Colori per miniature

Maiden74

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Maggio 2010
Messaggi
147
Località
Povoletto UDINE
Goblons
0
Ciao a tutti,
sono da qualche mese iscritto alla Tana Del Goblin e vorrei sapere che differenza c'è tra i colori della Games Workshop: tra i FOUNDATION, i CLASSICI e i WASHES.

Maiden74
 

mabix

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Marzo 2005
Messaggi
89
Località
ascoli piceno
Goblons
2
i colori calssici sono quelli che trovi normalmente da molti anni. hanno rifatto i contenitori ma i colori sono rimasti sempri gli stessi.

i foundation, sono una nuova serie di colori con e più coprenti rispetto agli altri.

i washes o lavature, sono coli che servono a "lavare" i colori sottostanti: per natura, non sono coprenti e lasciano un sottile starto di colore che modifica quello sottostante e, soprattutto, risalta le parti incave perchè la lavatura si insinua nelle fessure perchè molto liquida. ad esempio si usano per risaltare un viso utilizzando una lavatura seppia su incarnato. oppure una lavatura marrone sporcata con ruggine su di un'armatura.

un consiglio spassionato. sono decine di anni che dipingo miniature e scenari. per le minia non usare colori gw. usa vallejo li trovi a prezzi ottimi su maelstrom.com.
per gli scenari usa colori acrilici quelli con i fliaconi da 250 ml o + anche di scarsa qualità.

spero di averti chiarito le idee.
ciao
 

aspide79

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
33
Località
Bologna
Sito Web
mrcatastrofe.altervista.org
Goblons
4
Confermo anche io che con i colori della Vallejo mi sono trovato sempre molto bene.
Recentemente ho acquistato le nuove lavature Gw e devo dire che sono molto utili per chi ha fretta di dipingere le minie perché sono più coprenti delle vecchie lavature e a volte basta usare la lavatura sul primer e viene fuori un lavoro ben fatto!

CIAO
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Esco un po' dal topic visto che la risposta è stata data ma un acrilico buono come i Vallejo si riesce a convertire in lavatura semplicemente diluendolo molto e lasciando riposare per qualche minuto il composto per poi rimescolarlo ed utilizzarlo.

Il risultato è praticamente identico alle costose lavature GW che non sono altro che un acrilico diluito con sostanze essiccanti.
 

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2006
Messaggi
771
Località
Grosseto
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
confermo ogni parola degli interventi soprastanti...

A) i colori Vallejo costano meno e soprattutto se cascano non si rovesciano. Il tappo è a contagocce e questo dice molti soldi risparmiati. Alcuni colori ben conservati che ho, hanno circa 10 anni e ancora vanno alla grande!

B) per gli scenari, vai in un Hobby casa qualsiasi. Con 5 euro prendi circa un quarto di litro di colore acrilico che è identico a quelli in mini bocce (soprattutto il nero), un pennello grosso e vai di pittura...

in questo gruppo FaceBook alcuni esempi di pittura con barattoloni di colore acrilico!

CIAO

http://www.facebook.com/group.php?gid=4 ... 1546124152
 

kinderfeld21

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Settembre 2009
Messaggi
33
Località
(Roma)
Goblons
0
Mabix,sei sicuro il sito sia giusto? Non riesco a trovare i colori in vendita!
 

mabix

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Marzo 2005
Messaggi
89
Località
ascoli piceno
Goblons
2

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Ma vi conviene veramente andare sulla corrispondenza per i colori? Spendete una cifra di spedizione ed è sempre un rischio. Di equivalenti dei Vallejo ce ne sono a centinaia e di solito ogni negozio di bellearti li tiene. I prezzi sono quelli.

Anche i colori da modellismo sono buoni (i Tamya ad esempio oppure i Pebeo) e li trovate in un qualsiasi negozio specializzato.

:-?
 

key

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Maggio 2009
Messaggi
512
Località
Prato (PO)
Goblons
0
Cyrano":2jlwervf ha scritto:
Ma vi conviene veramente andare sulla corrispondenza per i colori? Spendete una cifra di spedizione ed è sempre un rischio

Il sito inglese indicato è affidabilissimo spediscono in circa 2 gg dall'ordine con tempi di arrivo sperimentati in agosto max. 6 gg. Spediscono gratis (sopra i 10 pounds), e se qualcosa non è subito disponibile, frazionano la spedizione a costo zero per mandarti subito le cose ordinate disponibili. Più di così è impossibile chiedere........ :lol: :lol: :lol:

Shipping is totally free - worldwide - as long as your order totals �10 or more. This is a recent change (March 2007) due to yet another price rise from the Royal Mail.

If your order is less than �10, post charges per package are:

UK - �1.50 for second class; �2.00 for first class.
International - �3.00 for first class airmail.

These costs are in addition to any kind of recorded or special delivery.


direttamente tratto dai costi di spedizione di Maelstrom game. Non ho interessi economici per pubblicizzarlo, ma quando un negozio online lo merita va fatto conoscere.

Ciao
Alessandro
 

mabix

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Marzo 2005
Messaggi
89
Località
ascoli piceno
Goblons
2
esatto. io lo utilizzo spesso e mi ci trovo benissimo.

poi spesso, mandano per email, dei buoni sconto. l'ultimo era del 20% su tutto tranne prodotti gw e fow.

ciao
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Ok allora non mi rimane che provare ad ordinar qualcosa visto che hanno un mucchione di cosucce interessanti oltre ai colori ;)

Certo che navigare in quel sito è un'odissea... :lol:

Intanto grazie per le dritte.
 

