[Consigli] Android Netrunner

Panda83

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2011
Messaggi
188
Località
Valdagno
Goblons
76
Ho acquistato il set base di Android Netrunner. Ho fatto una partita e finora molto apprezzato.
Sapendo che lo giocherò (spero) più che altro in famiglia e tra amici, volevo capire se oltre al set base è consigliato acquistare altro.
Il mio negoziante ha il ciclo di Kitara in offerta (6 € a data pack). E' una buona offerta? E' utile per il gioco? Conviene prenderlo finchè ne ha?
Grazie mille per i vostri suggerimenti
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.241
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.261
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Panda83":os8gf3ch ha scritto:
Ho acquistato il set base di Android Netrunner. Ho fatto una partita e finora molto apprezzato.
Sapendo che lo giocherò (spero) più che altro in famiglia e tra amici, volevo capire se oltre al set base è consigliato acquistare altro.
Il mio negoziante ha il ciclo di Kitara in offerta (6 € a data pack). E' una buona offerta? E' utile per il gioco? Conviene prenderlo finchè ne ha?
Grazie mille per i vostri suggerimenti

Ti consiglio in primis le espansioni grandi, e forse solo quelle visto che il gioco non è più supportato...
 

Panda83

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2011
Messaggi
188
Località
Valdagno
Goblons
76
Grazie mille. Mi sono un po' perso tra tutte le varie edizioni. Avendo quella Asmodee non sapevo se quelle precedenti erano compatibili o meno. Volevo cercare di mantenere al massimo il bilanciamento senza fare mischioni tra varie edizioni, core set, etc...
 

Drager

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
199
Località
Milano - Perugia
Goblons
0
Utente Bgg
Drager85
Panda83":1az9jmso ha scritto:
Ho acquistato il set base di Android Netrunner. Ho fatto una partita e finora molto apprezzato.
Sapendo che lo giocherò (spero) più che altro in famiglia e tra amici, volevo capire se oltre al set base è consigliato acquistare altro.
Il mio negoziante ha il ciclo di Kitara in offerta (6 € a data pack). E' una buona offerta? E' utile per il gioco? Conviene prenderlo finchè ne ha?
Grazie mille per i vostri suggerimenti

Consigliatissimo l'acquisto del kitara.
6 euro è un ottimo prezzo, considera a prezzo pieno erano 15!
 

Panda83

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2011
Messaggi
188
Località
Valdagno
Goblons
76
E dovendo scegliere tra i data pack di Kitara? Al momento ho preso Lungo il Nilo Bianco e L'ascesa di Kampala
 

Drager

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
199
Località
Milano - Perugia
Goblons
0
Utente Bgg
Drager85
Panda83":3vuyfjl8 ha scritto:
E dovendo scegliere tra i data pack di Kitara? Al momento ho preso Lungo il Nilo Bianco e L'ascesa di Kampala
ti consiglio comunque di prendere tutto il ciclo.
carte comodissime sono in Lungo il nilo bianco (Jinja city grid, SSL Endorsement, NGO Front) e The devil and the dragon (Rashida Jaheem, Bio Vault, Falsified Credentials) se ne devi scegliere 2.
 

Rockoccodrillo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2013
Messaggi
197
Località
Bergamo
Goblons
73
Ciao a tutti.
Volevo sapere se esiste qualche versione ufficiale o ufficiosa di AN per giocarlo in tre o quattro giocatori.
Grazie in anticipo!

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Ciao a tutti.
Volevo sapere se esiste qualche versione ufficiale o ufficiosa di AN per giocarlo in tre o quattro giocatori.
Grazie in anticipo!

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Ufficiale (la trovi tra i download sul sito della FFG nelle pagine dedicate al mondo di Android) è lo scenario Dipartimento di Polizia, che permette di giocare AN 1v2/3.
 

Rockoccodrillo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2013
Messaggi
197
Località
Bergamo
Goblons
73
L'ho trovata, grazie!
Ma (scusate se faccio domande banali, ma tra 1a e 2a ed., progetto Nisei etc., sto ancora cercando di raccapezzarmi) non ho capito una cosa: l'identità NAPD è presente in qualche espansione, o bisogna scaricare e stampare?
Non son riuscito a capirlo...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

siras

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
973
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.365
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Domanda banale (non so se sensata): le espansioni della prima edizione (Giochi Uniti) sono compatibili con il set Base della 2nda (Asmodee)?
Dalla osservazione
Ti consiglio in primis le espansioni grandi, e forse solo quelle visto che il gioco non è più supportato...
sembra di sì, ma spulciando su BGG mi sembra di capire che non sia così banale :(
 
Ultima modifica:

Jibril

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2021
Messaggi
720
Località
Iperuranio
Goblons
374
Sgananzium
Barrage
Agricola
Alta Tensione
Dungeons & Dragons
Tocca a Te
Android Netrunner
Puerto Rico
Sono un Game Master
Il Trono di Spade
This War of Mine
Decrypto
Black Orchestra
Zombicide
Utente Bgg
timetravel_0
Mi accodo a questo post per un'info al volo. So che AN sta per tramontare definitivamente dal punto di vista editoriale, però io e la mia ragazza stavamo pensando di prendere un LCG così da poterlo intavolare ogni tanto. Niente di competitivo, solo per avere il piacere di giocare con un gioco di carte, senza svenarsi per i booster pack.
Ho visto su un paio di siti che il base di AN si trovo a pochissimo, vale la pena prenderlo? Nel caso, una scatola basta per due o bisogna prenderne una a testa?

