of Arc ma viste le perplessità/critiche di molti utenti navigati inizio ad avere qualche tentennamento e stavo valutando di dirottare il budget su uno skirmish "migliore".

Le caratteristiche che cerco sono:
  • competitivo;
  • rigorosamente con miniature (meglio se a valangate);
  • per scontri 1 vs 1 (eventualmente giocabile anche in più o in solitario ma son requisiti secondari, l’importante è che funzioni bene in 2);
  • possibilità di acquistare tutto il "blocco giocabile" senza dover impazzire a cercare scenici ed elementi in giro per millemila fonti diverse per renderlo godibile: quindi che vendano un pacchetto con fazioni/tabellone/scenici/ecc (eventualmente espandibile ma non troppo... vorrei evitare un qualcosa stile Warhammer che se ti prende il completismo sei fregato);
  • che non richieda mesi di studio (complesso e lungo può andare ma non troppo) e un castello (il tavolo ce l'ho grosso ma nei limiti dell'umano) per poterlo giocare

Alla luce di tutto ciò cosa mi consigliate?

Provo a far un esempio: se il quesito fosse su un german mi aspetterei una risposta del tipo “lascia perdere questa campagna, buttati su Puerto Rico!” ;)

Aiutatemi a spendere bene i miei soldi! :p [tag]viofla77[/tag], [tag]Lleyenor[/tag], [tag]infernofury1[/tag], [tag]Mik[/tag], [tag]nand[/tag], [tag]Agzaroth[/tag], [tag]Kali[/tag], [tag]Lleyenor[/tag], [tag]Morg[/tag], [tag]s83m[/tag], [tag]Fangtsu[/tag], [tag]ofx[/tag], [tag]Claudio77[/tag], [tag]Mailok[/tag], [tag]GrandeMu[/tag], [tag]AleK[/tag], [tag]Eithereven[/tag], [tag]eriadan[/tag], [tag]Wizards[/tag].
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.412
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.413
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
ma uno skirmish di battaglie campali o piccoli gruppi?
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
Secondo me dovresti prima capire se vuoi uno skirmish boardgame o tabletop: il primo di solito si gioca su tabelloni ed è una versione ristretta dei tabletop e puoi trovarci già tutto nella scatola (in questo caso consiglio star wars Imperial assualt o earth reborn) oppure il tabletop che ha opzioni strategiche più ampie, ma richiede di comprare scenici e recuperare miniature (in questo frangente consiglio frostgrave assolutamente oppure sul fantasy hai millemila regolamenti, sullo scifi il top è infinity).
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.859
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.545
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Assalto Imperiale :sisi:

Modalità boardgame campagna e modalità Skirmish ottima. :approva:
Belle miniature e grafica in generale, evoluzione ed ottimizzazione dei personaggi con abilità ed armi.

https://www.fantasyflightgames.com/en/products/star-wars-imperial-assault/

C'è tutto in Italiano ed hai l'imbarazzo della scelta su come espanderlo, puoi scaricarti dal sito il regolamento in .pdf così ne valuti la complessità. ;)
http://www.asmodee.it/linea_StarWars.php

Entro fine anno dovrebbe partire il KS di Confrontation Resurrection, ma al momento non si sa granché in merito.
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.862
Località
Torino
Goblons
157
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Agzaroth":2xn9xv41 ha scritto:
ma uno skirmish di battaglie campali o piccoli gruppi?
Sarei più su gruppi relativamente piccoli (nel senso non battaglie di armate con fanteria, cavalleria e compagnia cantante)

Mailok":2xn9xv41 ha scritto:
Secondo me dovresti prima capire se vuoi uno skirmish boardgame o tabletop: il primo di solito si gioca su tabelloni ed è una versione ristretta dei tabletop e puoi trovarci già tutto nella scatola (in questo caso consiglio star wars Imperial assualt o earth reborn) oppure il tabletop che ha opzioni strategiche più ampie, ma richiede di comprare scenici e recuperare miniature (in questo frangente consiglio frostgrave assolutamente oppure sul fantasy hai millemila regolamenti, sullo scifi il top è infinity).
Forse sarei più sui tabletop ma non obbligatoriamente: Star Wars IA eviterei... vorrei qualcosa di slegato all'universo di SW (o Starcraft o altre licenze). Earth Reborn mi leggo bene la recensione.
Frostgrave vendono scenici e miniature specifici in set/bundle?
Meglio Infinity o Mercs?
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.182
Goblons
2.190
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Sei sicuro che ti piacciono i 1vs1? Hai provato con il tuo compagno/nemico?

