[CONSIGLI] Roads & Boats &Cetera 20th Anniversary Edition

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
40
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Re: [CONSIGLI] Roads & Boats &Cetera 20th Anniversary Editio

Via su siamo seri tracciare strade con pennarello non si puo' piu' sentire e' un gioco per una ristretta cerchia di giocatori, di amatori un po snob.Il resto del mondo gioca ad altro.

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.143
Utente Bgg
n_and

Ho chiesto direttament a Jeroen Doumen, ha risposto che la regola è stata fatta principalmente per il bilanciamento.

ema77

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8

nand":2cfkmqqw ha scritto:
Ho chiesto direttament a Jeroen Doumen, ha risposto che la regola è stata fatta principalmente per il bilanciamento.
è stato più espansivo nella risposta? mi interesserebbe conoscerla.
comunque è anche vero a contrario che un asino può portare una nave (pur scaricandola poi nelle tile adiacenti a quelle con acqua), quindi conosciuta la regola uno si adegua per la logistica di conseguenza.

ema77

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8

Gerald":1jg8szkk ha scritto:
Via su siamo seri tracciare strade con pennarello non si puo' piu' sentire e' un gioco per una ristretta cerchia di giocatori, di amatori un po snob.Il resto del mondo gioca ad altro.
ma sai, anche se effettivamente suona un pò ridicolo, non è poi così drammatico. del resto anche in molti giochi attuali creano tabelloni coloratissimi e bellissimi dove però non si capisce un'acca tanto per dire.
CIò premesso è vero che è un gioco di nicchia, ma non tanto per snob come scrivi (anche solo per approcciarlo questo gioco devi avere la pazienza di giobbe ed essere motivatissimo) ma per cultori che magari sono attratti dalla "storia evolutiva ludica".

tom6

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
tomsei

Gerald":3s8umvw2 ha scritto:
Anch'io ero molto scettico al riguardo ma giocandoci mi sono ricreduto. Qualunque altra soluzione penso avrebbe comportato ulteriori problemi di ergonomia.
Però, a dire il vero, l'arroganza con cui hai espresso questo giudizio non meriterebbe risposta.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.143
Utente Bgg
n_and

ema77":rynl5y03 ha scritto:
nand":rynl5y03 ha scritto:
è stato più espansivo nella risposta? mi interesserebbe conoscerla.
Decisamente stringato, alla domanda sul perché un trasportatore che porta un altro trasportatore impiega la sua piena capacità ha risposto: Mainly game balance.

Alto Basso