[CONSIGLI] Giocare in solitario...

Bardo82

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2016
Messaggi
211
Goblons
0
Ciao ragazzi,
Causa moglie in seconda gravidanza si prospettano tempi magri (al 90% giochiamo noi due...)

Mi consigliate tutto ciò che può essere giocato in solitario? ( anche carte ok ma no LCG... Non posso svenarmi )

Grazie
 

Naftalino

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.023
Località
Genova
Goblons
6.400
Commands & Colors Ancients
Agricola
Re: [CONSIGLI] Giocare in solitario...

Tra quelli che posseggo:
Le Havre
Agricola
Fields of Arle
Eldritch Horror
The gallerist
Vinhos deluxe
Se devo sceglierne uno tra quelli da me elencati, dico Le Havre
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.388
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.368
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [CONSIGLI] Giocare in solitario...

Lewis & Clark
Mage Knight the board game
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.181
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.201
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Re: [CONSIGLI] Giocare in solitario...

Intanto AUGURI :approva:
E benvenuto nel mio mondo solitario, dove solo il mercoledì sera ho un gruppo per giocare :sisi:
Il primo gioco cominciato in solitario per me è stato il segno degli Antichi, poi subito dopo Pandemia in versione Forever alone :rotfl: perché giochi con due personaggi per forza, è pure se vinci ti senti solo :sisi: :D .
Come giochi di carte ti consiglio Alien Legendary Encounters, con 55€ hai 3 film, un mega playmat dove giocare, e non devi comprare espansioni. Esperienza di gioco stra coinvolgente, e in solo molto ma molto intrigante. In gruppo da il meglio di sé, qui può aiutarti [tag]Ale Friend[/tag], maestro di questo deckbuilding-game.
Io gioco anche a Scythe vs l automa, il gioco mette a disposizione un deck che muove una fazione grazie alle carte...Con 4 livello di difficoltà!(l ultimo è veramente imbattibile) È qualcosa di epico ma non ti consiglierei mai 79€ di giocone per farlo in solitario..Io ce l ho quindi lo gioco.
Allo stesso prezzo Le case della follia, dove puoi giocare comodo in solitario.
 

Bardo82

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2016
Messaggi
211
Goblons
0
Sembrano tutti bei titoli... Quello che più mi attira è mage knight... Ma in italiano non si trova più
 

Darrell_Standing

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.050
Località
Torino
Goblons
0
Utente Bgg
Baol
ci sono anche labyrinth e robinson crusoe
 

Ale Friend

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2015
Messaggi
869
Goblons
0
Venerdì, gran solitario a 15€. Subito! Poi tanti cooperativi, e i gestionali già citati di Rosenberg
 

Bardo82

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2016
Messaggi
211
Goblons
0
Venerdì è dipendente dalla lingua?
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Re: [CONSIGLI] Giocare in solitario...

Sottoscrivo Mage Knight. Aggiungo ai citati qualche spunto:

- tutta la serie COIN della GMT (cuba libre, etc);
- tutta la serie "state of siege" della Victory Point games (down of the zeds, cruel necessity, etc);
- the bloody inn (secondo me in solitario rende molto bene);
- 7wonders duel (variante SOLO di un utente qui in tana non ancora provata ma pare difficile)
- Race for the Galaxy con la 1a espansione (ottima variante);
- space hulk death angel
- Tutti i dungeon crawler (et similia) coop : gears of war, descent 2a ed con app, assalto imperiale con app (non ancora disponibile ma in uscita imminente), mice and mystics, case della follia 2a ed, Shadows of Brimstone, Gloomhaven, Perdition Mouth, e chissà quanti me ne dimentico
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: [CONSIGLI] Giocare in solitario...

Ti chiederei "german" o "american"? Preferenze di tema? :D
Comunque ti posso consigliare un bel po' di titoli:
- Thunderbirds (il mio ultimo acquisto, solitario/coop difficile da battere e la partita dura meno di un'ora)
- Shadows of Brimstone (a tutt'oggi il meglio che il mondo ludico mi abbia regalato)
- Myth (ma non so quanto sia facile da trovare, poi costa un bel po')
- Bios Megafauna (ha un solo scenario in solitario ma è bello difficile)
- Tales from the Arabian Nights (altro capolavoro del mondo ludico)
- Pandemic: Reign of Cthulhu (tostarello e molto divertente)
- Le Case della Follia, 2a edizione (in solitario con app)
- Descent, 2a edizione (in solitario con app)
- Mice & Mystics (bello anche in solitario)
- Mage Knight (ma è di un laborioso veramente epico)
- The Undercity (altro bel dungeon crawler)
- Temple of Elemental Evil (dungeon crawler tratto dall'omonima avventura di D&D)
- A touch of evil (altro capolavorissimo)
- Fortune & Glory (ennesimo capolavorissimo, la Flying Frog fa ottimi giochi american)
- Star Trek Five Year Mission (gioco di dadi anche in solitario, tosto ma assai bello)

Questo giusto per citare i titoli che ricordo al volo...
 

Ale Friend

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2015
Messaggi
869
Goblons
0
Re: [CONSIGLI] Giocare in solitario...

Bardo82":2fyk58n7 ha scritto:
Venerdì è dipendente dalla lingua?
Mi pare solo le regole, che spiegano gli effetti delle carte.
Poi alcune carte hanno il nome dell'abilità.
Occhio che non è un regolamento elementare, va capito bene. Ma must dei solitari!
 

imola

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
608
Località
mestre
Goblons
10
Re: [CONSIGLI] Giocare in solitario...

Se hai la pazienza di dedicare del tempo al regolamento, sicuramente il migliore tra quelli che ho (e ne ho parecchi che possono essere giocati in solitario) è MAGE KNIGHT.
 

imola

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
608
Località
mestre
Goblons
10
Re: [CONSIGLI] Giocare in solitario...

Altri titoli che puoi considerare e che mi piacciono in solitario sono:
DAWN OF THE ZEDS
D-DAY DICE
FREEDOM:THE UNDERGROUND RAILROAD
FRIDAY
GEARS OF WAR
LEGENDARY ENCOUNTERS
ROBINSON CRUSOE
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Re: [CONSIGLI] Giocare in solitario...

Anche KEPLER-3042 ha una campagna solitario bella tosta
 

Alex_Andrew

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Giugno 2009
Messaggi
109
Località
Roma
Goblons
5
Utente Bgg
alex_andrew
Re: [CONSIGLI] Giocare in solitario...

Vado a pescarne uno meno nominato:

Leaving Earth: IMHO dà il meglio in solitario (ma dopo il lieto giorno, potrai anche giocarlo in 2 con la consorte).
Gioco a tema missioni nello spazio: ogni giocatore interpreta un'agenzia spaziale (NASA, controparte URSS, e altre del mondo) e nel corso della partità (a seconda degli obiettivi) dovrà mandare una stazione spaziale in orbita, raggiungere la Luna, raggiungere Marte e riportare indietro materiali preziosi, cercare la vita nello spazio, etc...

Un cinghiale bello corposo, ma ambientato benissimo, e molto appagante :)

Edit. In solitario dura un'oretta
 

Blackrider81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
706
Località
Banco (Svizzera)
Goblons
3
Utente Bgg
blackrider81
Re: [CONSIGLI] Giocare in solitario...

Il migliore per i miei gusti é Mage Knight, ma richiede un po' di dedizione e almeno 3 ore di tempo, soprattutto all'inizio dove bisogna prendere confidenza con le varie combo.
 

baubau

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Febbraio 2013
Messaggi
123
Località
Emilia
Goblons
5
Re: [CONSIGLI] Giocare in solitario...

Ma il tuo genere preferito? E l'ambientazione?

Mage knight e' un gran gioco, ma se opti per lui preparati a snobbare completamente la tua meta' per tutta la serata/notte..

Hai specificato niente LCG, ma per me il migliore resta il signore degli anelli lcg. In realta', se fai una spesa iniziale cmq non eccessiva (il gioco base + qualche espansioncina mirata) hai da giocare per tanto tanto tempo. Io non so cosa cerchi tu in un solitario.. io per esempio cerco sfida. Deve essere difficile, altrimenti puo' anche essere il gioco piu' bello del mondo ma ci gioco una volta. E il signore degli anelli e' difficile. Una goduria. Passare una missione non e' affatto semplice e dovrai rigiocarla piu' di una volta. Ambientazione alle stelle.

Consiglio all'opposto Il segno degli antichi se vuoi un gioco poco costoso, molto ambientato e non troppo difficile.
Adoro lovecraft e me lo sono preso proprio per soddisfare la mia sete da pensatore solitario. Ironia della sorte ci gioca di piu' in solo la mia dolce meta'. :asd: Per me e' troppo easy.

Space hulk: death angel
e' un'altro gioco che consiglio. Leggero, setup veloce, costo basso, piuttosto tattico e e anche tosto. Deve piacere l'ambientazione. (per me molto bella)

Non ti consiglio german puri perche' a me in solo proprio non piacciono. La corsa al punteggio piu' alto non mi ha mai detto nulla. Li preferisco in compagnia. Quindi ascolta che li apprezza. :)
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
Re: [CONSIGLI] Giocare in solitario...

Io da un po' mi sono buttato su warfighter, se ti piace il tema guerra è bellissimo, il fulcro è la composizione della squadra e dell'equipaggiamento, armi, abilità, alleati, oggetti, le regole sono semplici ed il gioco scorre via una bellezza.E' appena uscito il 2 a tema seconda guerra mondiale, il primo è dei giorni d'oggi, medio oriente e narcos. dagli un'occhiata, è in inglese ma il primo è completamente tradotto in tana.E' composto di sole carte e 4 dadi......e volendo svariate espansioni per aumentare la longevità e le scelte.
 

Bardo82

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2016
Messaggi
211
Goblons
0
Mage knight è introvabile in italiano verrà ristampato??
 
Alto Basso