[CONSIGLI] Ho bisogno di voi!

mcrally

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
598
Goblons
42
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
Cari amici.... voglio mettervi alla prova, voi e questo forum, e vedere se ci sono persone veramente utili e in gamba. :clap:

Voglio comprare uno o due giochi da tavolo. Vorrei i vostri consigli al fine di scartare una ipotetica lista insieme con i vostri consigli arrivando, in base alle mie esigenze, ad una conclusione.

Prima è necessaria una premessa: Sono un neofita dei giochi. Insieme a mia figlia di 10 anni abbiamo acquistato TAKENOKO, LA CASA DEI SOGNI e FARMERAMA. Con mia moglie ci siamo buttati su SHERLOCK HOLMES CONSULENTE INVESTIGATIVO... ci sono piaciuti tutti!

Ora ne vogliamo prendere altri. Ho preselezionato una lista e chiedo il vostro apporto per arrivare ad una conclusione depennandone uno ad uno.

I requisiti sono i seguenti:
  • Ho una figlia di 10 anni ma molto smart ;)
  • Gioco deve essere piacevole da giocare in 2 (me e mia figlia... anche in 3 con mia moglie quando gioca)
  • Fattore alea (non deve essere determinante ma a mio avviso DEVE esserci per rendere vario e longevo il gioco)
  • Sono esclusi giochi con stregoni, draghi, elfi, sci-fi (purtroppo :-( ). Ambientazioni che non accomunano i gusti miei e dei miei familiari

Detto questo di seguito espongo la lista dei giochi:
(L'ordine al momento è puramente alfabetico ma cambierà in base ai vostri consigli)
7 WONDERS, AVANTI, BLACK FLEET, CAMEL UP (+ SUPERCUP), CLUB DEGLI SPENDACCIONI, FUORI DI ROTELLA, LAST WILL ,PANICO DA PECORA, RISTORANTE ITALIA, SHEEPLAND, STEAM PARK, TICKET TO RIDE, TOKAIDO (+ CROSSROAD)


CLASSIFICA ATTUALE (aggiornata alle 12.00 del 3/2/17).
CHI VINCERA?
  • Carcassonne Mari del sud
  • Carcassonne
  • Ticket to ride
  • Pozioni esplosive
  • Jamaica
  • Ristorante italia
  • Tokaido (+ Crossroad)
  • Splendor
  • Sheepland