Hai provato tipo Memoir '44?
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
Frostgrave vende set di minia, ma non scenici (questi difficile li trovi nelle scatole con le minia, magari trovi pezzi piccoli, comunque i grossi sono da prendere a parte, ma vanno da quelli da stampare e incollare alla resina).

Infinity è più profondo e tattico, è supportato e hai l'imbarazzo della scelta, ma è costoso e richiede un certo impegno. Mercs è immediato e veloce, costa meno, ma non è supportato allo stesso modo ed è meno profondo (io ho scelto mercs perché volevo qualcosa di skirmish veloce e non troppo pesante senza sfociare nel light, poi avendo diverse minia gia' è stata la scelta più sensata)
 
A

Anonymous

Guest
Infinity ha la mia approvazione :sisi: l'idea fondamentale è che hai un ammontare di "azioni" pari al numero di unità in campo, e sei libero di suddividerle a tuo piacere tra le varie unità (es. attivando più volte di fila lo stesso soldato) mentre il giocatore passivo ha la possibilità di reagire con le sue unità (se hanno linea di vista!)... aggiungi anche la possibilità di arrivare alle spalle, camuffamenti ed altri colpi bassi, ed all'improvviso non pensi più alle regole ma a vedere realmente il campo di battaglia per quel che è: ripari, opportunità, posizione!
Contro: è un gioco che vive molto di elementi scenici, penso che se ne facessero un videogioco sarebbe una delizia, ma nel mentre tocca arrangiarsi (alcuni, in cartone se ricordo bene, sono inclusi nei core set). Lo stile grafico poi è molto "manga" e può piacere o non piacere. Per finire, c'è chi lo trova complicato: più che altro ha molte interazioni tra "poteri" diversi da conoscere imho.
Ma davvero è una ventata di aria fresca e dinamismo rispetto ai tradizionali sistemi "tocca a me- tocca a te" :approva:

Faccio un accostamento azzardato, ma proprio per questa sua interattività ed i turni spezzati mi ricorda un po' Combat Commander: Europe che ha tutto in una scatola, si, ma decisamente NON ha miniature :pippotto: (è un wargame tradizionale con mappe e counters)(e probabilmente potremmo definirlo "skirmish"... dipende dallo scenario)

A me non dispiaceva Tannhauser specialmente per la parte di gestione della linea di tiro, mentre con altri regolamenti questa diventa noiosa, in quel caso il tutto è regolato in maniera estremamente fluida ed intuitiva (il colore della zona in cui ti trovi), c'è una storia che un po' è fuffa ma se vuoi è anche interessante, e le miniature sono già dipinte.
Ps. fondamentale usare le regole aggiornate della nuova edizione FFG. Non so quanto si trovi in giro.

Continuo a sentir parlare bene di Tanks: Panther vs Sherman, hai elementi scenici 2D e semplici modelli di tanks in plastica da costruire, il sistema è vagamente derivato da X-Wing che a sua volta deriva da Wings of War, ovvero metti una sagoma con il movimento che intendi fare e sposti la miniatura. Molto semplice, ha un costo ridotto anche nelle espansioni, te lo consiglio come introduttivo se ti piace il genere (WW2).

Tra 9 giorni esce in preordine Necromunda che forse è più nelle tue corde: una scatola unica con miniature, elementi scenici, dadi e robe varie (tra cui una bella modalità campagna). Skirmish per antonomasia in vicoli brutti e sporchi tra gang ancora peggiori. Il problema è che è della GW... :twisted:

[BBvideo 560,340:2baar0xz]https://youtu.be/_YtB0tGKUyI[/BBvideo]

... a proposito, Shadespire non è proprio uno skirmish tradizionale, ma gli hai dato un'occhiata? :twisted:
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.158
Località
Roma
Goblons
10.268
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Cafolavori 1 vs 1 (ma che vanno bene anche in 3/4 e vai alla grande con il base)

definitivo post apocalittico Earth Reborn
definitivo maghi Mage Wars
Sottovalutato ma per me molto valido Warhammer Diskwars
Dogfight Wings of Glory

