[CONSIGLI] Skirmish: migliori tra i disponibili

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
602
SKirmish e vagonate di miniature non vanno d'accordo. Lo skirmish è appunto una battaglia di schermaglie con pochi pezzi e per quanto riguarda i regolamenti trovi praticamente qualsiasi periodo storico. Infinity è caro, ma tanto giochi pochi pezzi, Malifaux è stupendo, costa un fottio ma sempre pochi pezzi giochi, c'è Project Z che è carino e non particolarmente costoso (plastica) ed è una battaglia tra zombie e sopravvissuti, poi potresti giocare con regolamenti sui pirati, sul far west ecc...
Per quanto riguarda gli scenari ormai l'MDF ha soppiantato tutto il resto, sono economici e più in scala dei pezzi in resina. Prova a dare un'occhiata alla Sarissa Production

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
212
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
faro59":hka4pevr ha scritto:
SKirmish e vagonate di miniature non vanno d'accordo. Lo skirmish è appunto una battaglia di schermaglie con pochi pezzi e per quanto riguarda i regolamenti trovi praticamente qualsiasi periodo storico. Infinity è caro, ma tanto giochi pochi pezzi, Malifaux è stupendo, costa un fottio ma sempre pochi pezzi giochi, c'è Project Z che è carino e non particolarmente costoso (plastica) ed è una battaglia tra zombie e sopravvissuti, poi potresti giocare con regolamenti sui pirati, sul far west ecc...
Per quanto riguarda gli scenari ormai l'MDF ha soppiantato tutto il resto, sono economici e più in scala dei pezzi in resina. Prova a dare un'occhiata alla Sarissa Production

Grazie Fabio per la risposta.
Mi rendo conto che mi son spiegato male... per me gli skirmish sono un settore inesplorato e quello che intendevo era che mi sarebbe piaciuto un gioco dove ti vendevano un set base con una buona selezione di miniature, anche poi con ulteriori set acquistabili a parte per espanderlo ma non con migliaia di nuove uscite a settimana che poi una persona non riesce più a stargli dietro.
Mi han tirato già le orecchie dicendomi che LOAD non è propriamente uno skirmish ma è un ottimo esempio di ciò che intendevo: cacci quei 159$ e ti arriva una vagonata di miniature e tutto l’occorrente per giocare...

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
139
TaoTeo":mxw9jf2p ha scritto:
Mi han tirato già le orecchie dicendomi che LOAD non è propriamente uno skirmish ma è un ottimo esempio di ciò che intendevo: cacci quei 159$ e ti arriva una vagonata di miniature e tutto l’occorrente per giocare...

Forse allora dovresti un attimo chiarire se sei interessato di piu' al gameplay o alla "plastica" perche' di giochi con tonnellate di plastica ce ne sono diversi, ma non sono tutti propriamente skirmish, basti pensare a un qualsiasi zombicide o massive darkness.

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
212
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Assolutamente più al gameplay infatti Zombicide l’ho lasciato senza grossi rimpianti e i 3 titoli che mi hai segnalato sto cercando di trovarli in qualche store italiano (senza grosso successo). ;)

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
602
Vedo che ti sta attirando Infinity, è un gran gioco, ma non ha set base con tante miniature. Compri una scatoletta (anzi 2) con un pò di pezzi ed inizi a giocare. L'alternativa fantasy/steampunk è come ti ho detto Malifaux altro grande gioco ma pure lì compri due set e giochi.

C'è Dust che forse potrebbe rientrare in quel che cerchi...

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Domanda: la tua esperienza modellistica? quanto ti interessa questo aspetto? Quanto sei disposto a investirci (come tempo e pazienza, prima ancora che economicamente) ?

TaoTeo

Saggio
Goblons
212
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Gabbi":3bxd1n9t ha scritto:
Domanda: la tua esperienza modellistica? quanto ti interessa questo aspetto? Quanto sei disposto a investirci (come tempo e pazienza, prima ancora che economicamente) ?
Direi discreta. Pprima di perder la testa per i giochi da tavolo (grazie ad alcuni amici di mia moglie... che ovviamente non gioca ma ha contribuito al "deragliamento" in modo indiretto) ho dedicato qualche anno ai Gumpla. Dei due amici con cui vorrei giocare uno ha realizzato negli anni diversi plastici e modellini.
Cercando qualche video su Mercs e Infinity (piacendomi molto lo stile, soprattutto del secondo) mi son imbattuto in quelli di Guerrilla Miniature Games e, se il gioco riuscissi a intavolarlo con una certa frequenza, sarei disposto gradualmente ad arrivare a set simili. Lo scoglio, non tanto per me ma per i due con cui vorrei giocare con una certa frequenza, temo sia il righello per i movimenti... Come primo impatto temo possa esser troppo. Un conto gli facessi provare il gioco su un set ambientato come quello dei video sopra citati, ma su qualcosa di più "spoglio" temo possa aver un feed negativo e non riesca a farli prendere.
Per quello speravo in qualcosa di acquistabile più "finito", in modo da farli innamorare fin dalla prima partita e poi, giocandoci e sviscerando il gioco, introdurre nuove modalità/varianti, fazioni, scenici, ecc...
Ma se voi ritenete che il righello non sia un ostacolo (quali son le vostre esperienze con neofiti a riguardo) e che con un paio di acquisti mirati sia godibile mi fido! :p
Il mio piano è sedurli al primo sguardo con un aspetto grafico mozzafiato (e qui miniature ed eventuali scenici saranno determinanti) e farli divertire facendo la prima partita con qualcosa di non troppo complicato ma al tempo stesso non così banale da spingerli a giocarci ancora e ancora per approfondire strategie e modalità.

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Sia Mercs che Infinity puoi giocarli con gli scenici del secondo: costano niente e rendono discretamente. Li vendono in set da 4 edifici + scatter sui 10€ a set. Ce ne sono 4 diversi, se memoria non m'inganna.
Infinity è più complesso sia come regolamento che come miniature, Mercs più semplice come regole. Pezzi un po' più rognosi da pulire bene, ma una volta montati molto meno delicati di quelli di Infinity.
Di Mercs si è parlato abbastanza nella sezione miniature. Magari val la pena leggerti il thread.

Cambiando gioco, DeadZone lo hai preso in considerazione? Ha tutto quel che chiedi: scatola completa, scenici di discreto impatto (a me da un po noia, esteticamente, la divisione forzata in cubi da 3", ma è funzionale al gioco). E' un ottimo ibrido boardgame/tridimensionale. Ho giocato un po' la prima edizione, ora siamo alla seconda. E' tipo l'unico prodotto Mantic che mi sia piaciuto :asd:
Non so quanto sia facilmente reperibile, ma se non sbaglio, mi pare sia pure stato tradotto.

Altrimenti, sempre di Mantic, è al momento in corso il KS per lo skirmish di KoW, Vanguard.
A seconda dei pledge, sono compresi un bel po' di elementi scenici.
Beta delle regole disponibili x il download, mi pare.

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Mythic battles pantheon potrebbe fare al caso tuo, però non so se trovi a prezzi agevoli uno che venda un pledge all-in...

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.618
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
TaoTeo":j98no4mq ha scritto:
Il mio piano è sedurli al primo sguardo con un aspetto grafico mozzafiato (e qui miniature ed eventuali scenici saranno determinanti) e farli divertire facendo la prima partita con qualcosa di non troppo complicato ma al tempo stesso non così banale da spingerli a giocarci ancora e ancora per approfondire strategie e modalità.

Star Wars X-wing :snob:

TaoTeo

Saggio
Goblons
212
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Lleyenor":r27pwg2p ha scritto:
Star Wars X-wing :snob:

Il problema è che son già saturi di Star Wars...

suaimondi":r27pwg2p ha scritto:
Mythic battles pantheon potrebbe fare al caso tuo, però non so se trovi a prezzi agevoli uno che venda un pledge all-in...

Più che altro non so se trovo qualcuno che vende un pledge... ;)

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
6
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
L'avranno già scritto ma lo skirmish tabletop principe è sicuramente Earth Reborn.
Bisogna spendere un pò di tempo ad imparare regole e regolette, ma all'atto pratico rende davvero bene l'esperienza di combattimento.

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
560
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
faro59":1cktw9u3 ha scritto:
Vedo che ti sta attirando Infinity, è un gran gioco, ma non ha set base con tante miniature. Compri una scatoletta (anzi 2) con un pò di pezzi ed inizi a giocare. L'alternativa fantasy/steampunk è come ti ho detto Malifaux altro grande gioco ma pure lì compri due set e giochi.

Infinity ha due set base con 2 fazioni + scenici
Operation Icestorm
Operation Red Veil
Il regolamento sicuramente non è dei più immediati (sicuramente messo confrontato con altri giochi qui citati) ma non lo trovo un difetto, anzi! Se ti interessa l'italiano... Soon

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

TaoTeo

Saggio
Goblons
212
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Echo":2wt92nrp ha scritto:
faro59":2wt92nrp ha scritto:

Operation Icestorm
Operation Red Veil
Il regolamento sicuramente non è dei più immediati (sicuramente messo confrontato con altri giochi qui citati) ma non lo trovo un difetto, anzi! Se ti interessa l'italiano... Soon

In che senso italiano soon?!? :pippotto: :sbav:

suaimondi

Grande Saggio
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
TaoTeo":2rob78bn ha scritto:
suaimondi":2rob78bn ha scritto:

Più che altro non so se trovo qualcuno che vende un pledge... ;)

Ho appena visto un all-in su bgg, solo 750 dollari :asd:
Son pazzi.

TaoTeo

Saggio
Goblons
212
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Aspetto che arrivi e i delusi lo rivendano...

trollslayer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ci sarebbe l'ottimo shadow war Armageddon di gw, basato sul regolamento storico di necromunda con piccole modifiche. Non si tratta di scontri tra bande ma sono presenti liste per tutti gli eserciti del 40000 ,seppur limitate ad una singola unità con singoli pezzi come operativi speciali. Bilanciamento sufficiente tra le fazioni (per essere gw).Sistema di campagna molto limitato ma semplice ed efficace.
Si richiede un tavolo ricco di elementi scenici anche con componente verticale.
Purtroppo sembra essere stato abbandonato dalla gw e con l'uscita imminente di necromunda nuova edizione, con cui NON sarà compatibile, sembra destinato all'oblio...il che non è necessariamente una cosa negativa poiché significa che sarà un gioco finito su cui non graveranno future espansioni che potrebbero sbilanciato e guastarlo

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
560
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
TaoTeo":34rfkw1b ha scritto:
Echo":34rfkw1b ha scritto:
faro59":34rfkw1b ha scritto:

Operation Icestorm
Operation Red Veil

In che senso italiano soon?!? :pippotto: :sbav:
Nel senso che è prevista la localizzazione (ho un amico che vi ha partecipato), non so effettivamente con quali tempistiche... Diciamo che lavorare con gli spagnoli non dà mai molte certezze!
Ed è forse questo l'unico grande limite di Infinity

TaoTeo

Saggio
Goblons
212
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Ho deciso di aspettare qualche mese per vedere se localizzano Infinity.
Inoltre è appena partita la MathTrade di novembre così ne approfitto per vedere se uscisse qualcosa di interessante... in caso contrario mi butto su Earth Reborn.

Ma invece avreste qualcosa da consigliarmi di veloce (massimo un'oretta) per scontri "ignoranti" (nel senso randellamenti senza troppi pensieri) con miniature belle ?

Alto Basso