CHIUSO [CMON] DCeased - A Zombicide Game - 14 Nov 2023 KS

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.319
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi rispondo!
Forse avrebbe venduto più del base? 😅
guarda l'avrei gia' pledgiato...che peccato che abbiano impostato le cose cosi'..ma forse lo hanno fatto apposta cosi' sei costretto all'all-in.

Arrivera' Batman zombi e Superman "umano"? o c'e' gia' e mi son orintronata?

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.351
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
guarda l'avrei gia' pledgiato...che peccato che abbiano impostato le cose cosi'..ma forse lo hanno fatto apposta cosi' sei costretto all'all-in.

Arrivera' Batman eroe? o c'e' gia' e mi son orintronata?
Certo che c'è, è nella core box,che si porta appresso il Bat segnale!

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.319
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Certo che c'è, è nella core box,che si porta appresso il Bat segnale!
volevo scrivere Batman zombi e Superman "umano" ed ho contratto le due cose per la fretta ahahhahaah
Avevo corretto, ma sei stato troppo veloce

Ok vedo Batman zombi nell'add-on, mi ero scordata

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.351
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
volevo scrivere Batman zombi e Superman "umano" ed ho contratto le due cose per la fretta ahahhahaah
Avevo corretto, ma sei stato troppo veloce

Ok vedo Batman zombi
Ah, bhe Batman Zombie, e nella stessa espansione su Gotham

Delia

Super Goblin
Goblons
18.319
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dai commenti sulla pagina KS dell'update di Gotham knights

I feel like this could've been it's whole own core box... With 6 tiles and the court of owl horde figures it's already halfway there, create some thematic brute & runner figures and 3 more tiles and you have a core box centered around the Bat family...
If the rumors of an Arkham box are true it'll be even more the case that this and that box could've been combined to be a single core box...

si stanno lamentando anche li'.
Effettivamente...Ci sara' anche un Arkham Box

Delia

Super Goblin
Goblons
18.319
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ah, bhe Batman Zombie, e nella stessa espansione su Gotham
Si l'ho vista. Ieri ammaliata da il vecchio Robin Batgirl Cat woman etc...avevo trascurato la parte zombi...

Hanno immesso anche Pinguin. zombi.,manca Joker.

Mi domando se ci saranno versioni zombi ed umani/alieni per tutti i personaggi

Mi vedro' un flusso di gioco, aspettando il video di @Pigro

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Si l'ho vista. Ieri ammaliata da il vecchio Robin Batgirl Cat woman etc...avevo trascurato la parte zombi...

Hanno immesso anche Pinguin. zombi.,manca Joker.

Mi domando se ci saranno versioni zombi ed umani/alieni per tutti i personaggi

Mi vedro' un flusso di gioco, aspettando il video di @Pigro
Ovvio che faranno doppie versioni di tutti i pg di richiamo.

In realtà han già iniziato a lavorare sull'all-in....vuoi tutti i pg? Bane e Solomon per esempio sono nel primo addon......e che fai? te ne privi? E che bat-completista sei allora?

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo

Delia

Super Goblin
Goblons
18.319
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ovvio che faranno doppie versioni di tutti i pg di richiamo.

In realtà han già iniziato a lavorare sull'all-in....vuoi tutti i pg? Bane e Solomon per esempio sono nel primo addon......e che fai? te ne privi? E che bat-completista sei allora?

Per la verita' attendo di studiarmi Nemesis la prossima settimana, quello penso di prenderlo, e di vedere un buon flusso di gioco di DCeased. Quello di BoardgameCo non mi e' piaciuto. Ci vorrebbe Johngetsgames che fa vedere e leggere le carte, le tessere, le plance etc.. perbene una per una mentre gioca
Va da se' che, se pledgio, saro' tentata dal gameplay all'in.
🐒: perche'? esistono altri pledge?

Marvel Zombies: ieri mi sono vista il video dello chef ludico e ci sono alcuni punti che mi hanno un po' delusa. Gli eroi zombi ed umani li avrei voluti anch'io, come aveva sottolineato @Pigro, piu' tematizzati. Non ha molto senso cercare in un luogo e trovare tratti invece di oggetti. Capisco che gli eroi non abbiano bisogno di armi, ma trovare oggetti specifici e utili poteva essere una cosa carina, acquisendo tratti e poteri one shot solo quando si divora. La meccanica della fame e del divorare acquisendo caratteristiche mi piace molto. C'e' un po' di caratterizzazione negli abomini/eroi per quello che ho visto, ma le abilita' degli eroi zombi li vedo simili e generici...Ho avuto l'impressione di una semplificazione delle meccaniche rispetto al classico Zombicide. Perdi quando muore un personaggio, secondo il video dello chef ludico, il che non mi piace e che non avviene in Prison outbreak (e non credo nella seconda versione mi pare ma mi ricordo poco perche' dobbiamo ancora intavolarla) dove addirittura giochi come zombi intelligente con gli altri umani. Pi se rimuori e' finita. Non mi ha dato una forte impressione di differenza giocare come zombi eroe rispetto ai personaggi di zombicide. Uccidi walkers, runners, etc...in modo simile. Nello zombicide 2nd edition mi sembra che gli abomini (sostituiti dagli eroi) abbiamo poteri specifici come qui..
Certo la fame ed il divorare lo differenziano dagli altri zombicide..

Mi domando come abbiamo gestito in Dceased il tutto. Hanno reintrodotto degli oggetti e l'equipaggiamento cosa carina.

Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Goblons
18.319
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Se fanno l'espansione Arkham ovviamente li ci sarà Joker.
Harley Quinn sarà nell'espansione Suicide Squad credo...

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
pensavo anch'io.

Manca anche Poison Ivy.

Ultima modifica:

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Per la verita' attendo di studiarmi Nemesis la prossima settimana, quello penso di prenderlo, e di vedere un buon flusso di gioco di DCeased. Quello di BoardgameCo non mi e' piaciuto. Ci vorrebbe Johngetsgames che fa vedere e leggere le carte, le tessere, le plance etc.. perbene una per una mentre gioca

Marvel Zombies: ieri mi sono vista il video dello chef ludico e ci sono alcuni punti che mi hanno un po' delusa. Gli eroi zombi ed umani li avrei voluti anch'io, come aveva sottolineato @Pigro, piu' tematizzati. Non ha molto senso cercare in un luogo e trovare tratti invece di oggetti. Capisco che gli eroi non abbiano bisogno di armi, ma trovare oggetti specifici e utili poteva essere una cosa carina, acquisendo tratti e poteri one shot solo quando si divora. La meccanica della fame e del divorare acquisendo caratteristiche mi piace molto. C'e' un po' di caratterizzazione negli abomini/eroi per quello che ho visto, ma le abilita' degli eroi zombi li vedo simili e generici...Ho avuto l'impressione di una semplificazione delle meccaniche rispetto al classico Zombicide. Perdi quando muore un personaggio, secondo il video dello chef ludico, il che non mi piace e che non avviene in Prison outbreak (e non credo nella seconda versione mi pare ma mi ricordo poco perche' dobbiamo ancora intavolarla) dove addirittura giochi come zombi intelligente con gli altri umani. Pi se rimuori e' finita. Non mi ha dato una forte impressione di differenza giocare come zombi eroe rispetto ai personaggi di zombicide. Uccidi walkers, runners, etc...in modo simile. Nello zombicide 2nd edition mi sembra che gli abomini (sostituiti dagli eroi) abbiamo poteri specifici come qui..

Mi domando come abbiamo gestito in Dceased il tutto. Hanno reintrodotto degli oggetti e l'equipaggiamento cosa carina.
DCeased è MZ castrato. Confermato quando l'ho provato a Lucca.

Il confronto con vecchie edizioni come PO (Che ho - presa al tempo del KS) non regge.

Nel frattempo MZ ha ereditato upgrade di regole da Invaders etc (il fuoco sostenuto è il precursore del far fuori i fatty con un tot di successi). Vuoi una riprova? Non ci sono più le auto (che nella seconda ed. han tenuto solo per i nostalgici più beceri, fidati), che erano una roba che non hanno mai gestito decentemente (personalmente già 8 anni fa le bannai dalle mie partite.....)

Anche i tratti di MZ hanno un senso.

Nelle precedenti edizioni facevi ricerca finché non avevi un equip soddisfacente. Ora è tutto One shot e devi sempre riorganizzarti. Il gameplay ne beneficia. Credimi.....oppure prova a fare 20 partite alle precedenti edizioni e alla nuova e vedrai che hanno scardinato certe guidelinee.
Magari il favour non è il massimo: diciamo allora che l'eroe si prende un attimo per concentrarsi

I Power up.
Questi sono l'uovo di Colombo.
Ti salvano quando sei sguarnito

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.527
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Va da se' che, se pledgio, saro' tentata dal gameplay all'in.
🐒: perche'? esistono altri pledge?

le condizioni di sconfitta variano tra i vari zombicide, tipo anche in invaders, undead or alive e 2nd edition perdi al primo sopravvissuto morto, mentre in black plague e green horde devono farti fuori il party (ma lo scenario può anche metterti pure lì che al primo morto sei fuori). Gli abomini hanno poteri specifici fin dalla prima espansione della prima edizione (tipo l'abominio di toxic city mall aveva delle regole diverse). Poi da green horde in poi sono andati a briglia sciolta per gli abomini, mettendone a valangate, solo che la rogna è che le abilità speciali erano riportate sul manuale dell'espansione da cui venivano. Dalla seconda edizione (mi pare) hanno un attimo normalizzato la cosa ed ora ogni abominio ha la sua carta con le regole di attivazione, che è molto più comodo.
Non direi che marvel zombies è più semplificato rispetto agli altri, io lo metto alla pari, ha meccaniche in meno da una parte (oggetti) ed in più dall'altra (fame, bystanders) ed in generale le basi del gioco rimarranno sempre quelle per tutti. Anche il discorso che i nemici li uccidi in modo simile è per forza così perché hanno voluto tenere le regole base di un zombicide, pure a me sarebbe piaciuto qualcosa di più complesso almeno per gli abomini (eroi o zombie eroi che siano), però alla fine questa è la tacca di zombicide

Delia

Super Goblin
Goblons
18.319
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non so in Prison Outbreak, ho trovato le missioni piu' articolate ed interessanti, magari era perche' quello dello chef era un'introduttiva? In piu' si apre la porta cosi' senza problemi...Non ci sono mezzi di trasporto da utilizzare o oggetti interessanti. Avrei preferito di piu'. Poi non conosco le missioni successive. Probabilmente m iaspettavo di piu' e sono rimasta un po' delusa

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
Dici perchè hanno tolto la possibilità di giocare come zombi?
Sì, han tolto una delle grandi innovazioni di MZ, che, a parte il flavour, introduce la fame

Delia

Super Goblin
Goblons
18.319
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Qualcuno sta pledgiando alla fine?

Massimo Poli

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
352
Qualcuno sta pledgiando alla fine?
Per ora no. I personaggi interessanti, a quanto pare, finiranno quasi tutti come add on, il ché, lascia negli SG solo personaggi semi sconosciuti ai più. Marvel aveva dalla sua un nutrito roaster di personaggi di serie B comunque noti. DC non ha questo lusso. Tengo d'occhio se verso la fine gli SG sbloccati cambieranno la mia opinione. Aggiungo che io non andrei di all in. Per me, scatola base e massimo un add on

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.788
No per una volta che hanno anticipato tutti (credo...o quasi tutti?) dell'anno prossimo facendomi venire una grandissima voglia di quelli anziché di quello in corso, ne approfitto per saltare (tanto più che di loro sto per prendere Mordred)...

Alto Basso