Per la verita' attendo di studiarmi Nemesis la prossima settimana, quello penso di prenderlo, e di vedere un buon flusso di gioco di DCeased. Quello di BoardgameCo non mi e' piaciuto. Ci vorrebbe Johngetsgames che fa vedere e leggere le carte, le tessere, le plance etc.. perbene una per una mentre gioca
Va da se' che, se pledgio, saro' tentata dal gameplay all'in.

: perche'? esistono altri pledge?
Marvel Zombies: ieri mi sono vista il video dello chef ludico e ci sono alcuni punti che mi hanno un po' delusa. Gli eroi zombi ed umani li avrei voluti anch'io, come aveva sottolineato
@Pigro, piu' tematizzati. Non ha molto senso cercare in un luogo e trovare tratti invece di oggetti. Capisco che gli eroi non abbiano bisogno di armi, ma trovare oggetti specifici e utili poteva essere una cosa carina, acquisendo tratti e poteri one shot solo quando si divora. La meccanica della fame e del divorare acquisendo caratteristiche mi piace molto. C'e' un po' di caratterizzazione negli abomini/eroi per quello che ho visto, ma le abilita' degli eroi zombi li vedo simili e generici...Ho avuto l'impressione di una semplificazione delle meccaniche rispetto al classico Zombicide. Perdi quando muore un personaggio, secondo il video dello chef ludico, il che non mi piace e che non avviene in Prison outbreak (e non credo nella seconda versione mi pare ma mi ricordo poco perche' dobbiamo ancora intavolarla) dove addirittura giochi come zombi intelligente con gli altri umani. Pi se rimuori e' finita. Non mi ha dato una forte impressione di differenza giocare come zombi eroe rispetto ai personaggi di zombicide. Uccidi walkers, runners, etc...in modo simile. Nello zombicide 2nd edition mi sembra che gli abomini (sostituiti dagli eroi) abbiamo poteri specifici come qui..
Certo la fame ed il divorare lo differenziano dagli altri zombicide..
Mi domando come abbiamo gestito in Dceased il tutto. Hanno reintrodotto degli oggetti e l'equipaggiamento cosa carina.