[CONSIGLI] Dominion - Quale espansione?

U

Utente cancellato

Guest
Vengo subito al dunque: vorrei prendere un'espansione di Dominion ( ho solo la scatola base - Nasce un regno ) in quanto è l'unico gioco che mio padre ( 65 anni ) riesce a giocare con una certa fluidità. Dopo diverse partite, e se ne prospettano numerose altre, perché gli piace molto, inizia a chiedere della possibilità di altre carte. Qui il mio dubbio. Quale delle tante espansioni in commercio scegliere? Vengo alle mie richieste.

1 - Deve essere NECESSARIAMENTE localizzata.
2 - Deve contenere parecchie carte, così da aumentare notevolmente la longevità.
3 - Piacerebbe trovare altre carte punteggio, magari con più di 6PV, oppure con altri criteri di punteggio ( tipo i "Giardini" che danno 1PV a fine partita ogni 10 carte nel mazzo ). NON è una caratteristica necessaria, ma sarebbe gradita.
4 - Non importa se l'espansione implementa nuove meccaniche, molto probabilmente non verrebbero utilizzate.
5 - Interessa particolarmente la presenza di carte interattive, e CATTIVE!!! Insomma, che si renda il gioco meno solitario possibile.
6 - Il consiglio deve riferirsi ad UNA SOLA espansione. Consiglio SECCO!!!

Aspetto consigli e motivazioni.

Grazie in anticipo!!!

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
Io dopo averne provate un po' ho preso solo Prosperità e sono molto soddisfatto...

Drager

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Drager85
Seaside (si chiama così anche in Italiano).
Motivo semplice: adoro le carte durata e le combo che possono scatenare

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
Checco":lblcs9vc ha scritto:
Cosa ti ha spinto a scegliere 'prosperità'?
Be girano molti piu' soldi, e' proprio pensata per quello, alcune carte valgono come monete, ma hanno anche altri effetti.
E poi, ci sono le carte che valgono piu' di 6PV. :approva:

Cianopanza

Illuminato
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
115
Checco":2nauo704 ha scritto:
2 - Deve contenere parecchie carte, così da aumentare notevolmente la longevità.
3 - Piacerebbe trovare altre carte punteggio, magari con più di 6PV, oppure con altri criteri di punteggio ( tipo i "Giardini" che danno 1PV a fine partita ogni 10 carte nel mazzo ). NON è una caratteristica necessaria, ma sarebbe gradita.
4 - Non importa se l'espansione implementa nuove meccaniche, molto probabilmente non verrebbero utilizzate.
5 - Interessa particolarmente la presenza di carte interattive, e CATTIVE!!! Insomma, che si renda il gioco meno solitario possibile.

Seaside, ci sono un sacco di carte cattive (Ambasciatore, Sea Hag), piu' interazione e l'introduzione della meccanica "azione durata"

Izio

Gran Maestro
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
Cianopanza":2adrd5lp ha scritto:
Checco":2adrd5lp ha scritto:

Seaside, ci sono un sacco di carte cattive (Ambasciatore, Sea Hag), piu' interazione e l'introduzione della meccanica "azione durata"

A me seaside non e' piaciuta molto... Ci sono 3 o 4 carte bellissime, ma il resto molto meno. Ma sono sensazioni personali

Izio

Gran Maestro
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
Checco":16ybaa6j ha scritto:
C'è un database con tutte le carte delle varie espansioni?

ci sono della app per smartphone con tutte le carte (e ti permettono di generare a caso la lista delle carte da usare in base alle espansioni che hai)

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
59
Izio":h8oji3jp ha scritto:
Checco":h8oji3jp ha scritto:

ci sono della app per smartphone con tutte le carte (e ti permettono di generare a caso la lista delle carte da usare in base alle espansioni che hai)
Quali app?
Potrebbe essere utile

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Izio

Gran Maestro
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
martinale18":9qc3m6j6 ha scritto:
Quali app?
Potrebbe essere utile

Io ho windows phone... e uso Dominion Picker (c'e' anche per desktop windows 10). E' fatta bene e le carte sono anche in italiano (cosa fondamentale per la funzionalita' di costruzione del mazzo!!!). Per android/ios non so i nomi, ma so che in molti le usano

Drager

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Drager85
martinale18":q0ymkcg4 ha scritto:
Izio":q0ymkcg4 ha scritto:
Checco":q0ymkcg4 ha scritto:

Quali app?
Potrebbe essere utile

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Jack of all dominion per Android è la migliore app mobile, IMHO

fotw83

Novizio
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
A breve uscirà in italiano avventure, l'ultima delle espansioni uscite in inglese... Boh vai a capire chissà magari si sono agganciati a qualche ristampa internazionale...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Alto Basso