Confermo la vetustà del titolo, per quanto io lo consideri il pick&delivery definitivo. R&B è una sandbox, un generatore praticamente infinito di sfida alla pianificazione con una interazione davvero tremenda tra i giocatori. I suoi pregi diventano quindi i suoi difetti: puoi venire praticamente eliminato dagli altri giocatori, diventando un'esperienza potenzialmente più frustrante di una eterna partita a Risiko. Il bookkeeping, in middle e in late game, si fa davvero pesante, con infinite risorsine da piazzare. I turni possono poi davvero allungarsi con richiami continui a precedenze su chi può muovere cosa. In definitiva è un gioco che ha i suoi anni, macchinoso e su alcune soluzioni davvero poco elegante. Questo è quello che posso dire cercando di essere il più oggettivo possibile... ma per quanto mi riguarda questo è il titolo che preferisco degli splotter, molto di più di altri loro titoli, più rifiniti in termini di game design, ma che non riescono a raggiungerne la vastità.filippo0":2xoc93we ha scritto:Ciao a tutti! Splotter ristampa Roads & Boats... Ne vale la pena? Il titolo è bello datato...
Ah ecco! Mi sembrava di aver visto nelle foto una specie di foglio trasparente!tom6":quxly5ug ha scritto:Per quanto mi riguarda acquisto sicuro: erano anni che aspettavo la ristampa. Nell'elenco dei componenti non vedo però citata la celebre pellicola trasparente su cui tracciare strade e ponti. Dimenticanza o hanno finalmente trovato una soluzione alternativa?
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Si ricordò di averlo letto anche io, ma non mi ricordo l’autore.LorenZo-M":33pf1gxh ha scritto:Ricordo che una voce autorevole, qui sul forum, dichiarò che non avrebbe consigliato il gioco nemmeno al suo peggior nemico.
Questo mi fa temere che, sebbene sia molto attratto dai pick-up and Delivery, in questo caso l'invecchiare di R&B
abbia accentuato la sua pesante macchinosità.
Molto male questa cosa...s83m":2iy4v1iu ha scritto:È IL pick up and delivery con trasformazione definitivo MA è incredibilmente punitivo (ma è Splotter) e un giocatore rischia di essere tagliato fuori dal resto della partita anche a partita iniziata da poco
Ok se siamo ai livelli di Antiquity mi sta bene.s83m":3d99y6y5 ha scritto:Oddio... Pure Antiquity non scherza eh. Diciamo che stiamo là.
ema77":3dowuygr ha scritto:Si ricordò di averlo letto anche io, ma non mi ricordo l’autore.LorenZo-M":3dowuygr ha scritto:Ricordo che una voce autorevole, qui sul forum, dichiarò che non avrebbe consigliato il gioco nemmeno al suo peggior nemico.
Questo mi fa temere che, sebbene sia molto attratto dai pick-up and Delivery, in questo caso l'invecchiare di R&B
abbia accentuato la sua pesante macchinosità.
nessuno lo sa?ema77":2vo7ib4k ha scritto:Buongiorno a tutti, scrivo qui senza aprire un thread apposito per una sola domanda.
Nonostante il regolament in inglese sia abbastanza chiaro in proposito ci è sorto un dubbio che chiunque abbia fatto qualche partita a R&B potrebbe essere credo in grado di dipanare.
mentre un trasportatore trasporta un altro (di qualunque tipo) nessuno dei due può portare alcun bene, giusto?
ci è sembrato un pò atematico pensare, ad esempio, che mentre una nave grande sta muovendo possa portare un solo asino e nessun altro bene...
Giusto.ema77":130k9nkh ha scritto:mentre un trasportatore trasporta un altro (di qualunque tipo) nessuno dei due può portare alcun bene, giusto?
Direi che la regola serve per semplificare il tutto (e per evitare di trasportare cose che ne trasportano altre e così via in modo ricorsivo).ema77":130k9nkh ha scritto:ci è sembrato un pò atematico pensare, ad esempio, che mentre una nave grande sta muovendo possa portare un solo asino e nessun altro bene...