Commenti ai GdT su iPhone ed iPad

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Ho Carcassonne su Ipod Touch ed è una conversione eccezionale, soprattutto l'interfaccia è fatta davvero bene ed in modo intelligente, l'IA è ottima con 8 livelli di difficoltà, si può giocare online e offline (anche passandosi l'Ipod). 4 € ben spesi

Ho letto bene anche di Samurai di Knizia, ci sto facendo un serio pensiero, così come a Keltis.

Invece sulla conversione di Smallworld per Ipad non ho sentito pareri propriamente entusiasti: si può giocare solo in due e l'IA pare non ancora ben calibrata, ovvio che l'aggiorneranno.


PS. ho cercato Kingsburg sull'app store ma non lo trovo :-(
 

Zollone

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Aprile 2005
Messaggi
1.300
Località
Piombino (LI)
Goblons
0
Sono usciti da poco Samurai di Knizia, ai tosta, ma alto consumo di batteria; tichu e parcours.robo (clone di roborally), ma non li ho ancora provati. Aspetto con ansia Tigri & Eufrate, già annunciato.
Kingsburg?! Dove l'hai rimediato? :-?
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Zollone":1bi0jx0e ha scritto:
Sono usciti da poco Samurai di Knizia, ai tosta, ma alto consumo di batteria; tichu e parcours.robo (clone di roborally), ma non li ho ancora provati. Aspetto con ansia Tigri & Eufrate, già annunciato.
Kingsburg?! Dove l'hai rimediato? :-?

Parcours.robo non lo consiglio particolarmente. Non ora, almeno. E' un single player (anche se stanno lavorando su un multiplayer che dovrebbe ala fine somigliare al gdt), con pochissimi puzzle, tra l'altro.

Kingsburg l'ho trovato ieri sera e preso immediatamente, sono 4 euro molto ben spesi! Comunque lo trovate tra i "nuovi e da segnalare" nella categoria "giochi da tavolo" della sezione "App store/Giochi".

Se entrate nella categoria, lo vedete subito, in alto a sinistra...
 

Zollone

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Aprile 2005
Messaggi
1.300
Località
Piombino (LI)
Goblons
0
Incredibile, quando ho letto questo post l'ho cercato digitando "kingsburg", ma non l'ha trovato. E' stato inserito come "kinsburg" :lol:
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Zollone":1gkgxa8y ha scritto:
Incredibile, quando ho letto questo l'ho cercato digitando "kingsburg", ma non lo trovava. L'hanno inserito come "kinsburg" :lol:

Capperi, è vero! 8-O
Non l'avevo notato :)
 

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2005
Messaggi
2.575
Località
Bayern
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
46
Utente Bgg
Iago71
Io ho anche zooloretto, keltis e Ingenious...
Io gioco praticamente solo in solitario.

Zooloretto ha un AI piuttosto stupida, vinco circa l'80% delle volte, e quando perdo è solo perché ho pescato schifezze per un paio di turni; non esiste livello di difficoltà

Keltis in versione Hard è abbastanza interessante mentre in versione easy e medium è più stupido di un sasso; comunque vinco attorno al 60% delee partite

Ingenious è quello con la migliore AI, le prime partite (soprattutto se non ne hai già centinaia alle spalle su BSW o al tavolo) sono combattute anche a livello Easy...

Attendo con gran trepidazione Neuroshima Hex...

Lucio
 

Umb67

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2010
Messaggi
697
Località
Mendrisio (Svizzera)
Goblons
1
C'e anche Roll Through the Ages per iPhone, gira bene su iPad
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Umb67":22syfyhh ha scritto:
C'e anche Roll Through the Ages per iPhone, gira bene su iPad

Sì, però è una palla, poco più divertente del gioco di dadi di Catan... l'ho comprato attratto dall'idea, ma poi mi sono reso conto che, per quanto sia fatto bene, è proprio un gioco che non mi piace. Nessuna interazione (tranne che la corsa ai monumenti)... E pazienza...
 

ges175

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
655
Località
roma - winged stone - preta scelluta
Goblons
164
Primo postatore nel Mercatino!
Utente Bgg
ges175
Da stamane è disponibile anche l'app del gioco Neuroshima Hex.
Con tutti i boardgames che stanno uscendo su Iphone, mi chiedo se non sia il caso di iniziare a pensare a qualche sezione del forum da dedicargli, oppure a una serie di recensioni, anche per poterne valutare alcune caratteristiche come la fruibilità dell'interfaccia, l'AI ecc.
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Sta uscendo una valanga di roba! 8-O
Stamattina ho preso Samurai e Ingenious.

Tra le due versioni di Keltis ("normale" e Oracle) qual'è la migliore?
 

Ardu07

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Febbraio 2007
Messaggi
36
Località
Montà (CN)
Goblons
1
Segnalo anche The Magic Labyrinth...
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Spero che presto si crei anche un thread parallelo per Android... :roll:
 

Lupo-LL

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2008
Messaggi
669
Località
Roma
Goblons
0
rporrini":2hue5uf3 ha scritto:
Spero che presto si crei anche un thread parallelo per Android... :roll:

c'e' gia' qualcosina...ina...ina...


Lupo
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
C'è anche Chiacago Express su iPhone chiamato Wabash Cannonball...
sempre più boardgmae su iPhone, evvai!! :grin:
 

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2005
Messaggi
2.575
Località
Bayern
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
46
Utente Bgg
Iago71
Morpheus":iusw853g ha scritto:
C'è anche Chiacago Express su iPhone chiamato Wabash Cannonball...
sempre più boardgmae su iPhone, evvai!! :grin:

Comprato, scaricato e provato

Lui gioca discretamente, oppure io sono proprio un cane (cosa da non escludere)... ha il gran pregio di durare molto poco, riesco a perdere una partita nel tempo in cui mi fumo una sigaretta... :cool:

Lucio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso