CHIUSO Cmon - Marvel United

chodaisuki

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
300
Non proprio.....
L'annuncio si riferisce a alcune espansioni NON KS exclusive in ENG.

Quando ci siamo un po' accapigliati gli argomenti contesi erano localizzazione e riproporre exclusive KS.

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Secondo me con sta scusa metteranno anche il playmat che era esclusiva, speravo di vederne un secondo con tema X-man....

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
812
Io a sto punto sto seriamente pensando farmelo da solo il playmat.

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Dai via tra 2 settimane avremo tutte le risposte

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo

chodaisuki

Iniziato
Goblons
300
Quindi anche i personaggi esclusivi?! Quindi ho ancora una possibilità di prendere anche l'espansione di Tanathos e Warlock...cavolo allora dovrò rivedere le priorità di questo KS...

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
Come detto in precedenza, anche se poi ognuno capisce quello che vuole, generalmente la CMON non rivende le esclusive, soprattutto quelle che prima erano gratuite, ma spesso negli streatch goal trovi dei personaggi che non sono esclusive.
In questo caso "sembra" che abbiano intenzione di riproporre sicuramente le due espansioni e probabilmente il tappetino perché parlano di prezzi maggiorati, poi se con promo intendano anche i personaggi ed i cattivi SG lo sapremo solo il 14 o nei giorni successivi, come già detto di solito non succede.
Da parte mia non mi é mai interessato avere delle esclusive, ma al massimo qualcosa di gratuito per aver partecipato al kickstarter.

chodaisuki

Iniziato
Goblons
300
Cavoli ma devo proprio cercare o ricordo davvero male io...
Perchè sono stra convinto che questo sistema lo hanno già usato!
Ma anche in modo vile durante il PM, ricordo sicuramente Green Horde con espansioni ed esclusive varie che intersecavano il precedente.
Tra l'altro che ho preso...
E sicuramente durante un altro Kickstarter c'era stato nei messaggi una piccola guerra: che non era giusto rimettere le esclusive di uno precedente.
Tra l'altro alcune esclusive Kickstarter sono state importate e vendute retail tradotte in Italiano.
Calcolate che faccio kickstarter da tanto e ormai i ricordi sono fumosi...

...Altrimenti se sbaglio chiamatemi Oracolo, perchè ho previsto il futuro!!! 🤣 🤣 🤣

Ah, comunque va bene, nessun problema e me ne frega poco della poca trasparenza CMON che odio da tempo!
CMON che potrebbe essere La casa editrice per eccellenza ma fa di tutto per farsi odiare.
Di sicuro ti spetta, a parer mio, il titolo di oracolo per queste nuove affermazioni di CMON, ma come hai sentito anche da altri contrariamente a quanto immaginavi tu non vi é un gran passato di vendita di esclusive da parte di CMON (secondo me per green horde ti riferivi ai pacchetti di personaggi di altri artisti che non erano esclusive, ma potrei sbagliarmi).
Di SG addirittura tradotti in italiano non ne ho visti, a quali ti riferisci?
Per quel che riguarda le politiche della CMON poco mi interessa, ma é innegabile che facciano fra i più grandi numeri e che abbiano un'ottima continuità su kickstarter.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.655
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Di sicuro ti spetta, a parer mio, il titolo di oracolo per queste nuove affermazioni di CMON, ma come hai sentito anche da altri contrariamente a quanto immaginavi tu non vi é un gran passato di vendita di esclusive da parte di CMON (secondo me per green horde ti riferivi ai pacchetti di personaggi di altri artisti che non erano esclusive, ma potrei sbagliarmi).
Di SG addirittura tradotti in italiano non ne ho visti, a quali ti riferisci?
Per quel che riguarda le politiche della CMON poco mi interessa, ma é innegabile che facciano fra i più grandi numeri e che abbiano un'ottima continuità su kickstarter.

Mi pare fossero due Crossover tra giochi, tipo tra un paio di Zombicide... Anche questi accolti come scaldalo e poi dimenticati!
Ma tutte le cazzate che fa CMON mi restano in mente, magari non in maniera precisa ma non dimentico!

chodaisuki

Iniziato
Goblons
300
Be sicuramente
Mi pare fossero due Crossover tra giochi, tipo tra un paio di Zombicide... Anche questi accolti come scaldalo e poi dimenticati!
Ma tutte le cazzate che fa CMON mi restano in mente, magari non in maniera precisa ma non dimentico!
Sinceramente non ne ho proprio memoria, e per green horde l'unico crossover che vedo nel kickstarter e "zombicide green horde ultimate survivors" che però online trovi in vendita in alcuni negozi ma solo perché probabilmente hanno comprato alcuni pledge non da retailer (difatti poi chiedono 50 eruro).
Le vere problematiche che ricordo io con CMON sono più legate alla mancanza di espansioni annunciate retail che poi non sono arrivate, fra tutte l'upgrade kit di Rum&Bones! c'è gente che ancora adesso si lamenta nella sezione commenti del kickstarter del 2017.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.655
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Be sicuramente

Sinceramente non ne ho proprio memoria, e per green horde l'unico crossover che vedo nel kickstarter e "zombicide green horde ultimate survivors" che però online trovi in vendita in alcuni negozi ma solo perché probabilmente hanno comprato alcuni pledge non da retailer (difatti poi chiedono 50 eruro).
Le vere problematiche che ricordo io con CMON sono più legate alla mancanza di espansioni annunciate retail che poi non sono arrivate, fra tutte l'upgrade kit di Rum&Bones! c'è gente che ancora adesso si lamenta nella sezione commenti del kickstarter del 2017.

