Consigli Command & Colors: Napoleonics and Ancients

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.387
Località
roma
Goblons
426
Ciao a tutti, vorrei acquistare un titolo di questo sistema di gioco, ma sono piuttosto indeciso.
Leggo che Napoleonics (l'ambientazione mi piace) aggiunge più simulazione e relativa complessità rispetto a Medieval e Ancients. Per chi conosce questi giochi, potreste gentilmente sintetizzare le differenze? E magari il perché preferire uno o l'altro?

Secondo punto, Napoleonics base è introvabile.. consigli su dove e come reperirlo?

Grazie in anticipo,
Max

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.387
Località
roma
Goblons
426
Ho letto diversi articoli qui in tana e altrove, confermo il mio interesse per Napoleonics, che risulta introvabile e neanche in ristampa sul sito GMT.
Se qualcuno sapesse dove reperirlo o volesse privarsene mi faccia sapere.
Grazie,
Max

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

basil451

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
222
Località
Roma
Goblons
24
La GMT sta avendo dei problemi con i prezzi del legno per realizzare i giochi della serie C&C (Newsletter ufficiale del 18 Novembre). Ad oggi non sanno bene quando lo ristamperanno e in che tiratura. Non so proprio dirti come reperirlo se non sul mercato secondario.

Io personalmente posseggo C&C Medieval (perché mi piace il periodo storico), ma il regolamento del napoleonico è senza dubbio il migliore della serie. Buona fortuna se lo trovi usato, anche perché di solito lo vendono in blocco con tutte le espansioni e non è una spesa da poco (e un discreto impego di spazio).
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.387
Località
roma
Goblons
426
La GMT sta avendo dei problemi con i prezzi del legno per realizzare i giochi della serie C&C (Newsletter ufficiale del 18 Novembre). Ad oggi non sanno bene quando lo ristamperanno e in che tiratura. Non so proprio dirti come reperirlo se non sul mercato secondario.

Io personalmente posseggo C&C Medieval (perché mi piace il periodo storico), ma il regolamento del napoleonico è senza dubbio il migliore della serie. Buona fortuna se lo trovi usato, anche perché di solito lo vendono in blocco con tutte le espansioni e non è una spesa da poco (e un discreto impego di spazio).
Ti ringrazio. Spero in un colpo di fortuna a questo punto, magari da qualcuno che non lo gioca più.
È veramente introvabile.



Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

TigreTN

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2019
Messaggi
771
Località
Trento
Goblons
1.533
Black Rose Wars Duel
Too Many Bones: Unbreakable
Chip Theory Games
300 - Terra e Acqua
Pochi acri di neve
In poppa magna!
Puerto Rico
Io sono un Goblin
Io gioco col Rosso!
Tolkien
I Love Birra
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Blind Guardian
Lewis & Clark
Navegador
Utente Bgg
markin0
Board Game Arena
markin0
Ho letto diversi articoli qui in tana e altrove, confermo il mio interesse per Napoleonics, che risulta introvabile e neanche in ristampa sul sito GMT.
Ma non c'è nemmeno la possibilità di un P500 (o come si chiamano i loro preorder...)?
 

Naftalino

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
10.571
Località
Genova
Goblons
5.866
Commands & Colors Ancients
Agricola
Ti ringrazio. Spero in un colpo di fortuna a questo punto, magari da qualcuno che non lo gioca più.
È veramente introvabile.
Io l'avevo ma l'ho regalato ad un amico preferendo Ancients perché più dinamico.
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.387
Località
roma
Goblons
426
Ma non c'è nemmeno la possibilità di un P500 (o come si chiamano i loro preorder...)?
Ciao, si stanno pensando ad una ristampa con il p500 ma non ci sono date certe. Speravo di trovarlo in tempo per il Natale, la vedo difficile ora.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.387
Località
roma
Goblons
426
Io l'avevo ma l'ho regalato ad un amico preferendo Ancients perché più dinamico.
Ciao Naftalino, beh se il tuo amico non dovesse giocarlo o si fosse annoiato batti pure un rullo di tamburi..

Più dinamico? Interessante, mi spiegheresti brevemente questa osservazione?
Perche la versione ancient si trova, invece..

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.040
Località
Piacenza
Goblons
594
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Personalmente ti consiglierei Samurai Battle, non ha il quadrato Napoleonico, ma il gioco risulta profondo e con scelte tattiche interessanti. Il tutto implementato con carte Dragone che danno quel pizzico di sorpresa all'avversario.

Ultima istanza hai tantissimi scenari e solo una scatola base senza mille mila espansioni
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.387
Località
roma
Goblons
426
Personalmente ti consiglierei Samurai Battle, non ha il quadrato Napoleonico, ma il gioco risulta profondo e con scelte tattiche interessanti. Il tutto implementato con carte Dragone che danno quel pizzico di sorpresa all'avversario.

