[CONSIGLI] Il (mio) gioco perfetto.

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
wooow":2m416csr ha scritto:
Tra i giochi che conosco se va bene da 2-5 giocatori mi viene in mente Cyclades
Khenneth":2m416csr ha scritto:
Cyclades anche per me
Badger28":2m416csr ha scritto:
Effettivamente anche Cyclades ci sta dentro bene con questi criteri, a parte l'assenza della modalità solitaria... e a dirla tutta, anche in due non dà certo il meglio di sè. Best 4-5.
Pippolone":2m416csr ha scritto:
dopo i numerosi consigli alla fine ero orientato su Antike 2 e Lords of Waterdeep
Mh... interessante ma principalmente gioco 1-3 giocatori... Grazie

jahunterr":2m416csr ha scritto:
Tralasciamo la modalità solo che non c’è
Propongo hyperborea E mare nostrum
Tarabs":2m416csr ha scritto:
Di botto mi viene in mente Blood Rage però da giocare almeno in 3.
Grazie, ma appunto la modalità solo "deve" esserci... ;-)

GabrielGeek":2m416csr ha scritto:
Io dico Architetti del Regno Occidentale.
E infatti ce l'ho e mi piace un sacco, anche se non è ancora "perfetto"...

Claudio77":2m416csr ha scritto:
Lords of Hellas
Il prezzo è un po' sopra le righe, ma approfondirò... grazie

Agzaroth":2m416csr ha scritto:
Ho la curiosità di capire bene foxmul cosa non ha apprezzato di Scythe a questo punto, considerato che era il gioco più indicato per i suoi parametri :)
Agzaroth, hai ragione che risponde a tutte le caratteristiche richieste, ma leggendo regolamenti e vedendo dei gameplay mi è sembrato un po' troppo complesso, nel senso che il rapporto tra spiegazione e gioco è un po' troppo sbilanciata sulla spiegazione... Non lo escludo a priori e se non ci fossero altri spunti che mi solletichino, è tra le prime posizioni.

Grazie a tutti! E continuate :clap:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.440
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.468
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
proverei a buttare lì anche un Terraforming Mars. L'interazione però non è delle migliori.
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Agzaroth":rstofwit ha scritto:
proverei a buttare lì anche un Terraforming Mars. L'interazione però non è delle migliori.

E non ci sono miniature.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.440
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.468
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
wolframius":1fjaxs4a ha scritto:
Agzaroth":1fjaxs4a ha scritto:
proverei a buttare lì anche un Terraforming Mars. L'interazione però non è delle migliori.

E non ci sono miniature.
A meno che non sborsi un pacco di soldi per l'upgrade in resina :asd:
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
...Edit...

- che non si basi principalmente sul deck-building
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.192
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.451
Maaaa....Pandemia: Cthulhu???


Edit- ah no, è coop :consola:
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
foxmul":1f72rzud ha scritto:
Agzaroth":1f72rzud ha scritto:
Ho la curiosità di capire bene foxmul cosa non ha apprezzato di Scythe a questo punto, considerato che era il gioco più indicato per i suoi parametri :)
Agzaroth, hai ragione che risponde a tutte le caratteristiche richieste, ma leggendo regolamenti e vedendo dei gameplay mi è sembrato un po' troppo complesso, nel senso che il rapporto tra spiegazione e gioco è un po' troppo sbilanciata sulla spiegazione... Non lo escludo a priori e se non ci fossero altri spunti che mi solletichino, è tra le prime posizioni.

Io leggendo le cose che scrivi ed in particolare l'insistenza sulla scalabilità fino anche al solitario, mi permetto di consigliarti vivamente un approfondimento ulteriore, perchè secondo me passando lo "scoglio" regolamentare (che poi scoglio non è, non particolarmente) poi ti trovi proprio quello che stai cercando. Anche perchè poi se ti prende bene espandendolo (con calma) si arricchisce ulteriormente (con una bellissima modalità "campagna"). My 2 cents
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.377
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
694
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Dico Lords of Hellas anch'io.

E poi ci butto dentro Fate of The Elder Gods, che ha tutto quello che chiedi, tranne l'italiano (ma io ho tradotto tutto :snob: ) e forse è un po' più sbilanciato verso l'American :sisi:
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Badger28":qrxd9gjo ha scritto:
mi permetto di consigliarti vivamente un approfondimento ulteriore, perchè secondo me passando lo "scoglio" regolamentare (che poi scoglio non è, non particolarmente) poi ti trovi proprio quello che stai cercando.
Sì hai ragione... Infatti sto riguardando con un altro spirito i tutorial di Flavio...

wolframius":qrxd9gjo ha scritto:
La nuova edizione lusso di Tikal con questa variante in solo: https://boardgamegeek.com/thread/721779 ... -available
Ce l'ho!.. :approva:
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Aries6":goorcy6z ha scritto:
E poi ci butto dentro Fate of The Elder Gods
Grazie, interessante (e grazie per le traduzioni), ma l'ambientazione Cthulhu mi ha stancato un po'...
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
809
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
204
Ciao a tutti.
Il mio gioco perfetto (e non ho dubbi) é senz'altro [glow=red]Battle Cry[/glow].
Ciao,
Paolo (MPAC71)
 

Pippolone

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
62
Goblons
16
questo topic mi sta veramente a cuore perché foxmul sembra che scriva quello che io sto pensando in questo momento :)

ti direi di provare scythe perché attualmente è il mio gioco preferito. Anche se la spiegazione può durare qualche minuto in più, i turni scorrono veramente veloci perché non è complicato.

in alterativa ci sarà The Island of Eldorado da provare.
dico ci sarà perché è in fase di produzione dopo il Kickstarter, arriverà a Aprile; non appena lo avrò trovato ti farò sapere ;)
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
MPAC71":1t9emmgh ha scritto:
Il mio gioco perfetto (e non ho dubbi) é senz'altro Battle Cry.
Grazie, ma mi sembra non ci sia in italiano...

