[Consigli] Android Netrunner

Jibril

Veterano
First reaction SHOCK!
Goblons
416
Sgananzium
Barrage
Agricola
Alta Tensione
Dungeons & Dragons
Tocca a Te
Android Netrunner
Puerto Rico
Sono un Game Master
Il Trono di Spade
This War of Mine
Decrypto
Black Orchestra
Zombicide
Utente Bgg
timetravel_0
La cosa più sensata è: prendi il core e lo provi
poi deluxe e lo espandi (se il gioco di prende) e aggiungi un altro core. (da vedere che i core adesso costano pochissimo)
Poi espansioni. Nota dolente perché alcune non si trovano facilmente.

Ad essere precisi AN è già morto da tempo, dopo puoi trovare varia robetta e soprattutto su Nisei trovi nuove carte fan made che stanno facendo continuare la vita del gioco.
Alla fine ho preso due core, il prezzo era troppo goloso per rischiare di rimanere senza, almeno abbiamo qualche libertà in più se ci dovesse prendere. Poi se qualche espansione riesco a rimediarla ben venga. Per curiosità, la versione Nisei è compatibile con il set base?

A breve metteranno online una nuova espansione che, addirittura, ricreera' un nuovo core.
In piu daranno anche dei mazzi precostruiti con lo stesso core.

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
40.530
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola

Jibril

Veterano
First reaction SHOCK!
Goblons
416
Sgananzium
Barrage
Agricola
Alta Tensione
Dungeons & Dragons
Tocca a Te
Android Netrunner
Puerto Rico
Sono un Game Master
Il Trono di Spade
This War of Mine
Decrypto
Black Orchestra
Zombicide
Utente Bgg
timetravel_0
Si può provare a spulciare nel loro sito, hanno un archivio dei vecchi regolamenti
Non c'è nulla di AN nel loro archivio. In un'altra discussione qui in tana ho letto che Asmodee non ha mai pubblicato il compendio. Sarebbe interessante sapere se comunque il pdf sia stato fatto e se fossero disponibili a condividerlo.

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
40.530
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Mi sembrava di aver trovato i PDF proprio nel loro sito... Dopo controllo i miei archivi?

v.cecca85

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
874
Utente Bgg
v.cecca85
Ho acquistato da un'offerta (che non si poteva rifiutare) il gioco base a fine anno scorso...
Passeggiando per Lucca ieri ho trovato un negoziante che ne vendeva una copia (sempre in italiano) ma la scatola era grande e pesante il doppio.
Sapreste dirmi il motivo?
Ho acquistato la versione Pacco?

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.087
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Ho acquistato da un'offerta (che non si poteva rifiutare) il gioco base a fine anno scorso...
Passeggiando per Lucca ieri ho trovato un negoziante che ne vendeva una copia (sempre in italiano) ma la scatola era grande e pesante il doppio.
Prima edizione Giochi Uniti con l'orripilante traduzione I.C.E. -> Ghiaccio ?

filippo0

Veterano
Goblons
40.530
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
La nuova edizione della fantasy Flight ha già incluse le prime espansione, se non sbaglio il primo ciclo

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
489
Basta una scatola del core, ci sono tutte le carte per giocare in 2, però sono in duplice copia i mazzi possono contenere massimo 3 copie della stessa carta quindi, se volessi giocarlo seriamente, ti servirebbero due core set per eventualmente aggiungere la terza copia di una specifica carta
Scusa ho visto l'elenco delle carte contenute nel set base e mi sembra ci siano anche carte in unica copia. Dovrei quindi comprarmi tre copie del base?

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Jibril

Veterano
First reaction SHOCK!
Goblons
416
Sgananzium
Barrage
Agricola
Alta Tensione
Dungeons & Dragons
Tocca a Te
Android Netrunner
Puerto Rico
Sono un Game Master
Il Trono di Spade
This War of Mine
Decrypto
Black Orchestra
Zombicide
Utente Bgg
timetravel_0
Scusa ho visto l'elenco delle carte contenute nel set base e mi sembra ci siano anche carte in unica copia. Dovrei quindi comprarmi tre copie del base?

Se vuoi tutto in tripla copia in teoria si.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
489
E secondo te è utile?

Jibril

Veterano
First reaction SHOCK!
Goblons
416
Sgananzium
Barrage
Agricola
Alta Tensione
Dungeons & Dragons
Tocca a Te
Android Netrunner
Puerto Rico
Sono un Game Master
Il Trono di Spade
This War of Mine
Decrypto
Black Orchestra
Zombicide
Utente Bgg
timetravel_0
E secondo te è utile?

Non molto. Anzi prenderei altre espansioni, o al limite un secondo set base se proprio alcune carte vengono ritenute indispensabili (qui devi chiedere a qualcun altro). Io di partite ne ho fatte poche, però con il solo set base fai tanta roba, anzi andrei ad espanderlo finché si trovano box ed espansioni

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Mikelius03

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
40
Salve a tutti, rispolvero questo topic. Ad oggi, se qualcuno volesse iniziare a giocare con questo gioco cosa conviene? Stampare le carte fan made basta? oppure qualche vecchi set della FFG è utile/obbligatorio? Il mio dubbio più che altro è che ci giocherei molto spesso in solo e da quello che leggo il gioco in solo non è granchè. Consigli?

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.452
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Salve a tutti, rispolvero questo topic. Ad oggi, se qualcuno volesse iniziare a giocare con questo gioco cosa conviene? Stampare le carte fan made basta? oppure qualche vecchi set della FFG è utile/obbligatorio? Il mio dubbio più che altro è che ci giocherei molto spesso in solo e da quello che leggo il gioco in solo non è granchè. Consigli?
Andare qui https://nullsignal.games/it/
È già stato ampiamente spiegato che il gioco è ancora supportato con NISEI, per cui è meglio prendere il nuovo Core set loro che ha tutte le carte del vecchio Core + nuove aggiunte.

Alto Basso