[CONSIGLI] Il (mio) gioco perfetto.

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Holly":2jxrjrmb ha scritto:
E provare con My Little Scythe?
No dai... ;-)

Alla fine ho deciso: avete sulla coscienza un nuovo portatore (sano?) di Scythe...
Vi farò sapere e Mech vi prenda se non mi piacerà!
;-)))
Cisi
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
foxmul":3jbbify5 ha scritto:
Holly":3jbbify5 ha scritto:
E provare con My Little Scythe?
No dai... ;-)

Alla fine ho deciso: avete sulla coscienza un nuovo portatore (sano?) di Scythe...
Vi farò sapere e Mech vi prenda se non mi piacerà!
;-)))
Cisi

Ti garantisco che anche se non ti piacesse, lo potrai rivendere facilmente rimettendoci quasi niente :)))
 

DonKratos

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2018
Messaggi
257
Località
Genova
Goblons
39
i Mech :sbav: :cuore:
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.542
Località
Verona
Goblons
2.006
Utente Bgg
akirafudo75
Ok, missione compiuta: ne abbiamo intortato un altro



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
akirafudo":3a5zxgv4 ha scritto:
Ok, missione compiuta: ne abbiamo intortato un altro
:muro:
Comunque ho già fatto la prima partita da solo simulando due giocatori quindi non utilizzando l’automa per cercare di capire un po’ le meccaniche. E… All’inizio non si sa proprio cosa fare se non puntare agli obiettivi ma dopo? Rodaggio rodaggio, ma già mi prende...
Via, siete stati bioni consiglieri
 

miguelx74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
453
Località
Bologna
Goblons
162
foxmul":2ih7jjul ha scritto:
akirafudo":2ih7jjul ha scritto:
Ok, missione compiuta: ne abbiamo intortato un altro
:muro:
Comunque ho già fatto la prima partita da solo simulando due giocatori quindi non utilizzando l’automa per cercare di capire un po’ le meccaniche. E… All’inizio non si sa proprio cosa fare se non puntare agli obiettivi ma dopo? Rodaggio rodaggio, ma già mi prende...
Via, siete stati bioni consiglieri

Gli obiettivi è uno dei tanti modi per fare le stelle. Devi metterne 6.. guarda la tua penisola, guarda la tua plancia.. tieni presente le 10 possibili stelle e .. inizia a giocare :approva:
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
miguelx74":3m7j4hou ha scritto:
guarda la tua penisola
Per penisola intendi la base più i 3 esagoni collegati? e... che informazioni particolari ho da quella? :hmm:

Ho poi iniziato leggere il manuale Automa... ma la questione del vicinato è un po' arzigogolata... Avete trovato un modo per avere subito idea del posizionamento/movimento?
Grazie
 

miguelx74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
453
Località
Bologna
Goblons
162
ciao Non ho mai giocato con l'automa quindi non ti so dire.

La penisolaè rappresentata dai tre esagoni davanti ogni base delle fazioni, i territori di partenza per intenderci. E' quindi la tua produzione iniziale che deve essere confrontata con la plancia giocatore (questa plancia, dovrebbe essere diversa da partita a partita) al fine di svilupparti nel più redditizio e breve tempo possibile.
 

Keziah

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Gennaio 2019
Messaggi
2
Località
Innsmouth, Marche
Goblons
0
Aries6":2l89epdd ha scritto:
Dico Lords of Hellas anch'io.

E poi ci butto dentro Fate of The Elder Gods, che ha tutto quello che chiedi, tranne l'italiano (ma io ho tradotto tutto :snob: ) e forse è un po' più sbilanciato verso l'American :sisi:

Perdonami l'intromissione, ma faccio fatica a trovare informazioni su Fate of The Elder Gods nei siti italiani (anche se quel che ho visto in inglese mi interessa molto): io con l'inglese me la cavo, ma non vorrei comprare un gioco che poi non posso proporre al mio gruppo. Traducendo solo il regolamento secondo te sarebbe possibile giocarci, o no? (Ho preso in considerazione l'idea di tradurre anche le carte ma non sono sicura di come procedere, specialmente per quanto riguarda l'inserimento dei simboli nel testo). Tu come hai fatto con la tua traduzione? Grazie in anticipo per l'aiuto.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.390
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
707
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Keziah":29ptvopu ha scritto:
Aries6":29ptvopu ha scritto:
Dico Lords of Hellas anch'io.

E poi ci butto dentro Fate of The Elder Gods, che ha tutto quello che chiedi, tranne l'italiano (ma io ho tradotto tutto :snob: ) e forse è un po' più sbilanciato verso l'American :sisi:

Perdonami l'intromissione, ma faccio fatica a trovare informazioni su Fate of The Elder Gods nei siti italiani (anche se quel che ho visto in inglese mi interessa molto): io con l'inglese me la cavo, ma non vorrei comprare un gioco che poi non posso proporre al mio gruppo. Traducendo solo il regolamento secondo te sarebbe possibile giocarci, o no? (Ho preso in considerazione l'idea di tradurre anche le carte ma non sono sicura di come procedere, specialmente per quanto riguarda l'inserimento dei simboli nel testo). Tu come hai fatto con la tua traduzione? Grazie in anticipo per l'aiuto.
Ti rispondo in PM ;)
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Grazie ai vostri consigli e impressioni, mi sono fatto delle idee un po' più chiare e adesso la lista delle caratteristiche si è assottigliata, ma tutte sono imprescindibili. Eccola:

- lingua italiana (o almeno totalmente indipendente dalla lingua)
- setup veloce
- medio/alta interazione tra giocatori
- che scala bene da 1 a 4/5
- longevità e variabilità (che sono due aspetti della stessa cosa??)
- che non si basi principalmente sul deck-building
- con miniature
- più german che american
- prezzo sotto gli 80€

Se qualcuno ha suggerimenti precisi...
Grazie!!!

p.s.: nel frattempo mi sono preso Scythe e sono felice!
 

miguelx74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
453
Località
Bologna
Goblons
162
Bravo ti stavo scrivendo scythe... Bellissimo. C'è anche molta interazione ma te te ne accorgerai solo dopo qualche partita
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.763
Località
Provincia di Firenze
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
foxmul":c7no1knd ha scritto:
Grazie ai vostri consigli e impressioni, mi sono fatto delle idee un po' più chiare e adesso la lista delle caratteristiche si è assottigliata, ma tutte sono imprescindibili. Eccola:

- lingua italiana (o almeno totalmente indipendente dalla lingua)
- setup veloce
- medio/alta interazione tra giocatori
- che scala bene da 1 a 4/5
- longevità e variabilità (che sono due aspetti della stessa cosa??)
- che non si basi principalmente sul deck-building
- con miniature
- più german che american
- prezzo sotto gli 80€

Se qualcuno ha suggerimenti precisi...
Grazie!!!

p.s.: nel frattempo mi sono preso Scythe e sono felice!
Alternativa a Scythe: Blood Rage (ma mi pare non abbia il solo)
 

DukeOfPrunes

Veterano
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
654
Località
Ivrea (TO)
Goblons
60
Spirit Island
Avalon
Santorini
Marco Polo
Scythe
Utente Bgg
DukeOfPrunes
foxmul":1pill9wd ha scritto:
miguelx74":1pill9wd ha scritto:
guarda la tua penisola
Per penisola intendi la base più i 3 esagoni collegati? e... che informazioni particolari ho da quella? :hmm:

Ho poi iniziato leggere il manuale Automa... ma la questione del vicinato è un po' arzigogolata... Avete trovato un modo per avere subito idea del posizionamento/movimento?
Grazie

Beh sostanzialmente dovrai basare la tua economia sulle risorse che trovi già presenti vicino a casa tua. Oppure, se manca una risorsa fondamentale (che può essere, ad esempio, il metallo) allora può valere la pena studiare una sortita per procurarselo, o ancora Commerciarlo.

A proposito del movimento automa. I mech e il personaggio si muovono in maniera logica, cioè... ti vengono addosso, nel senso che si avvicinano per quanto possibile alle tue unità combattenti.
Invece i lavoratori di automa tendono a... "fare gruppo", cioè se sposti un lavoratore, devi metterlo nell'esagono con più unità automa intorno o vicino. Tutto lì :asd:
Ricorda infine che in uno stesso esagono possono esserci al massimo due unità automa, e se sono due, una è di plastica (mech o personaggio) e l'altra è di legno (lavoratore) :approva:
 
Alto Basso