consigli per gli acquisti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Gwaihir":3cqvin1u ha scritto:
Dos Rios mi sembrava, leggendo il regolamento, un gioco in cui il piazzamento potesse avere un certo valore strategico per la durata di più turni, come può essere nei Coloni di Catan o La Città, con in più una certa variabilità a completare il gioco; invece la situazione viene completamente sconvolta tra un turno ed il successivo ed è praticamente impossibile fare previsioni, insomma è un gioco troppo dinamico in cui l'attività principale è 'uccidere' gli omini degli avversari per prendere il loro posto, oltre che deviare il corso del fiume; pensavo fosse più difficile perdere il proprio piazzamento una volta conquistato oppure deviare il corso di un fiume.

Da quello che mi dici mi sembra ancora più interessante adoro questi giochi dinamici in cui la tattica è preponderante.
Funkenschlag più ne sento parlare più mi pare interessante, credo davvero entrerà nella mia ludoteca.
Kaitarn, Magna Grecia è un amore, le possibilità strategiche sono numerose e le partite sulla mappa sono sempre diverse....
 

cappellano

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
25
Goblons
0
Vorrei vedere qualche foto di raja! mi sembra interessante, chissà se colpisce anche l'occhio!

Ho sentito parlare di coloni di catan 3d! che cambia da coloni di catan normale solo la grafica delle strutture? o cambia il gioco? anche per questo se avete qualche link da darmi ne sarei felice!
 

sdp

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Maggio 2003
Messaggi
2.355
Località
Roma (Italy)
Sito Web
www.sdp.net
Goblons
0
Gwaihir":v1nfv4sf ha scritto:
Dos Rios mi sembrava, leggendo il regolamento, un gioco in cui il piazzamento potesse avere un certo valore strategico per la durata di più turni, come può essere nei Coloni di Catan o La Città, con in più una certa variabilità a completare il gioco; invece la situazione viene completamente sconvolta tra un turno ed il successivo ed è praticamente impossibile fare previsioni, insomma è un gioco troppo dinamico
Dos Rios e' un gioco di piazzamento e strategia visto che i prossimi quattro eventi di valutazione sono sempre in vista.
Trovo che sia difficile bilanciare la situazione tra il piazzamento degli omini e la necessita' di "perdere" del denaro per avere dighe a disposizione con cui deviare i fiumi e mettere le basi per investimenti a piu' lungo termine.
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Dos Rios era il mio primo acquisto e da quello che dite mi invogliate sempre di più.
Non vedo l'ora di fare l'ordine cumulativo dalla germania con i miei amici.
 

koale

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Maggio 2004
Messaggi
24
Località
Palermo
Sito Web
www.ludoland.org
Goblons
0
Inuyasha":1sffg78n ha scritto:
Non vedo l'ora di fare l'ordine cumulativo dalla germania con i miei amici.

Ci siamo quasi... :grin:
Mi servono un po' di info per la decisione finale e tra stasera e domani si ordina! :rotfl:

"The Great Dalmuti", "Once upon a Time..." e Mistery of the Abbey: su Magnus e AdamSpielt ovviamente ho trovato solo le edizioni in tedesco ("Die grosse dalmuti" , "Es war einmal..." e "Das geheimnis der abtei"): c'è molta dipendenza dalla lingua? :roll: Ditemi di no, please! :grin:

Altra domanda: differenze tra la spedizione con Magnus e con Adam (condizioni del pacco, costi, tempi...)?

Infine: "Give me the Brain!" ha un titolo alternativo? Non sono riuscita a trovarlo nè su Magnus nè su Adam :-(
 

sdp

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Maggio 2003
Messaggi
2.355
Località
Roma (Italy)
Sito Web
www.sdp.net
Goblons
0
Attenzione a Once upon a Time.... Esiste anche in Italiano con lo stesso titolo (edito da Stratelibri???) ed e' preferibile alla versione inglese. La sua dipendenza dalla lingua e' TOTALE!
Il mistero dell'abbazia, a me non piace, ma comunque esiste anche in italiano ed ha una dipendenza dalla lingua minima (regolamento e qualche carta)
Il Grande Dalmuti ha una dipendenza dalla lingua nulla (i nomi dei ruoli sulle carte, puramente coreografici)
koale":3vnnkhx2 ha scritto:
Infine: "Give me the Brain!" ha un titolo alternativo? Non sono riuscita a trovarlo nè su Magnus nè su Adam :-(
No il titolo e' quello l'editore e' Cheapass, ma esiste in due versioni, una originale BW ed una piu' recente (Deluxe!!!) a colori.
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.181
Località
Palermo
Goblons
19
Utente Bgg
renard
Qualcuno conosce Liberté? Che mi sapete dire? Ho letto giudizi contrastanti...
 

sdp

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Maggio 2003
Messaggi
2.355
Località
Roma (Italy)
Sito Web
www.sdp.net
Goblons
0
renard":35tdpjmf ha scritto:
Qualcuno conosce Liberté? Che mi sapete dire? Ho letto giudizi contrastanti...
Bel gioco ma decisamente difficile e complesso.
Come in tutti i giochi di questo genere, la prima partita e' lunga ed abbastanza inutile.
Se non si ha intenzione di fare una partita inutile per imparare strategia e regolamento, per poi divertirsi nelle partite successive, allora e' meglio lasciare perdere!
 

sdp

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Maggio 2003
Messaggi
2.355
Località
Roma (Italy)
Sito Web
www.sdp.net
Goblons
0
No, non direi...
Anche se le meccaniche alla fine non sono tantissime quindi tutti i giochi condividono qualcosa.
Figurati che c'e qualcuno che paragona Finstere Flure a Roborally...
Certo che tra le sostanze stupefacenti ne esistono di veramente efficienti!
 

the_goblin

Grande Saggio
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
2.665
Località
Roma (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Kaitarn":47rlwwd6 ha scritto:
cappellano":47rlwwd6 ha scritto:
edit: ma a warangel si gioca bene in più di due persone?!

a meno di non arrangiarselo warangel è "calibrato" solo per 2 giocatori.
Anche se il forum è chiuso, leggendo questa frase ho ritenuto doveroso fare una rettifica. Non è infatti vero che il gioco sia calibrato solo per due, io ho avuto di sperimentare in quattro e va benissimo, senza alcun problema particolare a parte l'ovvio allungarsi della partita.

Tanto dovevo per amor di verità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso