KorinDuval
Gran Maestro
1 anno con i Goblins!
Necroposting
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Splitto da qui:
http://www.goblins.net/modules.php?name ... 118#604118
Dunque, vediamo... GURPS LITE 4a.
I passaggi da verificare sono:
- Distanza
- Velocità trasversale (e prega che il bersaglio non vada in diagonale in avvicinamento o in allontanamento: se è un colpo importante, il giocatore ti farà minimo minimo rispolverare il Teorema di Pitagora)
- Tempo di Mira sì/no.
- Se l'illuminazione non è piena, c'è una penalità da -1 a -10
- Posizione dell'attaccante.
- (e questo me l'ero dimenticato nell'altro thread!): opzione di Attacco Totale sì/no.
Fatto tutto ciò, tiri per colpire.
Supponiamo, per semplicità, di:
- di avere un bersaglio ignaro (sennò c'è tutta la trafila per calcolare la sua difesa. Non è lunga come quella di cui sopra, e il GM se la può inventare di sana pianta con un numero standard e via, ma va considerata).
Poi, SE colpisci:
- tiri i dadi danno
- togli la Resistenza al Danno del bersaglio (supponiamo di non usare le regole opzionali per l'RD diversificata dai vari tipi di attacco, vogliamo stare sul semplice)
- aggiungi i modificatori (tipicamente moltiplicatori) per l'area colpita, eventualmente quello per il tipo di proiettile.
Verifica gli effetti sul bersaglio: se e quante volte deve tirare su COStituzione per lo shock della ferita e per sopravvivere (stiamo parlando di una fucilata! Fa un sacco di danni!).
CONGRATULAZIONI, HAI SPARATO _UN_ COLPO (*) IN GURPS LITE! Rolling Eyes
(*) (o una raffica. Comunque in fiction è passato solo UN SECONDO di tempo. Dio ti salvi se tu stai attraversando un ampio terreno a piedi e c'è uno che ti fa fuoco di copertura... Passerai un sacco di turni a dire "corro, avanzo di X metri"...)
http://www.goblins.net/modules.php?name ... 118#604118
Dunque, vediamo... GURPS LITE 4a.
I passaggi da verificare sono:
- Distanza
- Velocità trasversale (e prega che il bersaglio non vada in diagonale in avvicinamento o in allontanamento: se è un colpo importante, il giocatore ti farà minimo minimo rispolverare il Teorema di Pitagora)
- Tempo di Mira sì/no.
- Se l'illuminazione non è piena, c'è una penalità da -1 a -10
- Posizione dell'attaccante.
- (e questo me l'ero dimenticato nell'altro thread!): opzione di Attacco Totale sì/no.
Fatto tutto ciò, tiri per colpire.
Supponiamo, per semplicità, di:
- di avere un bersaglio ignaro (sennò c'è tutta la trafila per calcolare la sua difesa. Non è lunga come quella di cui sopra, e il GM se la può inventare di sana pianta con un numero standard e via, ma va considerata).
Poi, SE colpisci:
- tiri i dadi danno
- togli la Resistenza al Danno del bersaglio (supponiamo di non usare le regole opzionali per l'RD diversificata dai vari tipi di attacco, vogliamo stare sul semplice)
- aggiungi i modificatori (tipicamente moltiplicatori) per l'area colpita, eventualmente quello per il tipo di proiettile.
Verifica gli effetti sul bersaglio: se e quante volte deve tirare su COStituzione per lo shock della ferita e per sopravvivere (stiamo parlando di una fucilata! Fa un sacco di danni!).
CONGRATULAZIONI, HAI SPARATO _UN_ COLPO (*) IN GURPS LITE! Rolling Eyes
(*) (o una raffica. Comunque in fiction è passato solo UN SECONDO di tempo. Dio ti salvi se tu stai attraversando un ampio terreno a piedi e c'è uno che ti fa fuoco di copertura... Passerai un sacco di turni a dire "corro, avanzo di X metri"...)