Asliaur
Onnisciente
1 anno con i Goblins!
Necroposting
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
20 anni con i Goblins!
No, grazie non c'è bisogno di continuare. Vedo che hai tirato fuori tutta la serie i luoghi comuni di Warhammer, scaricabile in versione integrale dal forum ufficiale GW
Io ritengo il migliore quel gioco che per varietà di situazioni, complessità di combinazioni tattiche, fascino nella costruzione di armate, bilanciamento del regolamento (che nons empre coincide con quello delle successive espansioni, capita, specie se ci lavorano mani diverse) rilsuti il più completo.
Avendo giocato Warhammer Fantasy, 40K, Space Marine, Fantasy Warrior (2-3 partite una vita fa), Mordheim, Chronopia, Rag.narok, Confrontation, Warzone, Void e qualche altro titolo mis ono fatto un pò un'idea dell'attuale offerta sul mercato (non onnisciente, ma nemmeno disprezzabile, ma ti da cosi tanto fastidio che io abbia 20 anni di esperienza, ne hai fatto un dramma !!) ritengo che attualmente nulla raggiunga tale combinazione meglio di Warhammer Fantasy.
Chronopia mi piace molto, lo ritengo migliore di Conf (ripeto), ma non mi offre tutto ciò che cerco, però uscì quando si giocava Warhammer 5a, che ritengo un prodotto di scarto e quindi mi conquistò per la congiuntura favorevole (ma anche grazie alla grafica).
Il regolamento di Warhammer è molto superiore a quello di Rag.narok, mai provato a fare un test di rotta ? mai visto quanto conta avere un bel 12 di disciplina e quanto lo paghi ?, mai provato il mutageno dei balestrieri di Dirz ? non ho ancora sentito risposte in proposito da nessuno. Tutta la mia critica partiva da questo confronto e tutta l'aggressione dei delusi di Warhammer partiva dalla difesa di Conf, perchè nessuno o quasi conosce Rag.narok.
Per ciò che riguarda le tue turbo combo io rido di quasi tutte, l'unica che mi preoccupa seriamente (sperimentato sulla mia pelle) è quella dei 4 maghi con comete su 2000 punti, perchè se l'avversario ha fortuna (ma solo in quel caso) me le suona di santa ragione (già accaduto in un torneo fanteria scelta, grazie).
Il drago occhiuto è ridicola, 840 punti circa in un pezzo, rido tttte le volte che lo vedo, se non giochi contro un semidio o non sei un principiante è fortunato a fare la metà dei punti che vale.
Il Carro a Vapore, bah, hos critto un trattato su come va affrontato e distrutto , ne ho segati (e persi) un bel mucchio, ampiamente sopravvalutato.
L'esercito mono-Ratling, ovvero 4 Ratling, effetivamente è forte e pure sbilanciato, la Ratling costa nulla per quello che vale (80-100 punti sarebbe più giusto), però non è imbattibile (Frillocchi, tanto per far nomi, ha preso uno 0-20 da un nano, cui io avevo appena rifilato un 20-0, proprio usando un esercito mono-Ratling e facendosi le regole a suo gradimento).
L'esercito mono Tzeentch è pesante, ma soffre il morale (D 8), costa un patrimonio e prende schiaffi da chi ha mucchi di artigleria e magia. Inoltre la magia di Tzeentch non è proprio irresistibile, spara molto ma cosi cosi.
Guarda molti eserciti di Warhammer soffrono di un c.d "effetto morra cinese" ovvero sono fortissimi in certi casi, ma non in altri (cambio molto a seconda del loro avversario, intendo l'esercito).
Se vuoi ti presento Svacco2000 l'ultima mia creazione in materia di eserciti letali, ti assicuro che si difende bene, puoi fare una visita nel forum di Warhammer per sentire i pareri altrui. Ma non è quello lo scopo del gioco. Il gioco non sta nel costruire l'esercito più sbilanciato (c'è chi lo fa, ma è triste) bensì vincere con un esercito decente, solo in quel caso puoi essere sicuro di essere il miglior generale (od il più fortunato, ahimè la fortuan c'entra, ma pensa ai doppi a Conf).
