U
Utente cancellato
Guest
Vengo subito al dunque: vorrei prendere un'espansione di Dominion ( ho solo la scatola base - Nasce un regno ) in quanto è l'unico gioco che mio padre ( 65 anni ) riesce a giocare con una certa fluidità. Dopo diverse partite, e se ne prospettano numerose altre, perché gli piace molto, inizia a chiedere della possibilità di altre carte. Qui il mio dubbio. Quale delle tante espansioni in commercio scegliere? Vengo alle mie richieste.
1 - Deve essere NECESSARIAMENTE localizzata.
2 - Deve contenere parecchie carte, così da aumentare notevolmente la longevità.
3 - Piacerebbe trovare altre carte punteggio, magari con più di 6PV, oppure con altri criteri di punteggio ( tipo i "Giardini" che danno 1PV a fine partita ogni 10 carte nel mazzo ). NON è una caratteristica necessaria, ma sarebbe gradita.
4 - Non importa se l'espansione implementa nuove meccaniche, molto probabilmente non verrebbero utilizzate.
5 - Interessa particolarmente la presenza di carte interattive, e CATTIVE!!! Insomma, che si renda il gioco meno solitario possibile.
6 - Il consiglio deve riferirsi ad UNA SOLA espansione. Consiglio SECCO!!!
Aspetto consigli e motivazioni.
Grazie in anticipo!!!
1 - Deve essere NECESSARIAMENTE localizzata.
2 - Deve contenere parecchie carte, così da aumentare notevolmente la longevità.
3 - Piacerebbe trovare altre carte punteggio, magari con più di 6PV, oppure con altri criteri di punteggio ( tipo i "Giardini" che danno 1PV a fine partita ogni 10 carte nel mazzo ). NON è una caratteristica necessaria, ma sarebbe gradita.
4 - Non importa se l'espansione implementa nuove meccaniche, molto probabilmente non verrebbero utilizzate.
5 - Interessa particolarmente la presenza di carte interattive, e CATTIVE!!! Insomma, che si renda il gioco meno solitario possibile.
6 - Il consiglio deve riferirsi ad UNA SOLA espansione. Consiglio SECCO!!!
Aspetto consigli e motivazioni.
Grazie in anticipo!!!