In alternativa pensavo al Trono di Spade, ma ho letto che ha bisogno delle espansioni fin da subito per essere giocato.
 
Ultima modifica:

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
781
Goblons
40.523
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Mi accodo a questo post per un'info al volo. So che AN sta per tramontare definitivamente dal punto di vista editoriale, però io e la mia ragazza stavamo pensando di prendere un LCG così da poterlo intavolare ogni tanto. Niente di competitivo, solo per avere il piacere di giocare con un gioco di carte, senza svenarsi per i booster pack.
Ho visto su un paio di siti che il base di AN si trovo a pochissimo, vale la pena prenderlo? Nel caso, una scatola basta per due o bisogna prenderne una a testa?

In alternativa pensavo al Trono di Spade, ma ho letto che ha bisogno delle espansioni fin da subito per essere giocato.
Basta una scatola del core, ci sono tutte le carte per giocare in 2, però sono in duplice copia i mazzi possono contenere massimo 3 copie della stessa carta quindi, se volessi giocarlo seriamente, ti servirebbero due core set per eventualmente aggiungere la terza copia di una specifica carta
 

siras

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
973
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.365
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Basta una scatola del core, ci sono tutte le carte per giocare in 2, però sono in duplice copia i mazzi possono contenere massimo 3 copie della stessa carta quindi, se volessi giocarlo seriamente, ti servirebbero due core set per eventualmente aggiungere la terza copia di una specifica carta
Ma non ha più senso arricchire il mazzo con un'espansione (finché si trovano)?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
781
Goblons
40.523
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Ma non ha più senso arricchire il mazzo con un'espansione (finché si trovano)?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Secondo me assolutamente si, se non si gioca in modo competitivo
 

Jibril

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2021
Messaggi
720
Località
Iperuranio
Goblons
374
Sgananzium
Barrage
Agricola
Alta Tensione
Dungeons & Dragons
Tocca a Te
Android Netrunner
Puerto Rico
Sono un Game Master
Il Trono di Spade
This War of Mine
Decrypto
Black Orchestra
Zombicide
Utente Bgg
timetravel_0
Ma non ha più senso arricchire il mazzo con un'espansione (finché si trovano)?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Immagino di sì, ma al momento pensavo di prendere giusto un core da intavolare ogni tanto (non ci ho mai giocato). Se tra qualche mese si troveranno ancora, ci farò un pensiero.

PS in un'espansione si trovano carte per entrambe le fazioni?

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 
La cosa più sensata è: prendi il core e lo provi
poi deluxe e lo espandi (se il gioco di prende) e aggiungi un altro core. (da vedere che i core adesso costano pochissimo)
Poi espansioni. Nota dolente perché alcune non si trovano facilmente.

So che AN sta per tramontare definitivamente dal punto di vista editoriale
Ad essere precisi AN è già morto da tempo, dopo puoi trovare varia robetta e soprattutto su Nisei trovi nuove carte fan made che stanno facendo continuare la vita del gioco.
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
781
Goblons
40.523
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Se ti interessa su fb trovi il gruppo italiano di Android netrunner, il gioco è mantenuto da una buona fan base che periodicamente organizza tornei e pubblica nuove espansioni p'n'p (e credo si possano anche acquistare stampate ma di questo non sono sicuro). Giusto ieri o l'altro ieri hanno organizzato una serata online per neofiti
 

siras

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
973
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.365
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
La cosa più sensata è: prendi il core e lo provi
poi deluxe e lo espandi (se il gioco di prende) e aggiungi un altro core. (da vedere che i core adesso costano pochissimo)
Poi espansioni. Nota dolente perché alcune non si trovano facilmente

Domanda: le espansioni per la 1ma versione sono compatibili con la 2nda?
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.324
Località
Verona
Goblons
950
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Si, col core di asmodee mi sembra abbiano dato anche un foglio "traduttore" per la vecchia versione
Nelle mie due copie nuove prese recentemente a prezzo scontatissimo non c'è alcun riferimento alla vecchia edizione. Forse il foglio era stato dato in una ristampa precedente o consegnato fuori dalla scatola?
 
Alto Basso