[CONSIGLI] Gioco di carte alla Hearthstone

A

Anonymous

Guest
soapzero":3vwzav2e ha scritto:
Smash Up secondo me è terribile. Può risultare divertente (la mia prima partita lo è stata), ma è un gioco fortemente casuale e caotico e comunque è totalmente diverso da Heartstone, non capisco perché sia stato consigliato.

Migliora molto il gioco l'usare un numero di basi pari al numero dei giocatori, non pari al numero di giocatori +1. Meno dispersione, partite più brevi, più interazioni. Poi la fortuna gioca e giocherà comunque una grossa parte nel titolo. Concordo comunque con il dire che non ha nulla a che fare con Heartstone. :sisi:

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
6
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Chilavert":2dmm034j ha scritto:
Smash Up secondo me è terribile. Può risultare divertente (la mia prima partita lo è stata), ma è un gioco fortemente casuale e caotico e comunque è totalmente diverso da Heartstone, non capisco perché sia stato consigliato.

Il consiglio di smash up è davvero fuori luogo.... s'è capito.
Chilavert":2dmm034j ha scritto:
Migliora molto il gioco l'usare un numero di basi pari al numero dei giocatori, non pari al numero di giocatori +1. Meno dispersione, partite più brevi, più interazioni. Poi la fortuna gioca e giocherà comunque una grossa parte nel titolo. Concordo comunque con il dire che non ha nulla a che fare con Heartstone. :sisi:

perchè fare varianti anche di questo giochino così divertente?

A

Anonymous

Guest
Eithereven":1m5wmldx ha scritto:
perchè fare varianti anche di questo giochino così divertente?

Non ho capito.
Comunque Smash Up ed Heartstone, come scritto, non hanno davvero nulla in comune... anche perché, tra le altre cose, Smash Up si presta meglio ad essere giocato in 3/4 che in 2. 3 è il numero ideale, a mio parere.

Genjuro

Esperto
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
27
Smash lo tenevo comunque presente perchè nel mio gruppo l'arrivo di alcuni bebè ha portato i giochi casual e disimpegnato a un ruolo molto più importante di prima <:-(

Per quanto riguarda Cube: non ne avevo la minima idea, sto dando uno sguardo online.

A

Anonymous

Guest
Genjuro":35pbgvyp ha scritto:
Per quanto riguarda Cube: non ne avevo la minima idea, sto dando uno sguardo online.

E' un formato molto divertente da giocare. Io ora me ne voglio costruire uno del Trono di Spade! :sisi:

Killa_Priest

Veterano
Editor
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
26
Utente Bgg
Killapriest
Genjuro":z04g3ap5 ha scritto:

il cube è top! ti consiglio di guardarti un due liste di cubo pauper (solo comuni), costa poco ed è molto skill intensive da giocare

Genjuro

Esperto
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
27
Ragazzi una curiosità che c'entra in parte: con due set base di Android netrunner che tipo di esperienza si ha? C'è da giocare per un po' o presto si ha l'impressione di gioco incompleto?

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.395
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Genjuro":1x1nub9a ha scritto:
Ragazzi una curiosità che c'entra in parte: con due set base di Android netrunner che tipo di esperienza si ha? C'è da giocare per un po' o presto si ha l'impressione di gioco incompleto?
Ne basta uno per un ottima esperienza.
Se ti interessa, cerca il mio topic sulle espansioni e il topic del formato competitivo 1.1.1.1 che significa giocare con il core set + una sola espansione big + un solo pack piccolo di espansione :approva:
(I.e io che amo la corporate HB un ottima terna 1.1.1.1 era core + creazione e controllo + breaker Bay)

Domon

Onnisciente
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
4
Killa_Priest":i0s0rtm7 ha scritto:
A mio avviso il top è codex, card time strategy. Non c'è in italiano ma secondo me è uno dei più bei giochi di carte 1vs1.

https://www.goblins.net/recensioni/code ... -card-game

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
assecondo assolutamente la sceltabdi codex, il migloor gioco di carte per due in stile magic/hearthstone senza eccezioni

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Alto Basso