Ultima istanza hai tantissimi scenari e solo una scatola base senza mille mila espansioni
Grazie per il tuo parere. Diciamo che come ambientazione preferisco il Napoleonico, sembra che ci sarà un nuovo p500 per i giochi della serie, lo aspetto.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

Mamu

Esperto
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
599
Goblons
598
Purtroppo leggendo tra le righe ciò significa che ci potrà essere un attesa variabile da molti mesi ad anni...
 

schickaneder

Novizio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2009
Messaggi
103
Località
Palermo
Goblons
66
GMT Games
Utente Bgg
Alessandro Raimondo
Board Game Arena
xkander70
Io ho il base e l'espansione Spagna, avendoli presi con le prime campagne P500. Ho giocato tantissimo ad Ancients, mentre non ho mai avuto la possibilita' di giocare con Napoleone... cmq non li venderei mai, gia' solo guardare la scatola per me e' una goduria 😁
 

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.040
Località
Piacenza
Goblons
594
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Io ho il base e l'espansione Spagna, avendoli presi con le prime campagne P500. Ho giocato tantissimo ad Ancients, mentre non ho mai avuto la possibilita' di giocare con Napoleone... cmq non li venderei mai, gia' solo guardare la scatola per me e' una goduria 😁

OT gli italiani li ricordavo come 2 2 3 :asdgr:
 

schickaneder

Novizio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2009
Messaggi
103
Località
Palermo
Goblons
66
GMT Games
Utente Bgg
Alessandro Raimondo
Board Game Arena
xkander70
Senza questa e senza trincee sulle Alpi, ti trovi gli AH a Napoli...
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.387
Località
roma
Goblons
426
Purtroppo leggendo tra le righe ciò significa che ci potrà essere un attesa variabile da molti mesi ad anni...

Forse no.. vediamo che dicono questo mese





Commands and Colors Reprints:

As most of you know, we are out of stock on a LOT of our C&C series games and modules. Here's some perspective and updated news from Tony Curtis, who manages both our financials and production. - Gene

"We had to solve a puzzle: How to get many of the Commands and Colors games back in stock when wood costs have skyrocketed and P500 reprint orders (and thus available funds for the reprints) are lackluster.

We know from dealers that there is demand for out-of-print C&C games, but it is not translating into reprint orders on our website.

The short-term answer is that we have obtained favorable financing to assist in reprinting many of the C&C Napoleonics games plus C&C Medieval and C&C: Samurai Battles. Stand by for more news and for new/updated P500 listings in December. The ultimate size of the reprints will depend on all of you and your reprint orders because the loan will not cover large numbers of each." - Tony



Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

Naftalino

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
10.571
Località
Genova
Goblons
5.866
Commands & Colors Ancients
Agricola
Più dinamico? Interessante, mi spiegheresti brevemente questa osservazione?
Nel napoleonics i dadi di combattimento che si tirano si riducono man mano che l'unità si riduce, in Ancients le unità tirano sempre gli stessi dadi anche se ridotte a un blocchetto. Questo rende i combattimenti più veloci e feroci.
Poi, se non ricordo male , le carte Leader Inspired che permettono di muovere insieme le unità collegate, nel Napoleonics sono contenute in un'espansione a parte, Marescialli, mentre nell'Ancients sono nella scatola base.
Comunque in questo post Aringarosa , ha fatto una disamina puntuale delle differenze tra CCN e CCA:
https://www.goblins.net/forum/threads/commands-colors-epic-napoleonics.86252/#post-1283980
 

Mamu

Esperto
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
599
Goblons
598
Forse no.. vediamo che dicono questo mese





Commands and Colors Reprints:

As most of you know, we are out of stock on a LOT of our C&C series games and modules. Here's some perspective and updated news from Tony Curtis, who manages both our financials and production. - Gene

"We had to solve a puzzle: How to get many of the Commands and Colors games back in stock when wood costs have skyrocketed and P500 reprint orders (and thus available funds for the reprints) are lackluster.

We know from dealers that there is demand for out-of-print C&C games, but it is not translating into reprint orders on our website.

The short-term answer is that we have obtained favorable financing to assist in reprinting many of the C&C Napoleonics games plus C&C Medieval and C&C: Samurai Battles. Stand by for more news and for new/updated P500 listings in December. The ultimate size of the reprints will depend on all of you and your reprint orders because the loan will not cover large numbers of each." - Tony



Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
Sono senz'altro buone notizie, la decisione della GMT di bypassare (almeno parzialmente) il consueto processo P500 è incoraggiante...ma per quanto riguarda le tempistiche finali non sarei eccessivamente ottimista. La logistica di stampa della GMT è lenta e farraginosa, oltre all'intervallo dedicato al finanziamento diretto per gli ordini (che comunque non sarà eluso) di durata variabile, anche la fase "Made the cut", pure presupponendo una corsia preferenziale, può protrarsi per parecchio tempo e una volta che l'articolo sarà "At the printer" passeranno mesi prima della conclusione del processo. A quel punto saranno spediti i giochi, metti in conto ancora 1-3 mesi prima che arrivi ai rivenditori...
 
Alto Basso