Pippolone":1t9emmgh ha scritto:
questo topic mi sta veramente a cuore perché foxmul sembra che scriva quello che io sto pensando in questo momento :)
Oh questo mi rincuora, nel senso che non mi sento solo nelle "esigenze"... :)

Pippolone":1t9emmgh ha scritto:
in alterativa ci sarà The Island of Eldorado da provare.
Sì anch'io l'avevo adocchiato durante il KS, ma attendevo una versione localizzata... (tanto per confermare le ns affinità...)
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
809
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
204
foxmul":32h1rwom ha scritto:
Grazie, ma mi sembra non ci sia in italiano...
Hai ragione, non sono stato molto attento.
:oops:
Comunque sia, il regolamento é scritto in un inglese elementare e le carte sono alla portata anche di chi non conosce gran che di questa lingua (io ci gioco da anni con i miei bambini).
Rimane pertanto il mio gioco perfetto.
Ciao, Paolo (MPAC71)
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.181
Località
Palermo
Goblons
19
Utente Bgg
renard
Puoi provare a guardare Rurik: Dawn of Kiev che stanno producendo tramite Kickstarter.
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
renard":2ravwth8 ha scritto:
Puoi provare a guardare Rurik: Dawn of Kiev
Sì non male... ma mi sembra non abbia i componenti in italiano ma solo il regolamento: hai notizie differenti? Grazie
 

DonKratos

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2018
Messaggi
257
Località
Genova
Goblons
39
foxmul":2wm7xwgh ha scritto:
Badger28":2wm7xwgh ha scritto:
mi permetto di consigliarti vivamente un approfondimento ulteriore, perchè secondo me passando lo "scoglio" regolamentare (che poi scoglio non è, non particolarmente) poi ti trovi proprio quello che stai cercando.
Sì hai ragione... Infatti sto riguardando con un altro spirito i tutorial di Flavio...
Dico anche io la mia anche se mi sto addentrando da poco nel mondo German.
Ho fatto la mia prima partita a Scythe in 4. Ovviamente un po di tempo per la prima spiegazione ci vuole, ma onestamente penso che sia più semplice di tantissimi giochi per il fatto che non devi stare a ricordare cento cose ne a riguardare il manuale ( ovviamente ogni tanto ci può stare come per qualsiasi gioco ) per le varie regole, perché praticamente è tutto stampato nella propria plancia di gioco e sul tabellone che quindi rende facile anche per uno nuovo ricordarsi le varie meccaniche e capire cosa può fare in ogni turno .

A me è piaciuto e sicuramente era un mio pallino provarlo, chiaro che leggere che in 2 non gira bene mi dispiace un po ma direi che effettivamente è cosi pensando a 2 giocatori ai margini dei tabelloni opposti ecc, anche se pure in 4 la partita si anima verso la fine.
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.181
Località
Palermo
Goblons
19
Utente Bgg
renard
foxmul":1gkmqwqa ha scritto:
renard":1gkmqwqa ha scritto:
Puoi provare a guardare Rurik: Dawn of Kiev
Sì non male... ma mi sembra non abbia i componenti in italiano ma solo il regolamento: hai notizie differenti? Grazie
Credo sia come dici tu, ma non ricordo bene. Comunque se guardi i componenti, praticamente credo ci siano solamente le 11 carte agenda (1obiettivo segreto per giocatore), 11 carte Intrigo (1 evento a turno, pubblico) ed i poteri degli 8 leader (pubblici). Per il resto dovrebbe soddisfare tutti i tuoi criteri.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
foxmul":2rj303oe ha scritto:
Agzaroth":2rj303oe ha scritto:
Ho la curiosità di capire bene foxmul cosa non ha apprezzato di Scythe a questo punto, considerato che era il gioco più indicato per i suoi parametri :)
Agzaroth, hai ragione che risponde a tutte le caratteristiche richieste, ma leggendo regolamenti e vedendo dei gameplay mi è sembrato un po' troppo complesso, nel senso che il rapporto tra spiegazione e gioco è un po' troppo sbilanciata sulla spiegazione... Non lo escludo a priori e se non ci fossero altri spunti che mi solletichino, è tra le prime posizioni.

E provare con My Little Scythe?
Se passi sopra al fatto che sembra un gioco per bambini probabilmente potrebbe essere una alternativa. E' la versione "fanciullesca" di Scythe. Veloce, miniature, bei materiali, inserti in plastica, si gioca da 1 a 6, in due la mappa è larga ma c'è cmq interazione tra i giocatori.
 
Alto Basso