[CONSIGLI] Ho bisogno di voi!

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Ti diamo ancora il nostro parere su steam park.. in due non scala male se si usa un piccolo accorgimento.. vero è che perde un po' di fascino la prima fase del lancio dadi..
 

yoghi_e_bubu

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2006
Messaggi
1.679
Località
Cavenago D'Adda (LODI)
Goblons
2.000
Utente Bgg
yoghi_e_bubu
mcrally":2ydrbg0w ha scritto:
Su
PANICO DA PECORA
SHEEPLAND
nessuno ha nulla da dire?

Sheepland è decisamente giocabile da tua figlia, ha meccaniche semplici che si imparano al volo.
Panico da Pecora ha delle miniature spettacolari ma il meccanismo non è immediatamente comprensibile, direi di lasciarlo per uno step successivo.

bubu

P.S.: forse me lo sono perso io... da dove scrivi? Hai già controllato se nella tua zona c'è una Tana? ;)
 

mcrally

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
598
Goblons
42
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
yoghi_e_bubu":jarjypsc ha scritto:
Sheepland è decisamente giocabile da tua figlia, ha meccaniche semplici che si imparano al volo.
Panico da Pecora ha delle miniature spettacolari ma il meccanismo non è immediatamente comprensibile, direi di lasciarlo per uno step successivo.

Grazie mille! PANICO DA PECORA l'ho già depennato. Grazie per la dritta su SHEEPLAND.
Dei giochi rimasti, quali depenneresti?

yoghi_e_bubu":jarjypsc ha scritto:
P.S.: forse me lo sono perso io... da dove scrivi? Hai già controllato se nella tua zona c'è una Tana?
Si quella più vicino è questa
 

yoghi_e_bubu

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2006
Messaggi
1.679
Località
Cavenago D'Adda (LODI)
Goblons
2.000
Utente Bgg
yoghi_e_bubu
mcrally":21q5qzzz ha scritto:
mcrally":21q5qzzz ha scritto:
yoghi_e_bubu":21q5qzzz ha scritto:
Sheepland è decisamente giocabile da tua figlia, ha meccaniche semplici che si imparano al volo.
Panico da Pecora ha delle miniature spettacolari ma il meccanismo non è immediatamente comprensibile, direi di lasciarlo per uno step successivo.

Grazie mille! PANICO DA PECORA l'ho già depennato. Grazie per la dritta su SHEEPLAND.
Dei giochi rimasti, quali depenneresti?

Ristorante Italia e Steam Park li terrei in nota ma solo per futuri acquisti, dopo avere preso dimestichezza con certi meccanismi.
Gli altri giochi della lista invece sono ottimi per un "entry level" e/o hanno una durata delle partite più contenuta.

Buon gioco! :approva:

bubu
 

mcrally

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
598
Goblons
42
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
Ragazzi voi non ci crederete ma sono riuscito a convincere mia figlia a prendere CARCASSONNE... o meglio... l'avete convinta voi insieme con POZIONI ESPLOSIVE

Vi chiedo... su Amazon ho trovato la CARCASSONNE BIG BOX comprensiva di 4 espansioni. Ne vale la pena o mi limito al gioco base? Che suggerite?
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.512
Località
Perugia
Goblons
10.353
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Per quel che mi riguarda, le espansioni 1 e 2 sono davvero buone da inserire nel gioco base, così che a suo tempo presi proprio la big box di amazon.
 

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
1.311
Località
Isola d'Elba
Goblons
43
mcrally":3fqj7z1k ha scritto:
Ragazzi voi non ci crederete ma sono riuscito a convincere mia figlia a prendere CARCASSONNE... o meglio... l'avete convinta voi insieme con POZIONI ESPLOSIVE

Vi chiedo... su Amazon ho trovato la CARCASSONNE BIG BOX comprensiva di 4 espansioni. Ne vale la pena o mi limito al gioco base? Che suggerite?
A 40,99 super consigliato il big box anche perché hai dentro le espansioni che meritano piú di tutte le altre, unico neo é davvero big quindi é poco trasportabile e fa a pugni con quasi tutte le librerie.

EDIT: tornato a 47,80 ma se aspetti torna sui 40,99 o addirittura 38,99 abbastanza regolarmente.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Prendi pure la big box le prime due espansioni "locande e cattedrali" e "commercianti e costruttori" sono molto belle e si integrano alla perfezione col gioco base, nel big box c'è anche "pecore e colline" che é simpatica "La ruota della fortuna" invece non ci è piaciuta siccome snatura il gioco.

Con la big box al prezzo del base più le prime due espansioni ti prendi due espansioni in più e i meeple rosa e viola che non si trovano in nessun altra edizione. Ti dà anche la possibilità di giocare fino in 8, ma secondo noi già in quattro o cinque la bellezza del gioco si perde un po'. Comunque mai dire mai.
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Per carcassonne dico la mia. Consiglio di prendere non il base con espansioni ma lo spinoff
CARCASSONNE: Hunters & Gatherers

Disclaimer: ho giocato al base espanso tempo fa ma non saprei dire con quali exp, non ho giocato a seven seas. Oltre ad un tema diverso (che può piacere o no), i vantaggi sono:
- non ha bisogno di espansioni (più economico, meno spazio). La longevità è ottima già così ma ovviamente il base con exp essendo modulare offre più varietà;
- con pochi cambi alle regole fa diventare il gioco più interessante e un po' più teso - primo il conteggio a fine partita delle foreste (=città) non complete non dà punti, e i belli i bonus delle pepite nelle foreste a chi le completa (che può anche non essere chi le controlla).
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.939
Goblons
5.502
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Assolutamente Carcassonne Big Box
E te lo motivo raccontandoti la mia esperienza :grin:

Ho un figlio di 11 anni, e proprio per il suo decimo compleanno (a marzo del 2016) abbiamo deciso di regalargli un gioco da tavolo
Abbiamo optato proprio per Carcassonne Big Box con grande gioia e divertimento di tutti, e bisogna dire che se il gioco base è già appagante di per se è comunque anche molto semplice...
Le espansioni (in particolare la 1 e la 2 come già consigliato) oltre ad offrire una varietà al gioco lo rendono più complesso adattandosi così alla crescente esperienza dei giocatori
Ti consiglio quindi di acquistare il Big Box ma giocare per il primo mesetto solo con il base, per poi introdurre le espansioni gradualmente ;)
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.512
Località
Perugia
Goblons
10.353
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
E magari le primissime partite anche senza contadini.
 

mcrally

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
598
Goblons
42
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
Acquistato e giocato ieri sera JAMAICA. Giocato in 5. Materiali eccellenti, grafica simpatica e dinamiche divertenti. Sarà che essendo la prima partita e che eravamo in 5 il gioco è durato un po' alla lunga (un paio d'ore) ma ci siamo divertiti. Mia figlia è entusiasta (ed anche il papà).

Mi ha maledettamente convinto a prenotare anche POZIONI ESPLOSIVE. Il fascino di una bambina è irresistibile per un padre.

CARCASSONNE BIG BOX è nella mia lista dei desideri comunque. Per il momento accantonato causa economica ma prima o poi sarà mio!

Vi ringrazio ancora tutti quanti per il vostro appoggio e i vostri consigli.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.512
Località
Perugia
Goblons
10.353
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Pozioni esplosive sarà un successo! ;)
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
mcrally":3d4f0rbn ha scritto:
Vi ringrazio ancora tutti quanti per il vostro appoggio e i vostri consigli.

In realtà grazie a te per aver scelto la tana per farti consigliare. Vedrai che non sbaglierai un acquisto finché ti fiderai dei Goblin
 
Alto Basso