CHIUSO Cmon - Marvel United

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.084
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Ho mandato mail per richiedere se era possibile aggiungere il playmat...ma nessuna risposta.

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.058
Utente Bgg
Pask
Arrivatooo ?

Prima delusione sui materiali, le plance locazione, cattivi e la guida delle missioni sono di cartoncino leggero ? potevano farle un po' più spesse gli sarebbe costato veramente poco di più :mad:

Per il resto token e miniature ottimi ?, altra pecca una volta defustellato tutto ed imbustato le carte, manca lo spazio per i troppi token.

Ultima modifica:

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.058
Utente Bgg
Pask
Fatta prima partita con mio figlio di 6 anni, si è divertito ad usare Ant-Man ed io Hulk ed il gioco gli è piaciuto molto.

Partita velocissima e regolamento non troppo ostico, per chi come me non sa l'inglese :D ? grazie anche alla app di Google Traduttore che traduce le foto/immagini all'istante ?

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
3.058
Utente Bgg
Pask
@Zaress ti hanno risposto se puoi aggiungere il playmat?

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.084
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Io rimpiango forse il materiale cartonato... da quello che ho visto non è proprio buon materiale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
3.058
Utente Bgg
Pask
Io rimpiango forse il materiale cartonato... da quello che ho visto non è proprio buon materiale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Confermo :mad: ma 20$ mi sono sembrati troppi per solo cartone.

@Zaress mi hanno risposto nei commenti, manon CMON un backer, sembra che non si possa aggiungere il playmat all'ordine

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
799
Confermo :mad: ma 20$ mi sono sembrati troppi per solo cartone.

@Zaress mi hanno risposto nei commenti, manon CMON un backer, sembra che non si possa aggiungere il playmat all'ordine
Poco tempo fa dicevano in realtà nei commenti che i backer da 1 spedizione sola potevano aggiungere (tra l'altro far vedere bene il playmat solo a pm chiuso non è stata una gran mossa...).
Non ho capito però come si possa riaprire un pm già confermato e se sia necessario rivolgersi al supporto.

Zaress

Goblin
Goblons
2.084
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Il playmat non è bellissimo, ma giocando su TTS mi sono accorto che a livello di ergonomia è essenziale anche solo per salvaguardare i luoghi in cartoncino fino

Rommix

Illuminato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.163
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Uff, certo che cosí mi avete convinto a non pigliarlo retail (ma pure su bgg dicono lo stesso delle location). Non sopporto il cartoncino fino nelle plance... Chissà magari Asmodee Italia ha rinviato di 3 mesi per una modifichina? No dai scherzo, impossibile.

Cmq pareri? Come gira? E avete anche l'espansione con Loki che introduce la meccanica del traditore?

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
3.058
Utente Bgg
Pask
Uff, certo che cosí mi avete convinto a non pigliarlo retail (ma pure su bgg dicono lo stesso delle location). Non sopporto il cartoncino fino nelle plance... Chissà magari Asmodee Italia ha rinviato di 3 mesi per una modifichina? No dai scherzo, impossibile.

Cmq pareri? Come gira? E avete anche l'espansione con Loki che introduce la meccanica del traditore?
È arrivato solo il base, il resto anno nuovo.

Giocate 2 partite ieri, lo paragonerei ad un filler per velocità e regole semplici. Ogni eroe a uno "stile" di gioco/carte per diversificarli fra loro.

A mio figlio di 6 anni è piaciuto perciò promosso ?

Zaress

Goblin
Goblons
2.084
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
La mia impressione giocandolo su TTS che gli eroi bene o male sono tutti uguali, la diversificazione la si ha principalmente coni boss.

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
3.058
Utente Bgg
Pask
La mia impressione giocandolo su TTS che gli eroi bene o male sono tutti uguali, la diversificazione la si ha principalmente coni boss.
Non ho giocato molto ma Hulk nelle sue carte a più pugni degli altri, poi ognuno a 3 carte con la sua abilità, un po' sono diversificati i mazzi.

Ovvio i boss cambiano il gioco per affrontarli, per fortuna con il ks ne abbiamo un bel po' ?

Zaress

Goblin
Goblons
2.084
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Si cambiano un po' ma non lo senti molto a mio avviso, anche perché ruota tutto attorno ai 3-4 simboli, avrei preferito un asimmetria più marcata.

Rommix

Illuminato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.163
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Si cambiano un po' ma non lo senti molto a mio avviso, anche perché ruota tutto attorno ai 3-4 simboli, avrei preferito un asimmetria più marcata.
Ho letto la stessa cosa sui boss "normali". Mentre ho letto che per Loki cambia abbastanza perché introduce il fatto che uno degli eroi che gioca in realtà sarebbe Loki? Credo? Su bgg intravidi un cenno al riguardo

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.162
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Provato ieri sera e concordo con Zaress. Bello il sistema base, ma a livello di varietà mi pare che il gioco abbia poco da offrire. Alla fin fine sono 3 azioni (la quarta è il jolly) e 2 si assomigliano pure, visto che la gran parte delle volte l'effetto è per uno rimuovere token blu e per l'altro rimuovere token rossi per tenere le locazioni sgombre e sbloccare obiettivi.

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.662
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Tanta plastica e niente arrosto quindi? ?

Zaress

Goblin
Goblons
2.084
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Il gioco è carino, ottimo peso leggero e da farci giocare tutti, se non sei collezionista dei personaggi. Il base basta e avanza, poi felice di sbagliarmi visto che ho fatto ALLIN

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
799
Io felice del base visto che giocherò coi bimbi e dipingerò le minia. Mi spiace solo per il playmat, ma deve ancora arrivarmi quello di blood rage (ho il forte timore che non lo vedrò mai) quindi è solo un mezzo dispiacere!

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
3.058
Utente Bgg
Pask
Secondo me rimane un filler leggero e divertente se giocato con il giusto spirito, infatti preso per giocarci con mio figlio.

Appena ho iniziato a defustellare gli brillavano gli occhi per le miniature degli eroi ?, adesso è in fermento per tutti gli altri che dovranno arrivare ?, non ho fatto all-in ma preso tutti i boss per avere più varietà possibile. La meccanica è semplice ed il gioco scorre veloce, appena avrò più partite giocate potrò dare un giudizio più obbiettivo.

Alto Basso