Come taglio la mano a un golem di ferro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ziodave

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2007
Messaggi
905
Località
Sulbiate (MI)
Goblons
0
sono nella condizione di dover tagliare una mano a un golem di ferro...
non ho armi adamantine, il golem è mezzo rotto e ha in mano qualcosa che mi serve... devo portarmelo tutto dietro per 150 km facendolo strisciare per terra? poi una volta a casa mi prendo un'ascia di adamantio e gli mozzo il braccetto....
 

dalso

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Agosto 2006
Messaggi
300
Località
Aprilia (LT)
Goblons
0
Un'arma comune dovrebbe andara comunque bene. Puoi appellarti al fatto che il golem è di FERRO e la tua arma di ACCIAIO quindi ci rimette il golem... magari usa l'ascia bipenne la quale per staccare la mano al golem gli spara sulla giuntura belli belli 3d12 + 3 volte il bonus di forza. se poi ci metti pure il poderoso per ogni punto che assegni viene prima raddoppiato (perchè l'arma è a 2 mani) e poi triplicato... Qualche statistica: con forza 16 e ascia bipenne normale con 5 punti di poderoso gli sbologni 3d12+42 danni (tutti focalizzati sul polso). Direi che viene via...
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Un'arma che abbia il potere di smiting, forse...
 

ziodave

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2007
Messaggi
905
Località
Sulbiate (MI)
Goblons
0
altri dettagli: ho 4 cavalli pesanti... se ne lego 2 al corpo e 2 alla mano e li faccio tirare in direzione opposta secondo me il braccio viene via... e se non vieme ci dò di spada... capperi i cavalli trainano 1500 kg a testa, questo vuol dire che sulla giuntura del braccio tirano 3000 kg da una parte e 3000 dall'altra!!!!! con 6000 kg di forza il braccio DEVE staccarsi!!!!
 

Solomon

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2005
Messaggi
493
Località
Modena
Goblons
0
Non ci sono regole ufficiali per questo genere di cose, quindi dipende da come il tuo GM interpreta la situazione.
Se fossi io il tuo GM, la farei molto più semplice. Se il golem è distrutto, l'energia magica che lo tiene insieme è sparita e staccargli la mano non dovrebbe essere molto più difficile che segare un'armatura. Se il golem è ancora in "vita", richiederei che fosse immobilizzato e soggetto ad un "colpo di grazia" in grado di superare la sua RD.
 

ziodave

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2007
Messaggi
905
Località
Sulbiate (MI)
Goblons
0
Il golem è gravemente danneggiato, non si regge in piedi e a volte si rigira, ovviamente siamo in grado di legarlo dato che è abbastanza rinco... ma immobilizzarlo mi sembra una parola grossa.... secondo me tirando da una parte e dall'altra con i cavalli e aggiungendo anche il mio nano che tira 500 kg... si può fare...
 

Sir_Eternauta

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Maggio 2007
Messaggi
65
Località
Posto imprecisato, nessuno sa dove e quando ma si
Goblons
0
apparte tagliare la mano cosi cm è nn potresti usare l'unico incantesimo ke funziona contro di lui??? è "da pietra in carne" a rigor di logica diventa di carne e poi lo fai a fettine cm vuoi...nn so se è proprio cosi ma penso di si...
 

Solomon

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2005
Messaggi
493
Località
Modena
Goblons
0
Sir_Eternauta":aisddvbz ha scritto:
apparte tagliare la mano cosi cm è nn potresti usare l'unico incantesimo ke funziona contro di lui??? è "da pietra in carne" a rigor di logica diventa di carne e poi lo fai a fettine cm vuoi...nn so se è proprio cosi ma penso di si...
A parte due piccoli particolari, che il Golem in questione è di ferro e che comunque tutti i Golem sono immuni agli incantesimi che consentono RI. :))
 

ziodave

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2007
Messaggi
905
Località
Sulbiate (MI)
Goblons
0
e poi siamo solo di 2° livello... il golem l'abbiamo trovato già rotto, e la nostra missione e riportare lui, ma soprattutto il cilindretto di ferro che tiene in mano, dal nostro boss... il problema è che ci sono dietro 2 bestioni a cavallo che ci inseguono... abbiamo 2 giorni di vantaggio ma con il golem al traino ci prendono di sicuro, per questo vogliamo prendere il cilindretto e nasconderlo, ci portiamo al traino il resto e se questi ci beccano ci arrendiamo e gli sbolognamo il golem... (questi due sono davvero grossi, sembrano molto iù potenti di noi, e visto che il master è solito farci trovare tizi al di sopra delle nostre possibilità dobbiamo sbrigarcela con l'astuzia!!!
 