Ok, per ora è quanto, a Te la replica.
Grazie e saluti,
Asliaur dell'Onda d'Argento
Io ritengo il migliore quel gioco che per varietà di situazioni, complessità di combinazioni tattiche, fascino nella costruzione di armate, bilanciamento del regolamento (che nons empre coincide con quello delle successive espansioni, capita, specie se ci lavorano mani diverse) rilsuti il più completo.
Avendo giocato Warhammer Fantasy, 40K, Space Marine, Fantasy Warrior (2-3 partite una vita fa), Mordheim, Chronopia, Rag.narok, Confrontation, Warzone, Void e qualche altro titolo mis ono fatto un pò un'idea dell'attuale offerta sul mercato (non onnisciente, ma nemmeno disprezzabile, ma ti da cosi tanto fastidio che io abbia 20 anni di esperienza, ne hai fatto un dramma !!) ritengo che attualmente nulla raggiunga tale combinazione meglio di Warhammer Fantasy.
Chronopia mi piace molto, lo ritengo migliore di Conf (ripeto), ma non mi offre tutto ciò che cerco, però uscì quando si giocava Warhammer 5a, che ritengo un prodotto di scarto e quindi mi conquistò per la congiuntura favorevole (ma anche grazie alla grafica).
Il regolamento di Warhammer è molto superiore a quello di Rag.narok, mai provato a fare un test di rotta ? mai visto quanto conta avere un bel 12 di disciplina e quanto lo paghi ?, mai provato il mutageno dei balestrieri di Dirz ? non ho ancora sentito risposte in proposito da nessuno. Tutta la mia critica partiva da questo confronto e tutta l'aggressione dei delusi di Warhammer partiva dalla difesa di Conf, perchè nessuno o quasi conosce Rag.narok.
Per ciò che riguarda le tue turbo combo io rido di quasi tutte, l'unica che mi preoccupa seriamente (sperimentato sulla mia pelle) è quella dei 4 maghi con comete su 2000 punti, perchè se l'avversario ha fortuna (ma solo in quel caso) me le suona di santa ragione (già accaduto in un torneo fanteria scelta, grazie).
Il drago occhiuto è ridicola, 840 punti circa in un pezzo, rido tttte le volte che lo vedo, se non giochi contro un semidio o non sei un principiante è fortunato a fare la metà dei punti che vale.
Il Carro a Vapore, bah, hos critto un trattato su come va affrontato e distrutto , ne ho segati (e persi) un bel mucchio, ampiamente sopravvalutato.
L'esercito mono-Ratling, ovvero 4 Ratling, effetivamente è forte e pure sbilanciato, la Ratling costa nulla per quello che vale (80-100 punti sarebbe più giusto), però non è imbattibile (Frillocchi, tanto per far nomi, ha preso uno 0-20 da un nano, cui io avevo appena rifilato un 20-0, proprio usando un esercito mono-Ratling e facendosi le regole a suo gradimento).
L'esercito mono Tzeentch è pesante, ma soffre il morale (D 8), costa un patrimonio e prende schiaffi da chi ha mucchi di artigleria e magia. Inoltre la magia di Tzeentch non è proprio irresistibile, spara molto ma cosi cosi.
Guarda molti eserciti di Warhammer soffrono di un c.d "effetto morra cinese" ovvero sono fortissimi in certi casi, ma non in altri (cambio molto a seconda del loro avversario, intendo l'esercito).
Se vuoi ti presento Svacco2000 l'ultima mia creazione in materia di eserciti letali, ti assicuro che si difende bene, puoi fare una visita nel forum di Warhammer per sentire i pareri altrui. Ma non è quello lo scopo del gioco. Il gioco non sta nel costruire l'esercito più sbilanciato (c'è chi lo fa, ma è triste) bensì vincere con un esercito decente, solo in quel caso puoi essere sicuro di essere il miglior generale (od il più fortunato, ahimè la fortuan c'entra, ma pensa ai doppi a Conf).
Ok, per ora è quanto, a Te la replica.
Grazie e saluti,
Asliaur dell'Onda d'Argento