Guarda, vado sempre a memoria, ne fanno spesso ma forse era quello di Massive Darkness?!?
Vediamo se qualcuno ha più memoria di me anche del fatto della traduzione.

chodaisuki

Iniziato
Goblons
300
Guarda, vado sempre a memoria, ne fanno spesso ma forse era quello di Massive Darkness?!?
Di massive darkness ho tutto, e l'unica cosa che c'era era il "Black Plague crossover set" che era esclusiva, molti dopo hanno confuso quello con il "Green Horde crossover set" sempre per massive darkness che invece non era esclusiva (tra questi "alcuni" dei venditori su amazon e simili).
Insomma un gran caos.....

Rommix

Illuminato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.171
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Beh se nel nuovo KS ci sarà anche la possibilità di avere esclusive ks del precedente ... mi sembra una ottima cosa.

Anche se io al 99% mi fermo al mio base retail (pitturato con estrema soddisfazione) e forse 1-2 exp in ita, visto che non sono un completista e ho pochi scaffali in casa, è ottimo per chi magari ha perso la prima tranche.

Tra l'altro la troppa esclusività finisce per rendere di nicchia certe opzioni, facendo sì che siano meno diffuse e quindi meno commentate e quindi ci siano meno occasioni per scambi di opinioni sui forum.

(OT son felice che per il gioco di Rally in arrivo abbiano deciso di non fare esclusive - solo chi come me fece il ks del GT usa le gomme soft... eh noooooo, che l'abbiano tutti).

chodaisuki

Iniziato
Goblons
300
Beh se nel nuovo KS ci sarà anche la possibilità di avere esclusive ks del precedente ... mi sembra una ottima cosa.

Anche se io al 99% mi fermo al mio base retail (pitturato con estrema soddisfazione) e forse 1-2 exp in ita, visto che non sono un completista e ho pochi scaffali in casa, è ottimo per chi magari ha perso la prima tranche.

Tra l'altro la troppa esclusività finisce per rendere di nicchia certe opzioni, facendo sì che siano meno diffuse e quindi meno commentate e quindi ci siano meno occasioni per scambi di opinioni sui forum.

(OT son felice che per il gioco di Rally in arrivo abbiano deciso di non fare esclusive - solo chi come me fece il ks del GT usa le gomme soft... eh noooooo, che l'abbiano tutti).
Credo che tutto sommato la maggior parte delle persone sia d'accordo con te, io personalmente non ho interesse nelle esclusive ma semplicemente in un trattamento di favore per essere stato un supporter, a me le dai gratis e dopo le vendi.
Vedremo comunque in che formato le venderanno, anche perché molti personaggi che avevano messo come SG non erano esclusive, perciò puntavano a venderli singolarmente ed a questo punto non so se lo faranno lo stesso o se ripresenterannò lo stesso box (chissà a che prezzo considerando i 10/12 dollari a miniatura per Arcadia Quest).

stizza22

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
231
Io sto aspettando che qualcuno su bgg scriva di aver creato un sistema per trasformarlo in uno skirmish stile arcadia quest'.
Son sicuro che qualcuno lo farà

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Io sto aspettando che qualcuno su bgg scriva di aver creato un sistema per trasformarlo in uno skirmish stile arcadia quest'.
Son sicuro che qualcuno lo farà

Guarda che puoi farlo tranquillamente anche tu :). I template per gli eroi si trovano facile, basta inventarsi una abilità

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88

Yes corretto, il crossover che doveva essere esclusivo è stato poi tradotto e venduto per tipo 20€ ma a tiratura veramente limitata!

Nelle varie convention asmodee con un tot di spesa ti dava personaggi esclusivi di ZBP non green horde, per la precisione a pacchetti di 2

• Like
Reazioni: ofx

ofx

Super Goblin
Goblons
2.655
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Yes corretto, il crossover che doveva essere esclusivo è stato poi tradotto e venduto per tipo 20€ ma a tiratura veramente limitata!

Nelle varie convention asmodee con un tot di spesa ti dava personaggi esclusivi di ZBP non green horde, per la precisione a pacchetti di 2

Grazie! Ricordavo bene allora...

Inviato utilizzando Tapatalk

chodaisuki

Iniziato
Goblons
300

Per le convention di solito é sempre specificato nei kickstarter che potrebbero rivenderle, ma solo in quei casi generalmente.
Per il crossover direi che si sono proprio sprecati.........

stizza22

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
231
Guarda che puoi farlo tranquillamente anche tu :). I template per gli eroi si trovano facile, basta inventarsi una abilità

Dove li trovo?

Alto Basso