Sir_Eternauta

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Maggio 2007
Messaggi
65
Località
Posto imprecisato, nessuno sa dove e quando ma si
Goblons
0
kiedo scusa nn avevo lette ke eravate di 2 liv
e poi nn avevo inteso ke era di ferro :p (piccola svista)

cmq un golem si è immune agli incantesimi ma x esempio il golem di pietra nn è immune all'incantesimo ke ho detto io e gli fa pure maluccio, gli leva la riduzione del danno e lo fa andare piu lento...nn è male cm cosa

cmq in questo caso è di ferro e nn so proprio cm fare...e poi ci sono 2 simpatici cavalieri dietro ke ti vogliono uccidere...bhe nascondetelo e poi il gg dopo lo andate a riprendere...
 

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
Attiva il golem, o cerca qualcosa per risvegliarlo, mentre arrivano i cavalieri in modo tale che lui combatta con loro; in questo modo durante il combattimento perderà l'artefatto e voi non solo lo avrete recuperato ma al contempo vi sarete liberati degli inseguitori.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Solomon":yon7lofr ha scritto:
Sir_Eternauta":yon7lofr ha scritto:
apparte tagliare la mano cosi cm è nn potresti usare l'unico incantesimo ke funziona contro di lui??? è "da pietra in carne" a rigor di logica diventa di carne e poi lo fai a fettine cm vuoi...nn so se è proprio cosi ma penso di si...
A parte due piccoli particolari, che il Golem in questione è di ferro e che comunque tutti i Golem sono immuni agli incantesimi che consentono RI. :))

A parer mio non si può più parlare di golem di ferro ma di rottami in ferro
 

Solomon

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2005
Messaggi
493
Località
Modena
Goblons
0
linx":2w1xkx5s ha scritto:
A parer mio non si può più parlare di golem di ferro ma di rottami in ferro
Se il golem è rotto allora il problema non si dovrebbe porre, o almeno non credo che i resti di un golem siano più robusti del normale ferro.

Ma possibile che non ci sia mai un rugginofago a portata di mano quando serve? Almeno una fanghiglia verde?
 

Saliad_Yesod

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Marzo 2007
Messaggi
3
Località
Milano (hinterland)
Goblons
0
"...la nostra missione e riportare lui, ma soprattutto il cilindretto di ferro che tiene in mano..."

speriamo solo che il boss ci paghi anche se non riportiamo il golem :lol:
 

ziodave

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2007
Messaggi
905
Località
Sulbiate (MI)
Goblons
0
si ma secondo me del golem a sto qui non gliene frega niente!! vuole il "cilindro spaziale"!!! comunque il costrutto non è ancora completamente rotto, è solo talmente scassato da non riuscire nè a muoversi nè tantomeno a combattere... però la magia che lo tiene assieme è ancora presente... comunque facendo il tiro alla fune dovrebbe venire via.
Se il boss non ci paga (e bene, parlo di almeno 15000 mo), caro il mio compagno di ventura, noi portiamo il cilindretto davanti al palazzo delle scienze e lo mettiamo all'asta partendo da una base di 20000 mo!!!
Diventiamo ricchi!!!!!! :lol: :lol: :lol:
 

ziodave

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2007
Messaggi
905
Località
Sulbiate (MI)
Goblons
0
Anche perchè non dimenticare che se tutto va bene entreremo in città con un golem di ferro al traino acclamati come eroi greco romani!!!!!
ISPANICO!!! ISPANICO!!!! MA-NO-WAR!!!! MA-NO-WAR!!!!!
Pensa a tutta quella gente che vede noi trainare un golem orrendamente distrutto.... MIIIIII CHE PUTEEEENZAAAAAA.
 

Mars

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Maggio 2007
Messaggi
4
Località
Roma
Goblons
0
Avete un golem semidistrutto, ma con ancora energia e forza magica sufficienti per non toglierli un cilindretto che potrebbe valere 20000 monete d'oro, ma inabile al combattere...

Non immagino cosa stia facendo il master: fantasia e generosità smodate per un 2 livello o semplicemente vi prende in giro (perchè sa che mollerete sto golem).

Ad ogni modo: cercate in giro un druido di 7 livello (se il master ve lo fa trovare): ha un inc chiamato STRETTA CORROSIVA che fa proprio al caso vostro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso