Colori per miniature

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Visto che come mano siamo sullo stesso livello ti posto una miniatura fatta a DB così vedi la differenza di effetto ottenibile.



Scusa se è sfocata ma come fotografo valgo pochissimo :oops:
 

Maiden74

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Maggio 2010
Messaggi
147
Località
Povoletto UDINE
Goblons
0
complimenti, molto bella la mini!!!!!!!!
cosa ne pensi se dò una lavatura di sepia, per rendere l' ottone un po' più scuro o va bene cos?. Oppure una lavatura composta da: devlan mud+polished gold+snot green. Questa è solo un' idea, oppure questa miscela è una grossa cavolata? Cmq faccio una prova per vedere se funziona e per calcolare il dosaggio e poi vi saprò dire.
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Guarda io ci sto sbattendo la testa... A prescindere dai risultati il drybrush sull'armatura (che mi piace) è un lavoraccio e le lavature invece mi ispirano parecchio il problema è che queste ultime tolgono troppo l'effetto metalico. Ho in mente una tecnica mista (base colorata - lavatura scura - drybrush chiaro e metallizzato alla fine) ma non farebbe al caso tuo visto che si parla di partire da zero (comunque ti faccio sapere).

Se hai la possibilità di fare delle prove con le lavature posta le foto mi raccomando. Io ho sempre dipinto fantasy e con la "tecnologia" sono alle prime armi ogni aiuto è gradito.

:grin:
 

Maiden74

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Maggio 2010
Messaggi
147
Località
Povoletto UDINE
Goblons
0
ciao a tutti
questo è il risultato dopo due passate di lavatura con 5 gocce di devlan mud, circa 1/4 di goccia di bronzo e circa 1/5 di goccia di snot green, comunque queste dosi sono vaghe perchè non è molto facile presumere un quantitativo, l' importante è arrivare al dunque per ottenere ciò che si vuole.

http://img5.imageshack.us/img5/9417/pb040870.jpg

cosa ne pensate?
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
mi piace... ;)

Io ho avuto un'altra idea sfolgorante (la scoperta dell'acqua calda diranno in molti :lol: ) non dipingere le suture tra le varie placche delle armature.

ecco la prima mano+ lavatura

 

Maiden74

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Maggio 2010
Messaggi
147
Località
Povoletto UDINE
Goblons
0
bella, molto bella :biggrin_sm:. I miei complimenti. E' molto soddisfacente quando si raggiungono gli obiettivi prefissati. :grin: :grin: :grin:

cosa ne pensate di questa mini?

http://img825.imageshack.us/img825/2008/pb050876.jpg

Per raggiungere questa tonalità di colore e le varie finiture, ci ho lavorato per 3 settimane ma alla fine ci sono riuscito. :blink_sm: :happy_sm:
 
Alto Basso