Maiden74

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Maggio 2010
Messaggi
147
Località
Povoletto UDINE
Goblons
0
come da suggerimenti postati, ho acqistato dei colori Vallejo, ma anche qualche dela Workshop. Volendo formare un' armata (space marine) con i colori principali: blue night, argento e bianco, non so se come fondo utilizzare il caos black spray (così il colore rimane cupo) oppure il white spray (così rimane un po' più acceso dopo due passate). Cmq il Capitano e Tigurius li ho dipinti così:
Tiguris : fondo bianco, gambe-braccia-spallacci-dorsale bianco, mantello-stendardo regal blue, contorno spallacci argento, corpo blue night, stemma del petto argento, la pergamena e particolari simili con il bleace bone, simbolo sopra la testa in bronzo, interno del bastone nero, il tratto a spirale del bastone bronzo, il simbolo sopra il bastone in bronzo mentre la ghirlanda verde, e poi non mi ricordo il nome di certi particolari comunque sono dipinti con il bleace bone, argento, bronzo, rosso.
Capitano: fondo nero, gambe-braccia-spallacci-dorso-testa blue night, ginocchia-contorno spallacci-simbolo nel petto argento, occhi rossi.
Che ne pensate?

Ciao
Maiden74
 

mabix

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Marzo 2005
Messaggi
89
Località
ascoli piceno
Goblons
2
prova a postare delle foto.
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Per farti capire la qualità questa miniatura è dipinta coi colori da hobby che trovi in ferramenta.


[/quote]
 

Maiden74

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Maggio 2010
Messaggi
147
Località
Povoletto UDINE
Goblons
0

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
3.137
Località
Leeds, West Yorkshire, United Kingdom
Goblons
147
umbi72":3pymvmbs ha scritto:
A) i colori Vallejo costano meno e soprattutto se cascano non si rovesciano. Il tappo è a contagocce e questo dice molti soldi risparmiati. Alcuni colori ben conservati che ho, hanno circa 10 anni e ancora vanno alla grande!

Ho dipinto troppo poco per poter dire la mia, comunque aggiungo che col contagocce, a mio parere, è più semplice poter ricreare le mescolanze di colori suggerite, ad esempio, sulle guide di pittura o sul White Dwarf...piuttosto che dover sporcare il pennello per far cascare le gocce da mescolare :-?
 

mabix

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Marzo 2005
Messaggi
89
Località
ascoli piceno
Goblons
2
secondo me, hai la mano ferma e riesci a lavorare bene anche sui dettagli. dovresti dare più profondità al colore che per le minia da gioco si traduce in questo:
1)
partira da un colore più scuro di qella che desideri, passare supra una lumeggiata con un pennello piatto di colore ch edesideri, lumeggiare i rilievi con un pennello piccolo di colore più chiaro.
2)
dai una mano di colore che desideri e sporcarlo con le lavature.

ad esempio (i nomi dei colori gw non li conosco):
per la tunica bianca, potresti dare prima del colore grigio chiaro o marrone chiaro, lumeggiare con più passate di bianco con pennello piatto largo, lumegiare i rilievi della tunica con un pennello piccolo con bisnco.
usa sempre colori sufficientemente diluiti per non impappare il pezzo e non coprire i dettagli.

è un modo veloce per dipingere molte minia e non impazzire sui colori.
 

Maiden74

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Maggio 2010
Messaggi
147
Località
Povoletto UDINE
Goblons
0
Grazie mabix, :grin: :grin: :grin:
per me è stata un'impresa per raggiungere questo risultato. come avrai capito che la mia esperienza è bassa riguardante la pittura e che purtroppo non ho la possibilità di poter frequentare un corso di pittura, almeno per capire e avere un po' di pratica sulla lumuggiatura e sulla profondità del colore, che nell' ultimo caso per me è abbastanza difficile se non ho qualcuno che dipingendo mi faccia capire il metodo per dare un certo effetto alle miniature.
 

Maiden74

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Maggio 2010
Messaggi
147
Località
Povoletto UDINE
Goblons
0
Ciao a tutti
ho un problema su come dipingere un maestro capitolare e un bibliotecario degli space marine. Mi spiego; come già sapete i colori base della mia armata sono blu notte(armatura), argento(dettagli e contorno spallacci) e red gore(elmetto). Ora vorrei dipingerli in modo diverso mantenendo sia qualche colore dell' armata che i colori dei codex. Avevo pensato di dipingere l' armatura color ottone, il mantello rosso e i dettagli bianco o blu notte con base bianco e non nero.
Cosa mi suggerite e che consigli mi date per quest 'idea?

Cordiali saluti, grazie

Maiden74
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Beh per dare l'effetto metallico col fondo bianco dovresti usare le lavature (le giunture e le articolazioni devono restare scure se vuoi che la corazza risalti e non sembri di plastica). Una lavatura "metaliizata" si ottiene aggiungendo argento all'inchiostro ma è una tecnica piuttosto complessa. Io la ho provata mille volte ma non sono mai riuscito ad ottenere un risultato aprezzabile che mi convinca ad omettere il drybrush.

Se il fondo nero ti sembra troppo marcato sulla colorazione ottone parti da un marrone o da un bronzo (non metallizzato) ma non dal bianco.
 
Alto Basso