Questi 4 già col solo base ci giochi tranquillamente e non occupano un hangar

Se vuoi svenarti con N mila espansioni allora li hai una vasta gamma per la Weapon of Choice :asd:
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.862
Località
Torino
Goblons
157
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
ofx":i7e7w6op ha scritto:
Sei sicuro che ti piacciono i 1vs1? Hai provato con il tuo compagno/nemico?
Hai provato tipo Memoir '44?
Si, giochiamo prevalentemente 1vs1, raramente in più... ovvio se si riuscisse ad avere un gioco che va da 1 a 4 sarebbe l'ideale ma in ordine di preferenza è: 2 giocatori, 1-3 giocatori, 1-4 giocatori, 2-4 giocatori.
Memoir 44 sinceramente non mi ispira molto l'ambientazione.

Mailok":i7e7w6op ha scritto:
Frostgrave vende set di minia, ma non scenici (questi difficile li trovi nelle scatole con le minia, magari trovi pezzi piccoli, comunque i grossi sono da prendere a parte, ma vanno da quelli da stampare e incollare alla resina).

Infinity è più profondo e tattico, è supportato e hai l'imbarazzo della scelta, ma è costoso e richiede un certo impegno. Mercs è immediato e veloce, costa meno, ma non è supportato allo stesso modo ed è meno profondo (io ho scelto mercs perché volevo qualcosa di skirmish veloce e non troppo pesante senza sfociare nel light, poi avendo diverse minia gia' è stata la scelta più sensata)
Frostgrave mi ispira ma solo se ci fosse la possibilità di comprare un set base con l'occorrente per giocare ... poi se per rendere meglio serve recuperare gli scenici, set di espansioni e via discorrendo, se il gioco piace si può fare. Quello che vorrei evitare è trovarmi a comprare il gioco da una parte e cercare gli scenici (o il tabellone o altro) adatti da altre parti perché altrimenti il gioco non rende.

Infinity mi piace molto lo stile, così come mi piace quello di Mercs.
Il movimento avviene per entrambi con righello?
Dipendenza dalla lingua com'è? Perché immagino in italiano manco a piangere...
Per acquistarli posso farlo solo sul sito ufficiale? Non si trova qualche negozio online italiano?
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.862
Località
Torino
Goblons
157
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Claudio77":3q98c9uf ha scritto:
Infinity ha la mia approvazione :sisi: l'idea fondamentale è che hai un ammontare di "azioni" pari al numero di unità in campo, e sei libero di suddividerle a tuo piacere tra le varie unità (es. attivando più volte di fila lo stesso soldato) mentre il giocatore passivo ha la possibilità di reagire con le sue unità (se hanno linea di vista!)... aggiungi anche la possibilità di arrivare alle spalle, camuffamenti ed altri colpi bassi, ed all'improvviso non pensi più alle regole ma a vedere realmente il campo di battaglia per quel che è: ripari, opportunità, posizione!
Contro: è un gioco che vive molto di elementi scenici, penso che se ne facessero un videogioco sarebbe una delizia, ma nel mentre tocca arrangiarsi (alcuni, in cartone se ricordo bene, sono inclusi nei core set). Lo stile grafico poi è molto "manga" e può piacere o non piacere. Per finire, c'è chi lo trova complicato: più che altro ha molte interazioni tra "poteri" diversi da conoscere imho.
Ma davvero è una ventata di aria fresca e dinamismo rispetto ai tradizionali sistemi "tocca a me- tocca a te" :approva:

Faccio un accostamento azzardato, ma proprio per questa sua interattività ed i turni spezzati mi ricorda un po' Combat Commander: Europe che ha tutto in una scatola, si, ma decisamente NON ha miniature :pippotto: (è un wargame tradizionale con mappe e counters)(e probabilmente potremmo definirlo "skirmish"... dipende dallo scenario)

A me non dispiaceva Tannhauser specialmente per la parte di gestione della linea di tiro, mentre con altri regolamenti questa diventa noiosa, in quel caso il tutto è regolato in maniera estremamente fluida ed intuitiva (il colore della zona in cui ti trovi), c'è una storia che un po' è fuffa ma se vuoi è anche interessante, e le miniature sono già dipinte.
Ps. fondamentale usare le regole aggiornate della nuova edizione FFG. Non so quanto si trovi in giro.

Continuo a sentir parlare bene di Tanks: Panther vs Sherman, hai elementi scenici 2D e semplici modelli di tanks in plastica da costruire, il sistema è vagamente derivato da X-Wing che a sua volta deriva da Wings of War, ovvero metti una sagoma con il movimento che intendi fare e sposti la miniatura. Molto semplice, ha un costo ridotto anche nelle espansioni, te lo consiglio come introduttivo se ti piace il genere (WW2).

Tra 9 giorni esce in preordine Necromunda che forse è più nelle tue corde: una scatola unica con miniature, elementi scenici, dadi e robe varie (tra cui una bella modalità campagna). Skirmish per antonomasia in vicoli brutti e sporchi tra gang ancora peggiori. Il problema è che è della GW... :twisted:

[BBvideo 560,340:3q98c9uf]https://youtu.be/_YtB0tGKUyI[/BBvideo]

... a proposito, Shadespire non è proprio uno skirmish tradizionale, ma gli hai dato un'occhiata? :twisted:

Grazie per il super post...
Necromunda non mi ispira molto lo stile/ambientazione.
Tanks: Panther vs Sherman non mi piace molto il genere (WW in genere... sulle minia preferisco fantasy, sci-fy e compagnia cantante)
Tannhauser carino ma ho trovato poco.

Tra Frostgrave, Infinity, Mercs e LOAD cosa vedete meglio come rapporto immediatezza/gameplay?
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
Ma secondo me hai descritto alla perfezione Earth Reborn, che è un gioco eccellente.
Ti avrei detto anche Mage Wars, non fosse per il fatto che non ha minia e se cerchi qualcosa di più semplice c'è Battlelore 2nd ed.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
TaoTeo":34mvrute ha scritto:
Tra Frostgrave, Infinity, Mercs e LOAD cosa vedete meglio come rapporto immediatezza/gameplay?

Load pero' non e' uno skirmish tradizionale, e' un MOBA, non c'azzecca nulla con gli skirmish (se non che usa miniature).

Come immediatezza/gameplay la mia classifica tra quello che chiedi e': Frostgrave, Mercs, Infinity
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.859
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.545
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.862
Località
Torino
Goblons
157
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Mailok":3s61rnan ha scritto:
TaoTeo":3s61rnan ha scritto:
Tra Frostgrave, Infinity, Mercs e LOAD cosa vedete meglio come rapporto immediatezza/gameplay?

Load pero' non e' uno skirmish tradizionale, e' un MOBA, non c'azzecca nulla con gli skirmish (se non che usa miniature).

Come immediatezza/gameplay la mia classifica tra quello che chiedi e': Frostgrave, Mercs, Infinity

Grazie! Suggerimenti su dove posso acquistarli?
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.862
Località
Torino
Goblons
157
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
allora io ti consiglio di tenere d'occhio Mythic Battle pantheon perchè è molto molto molto interessantae secondo me...Inoltre anche il nuovissimo Aristeia! che è della corvus belli ( gli stessi di infinity per capirci) che è in pre order...Se ti piacciono i videogame in pratica cerca di emulare overwatch :D
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
TaoTeo":2zmhq92i ha scritto:
Ma il Mercs di cui parlate è Mercs, Mercs 2.0 o Mercs:Recon? :consola:

Mercs, che attualmente e' arrivato alla 2.0. Recon e' uno skirmish boardgame che usa le stesse miniature, ma regole diverse (comunque e' un coop sostanzialmente)
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.862
Località
Torino
Goblons
157
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
infernofury1":102iyk61 ha scritto:
allora io ti consiglio di tenere d'occhio Mythic Battle pantheon perchè è molto molto molto interessantae secondo me...Inoltre anche il nuovissimo Aristeia! che è della corvus belli ( gli stessi di infinity per capirci) che è in pre order...Se ti piacciono i videogame in pratica cerca di emulare overwatch :D

MB Pantheon mi son perso il KS e temo che mi toccherà aspettar un bel po' (a meno di non beccare qualcuno che rivende il suo).
Aristeia ci butto un occhio! :approva:
 
Alto Basso