CHIUSO [CMON] DCeased - A Zombicide Game - 14 Nov 2023 KS

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.181
Località
Aosta
Goblons
3.095
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Hai ragione ma ormai credo che si sposteranno su GF e avendo messo delle lingue cioè francese e tedesco allora metti anche l'italiano! E invece no e vorrei sottolineare che ai vertici di CMON c'è un italiano...

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk

La Francia fa mediamente più del doppio dei backer rispetto all'Italia, e parte delle copie in francese vanno anche in Canada, per esempio, o in Svizzera e Belgio.
Distribuire i costi di traduzione su una tiratura più che raddoppiata fa una discreta differenza, l'Italia raggiunge a malapena i 2000 pledge sommando gli ultimi 6 KS CMON.
 

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
886
Località
Mezzago (MB)
Goblons
463
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
La Francia fa mediamente più del doppio dei backer rispetto all'Italia, e parte delle copie in francese vanno anche in Canada, per esempio, o in Svizzera e Belgio.
Distribuire i costi di traduzione su una tiratura più che raddoppiata fa una discreta differenza, l'Italia raggiunge a malapena i 2000 pledge sommando gli ultimi 6 KS CMON.
Ok ma non tieni conto del retail. E cmq ribadisco c'è un italiano ai vertici CMON questa cosa è assurda. Hanno fatto la compagnia della forca che la conoscono in 3 e non fanno la nostra lingua?
Poi ok il francese ma il tedesco si usa solo in Germania.
Il punto è che se non ci fosse stata la localizzazione retail non mi sarei lamentato ma ci sarà quindi mi girano le palle. A meno che non abbiamo trovato un accordo con Asmodee ma mi sembra alquanto strano.

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.181
Località
Aosta
Goblons
3.095
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ok ma non tieni conto del retail. E cmq ribadisco c'è un italiano ai vertici CMON questa cosa è assurda. Hanno fatto la compagnia della forca che la conoscono in 3 e non fanno la nostra lingua?
Poi ok il francese ma il tedesco si usa solo in Germania.

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk

Penso che in retail il rapporto passi dal 2:1 a qualcosa di ancora più sbilanciato, e la Germania da sola potrebbe essere un mercato più grande di tutti i paesi francofoni messi assieme.
Il fatto che ai vertici di una azienda ci sia un italiano a questi livelli non conta niente, mica lavorano per amor di patria, devono farsi i loro conti e decidere di conseguenza, l'Italia nei giochi da tavolo è un mercato assolutamente marginale, e lo sarà sempre di più secondo me.
 

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
886
Località
Mezzago (MB)
Goblons
463
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Penso che in retail il rapporto passi dal 2:1 a qualcosa di ancora più sbilanciato, e la Germania da sola potrebbe essere un mercato più grande di tutti i paesi francofoni messi assieme.
Il fatto che ai vertici di una azienda ci sia un italiano a questi livelli non conta niente, mica lavorano per amor di patria, devono farsi i loro conti e decidere di conseguenza, l'Italia nei giochi da tavolo è un mercato assolutamente marginale, e lo sarà sempre di più secondo me.
Io invece credo che negli ultimi anni questa passione sta crescendo in Italia.
Cmq se non c'era uno in alto la compagnia della forca non l'avrebbero mai fatta che conoscono in 3 e solo in Italia. Che senso aveva farla? Zero per quanto riguarda il mero guadagno. È una produzione fatta così per sfizio.
Cmq io spero che in futuro ci siano altre lingue tra cui ovviamente anche la nostra perché è una mera discriminazione dal mio punto di vista.

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.620
Goblons
1.076
Io penso che parte delle colpe della non localizzazione in ita sia da imputare ad Asmodee Italia però...poi posso sbagliarmi ma, dato che in questo ultimo PM e in Masters of the Universe CMON si è aperta alle localizzazioni durante la campagna, probabilmente è stato chiesto pure ad asmodee che ha detto NO, faremo solo retail...

Altra cosa CMON poteva fare uno sforzo in più e aumentare il numero di rate (stretchpay ne consente un massimo di 10) invece ne ha messe solo 4 in un progetto così dispendioso se uno vuole fare allin...
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.181
Località
Aosta
Goblons
3.095
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Io invece credo che negli ultimi anni questa passione sta crescendo in Italia.
Cmq se non c'era uno in alto la compagnia della forca non l'avrebbero mai fatta che conoscono in 3 e solo in Italia. Che senso aveva farla? Zero per quanto riguarda il mero guadagno. È una produzione fatta così per sfizio.
Cmq io spero che in futuro ci siano altre lingue tra cui ovviamente anche la nostra perché è una mera discriminazione dal mio punto di vista.

Sta crescendo, ed è un bene, ma siamo ancora lontani dagli altri paese.
L'altro giorno leggevo un commento su un gruppo tg, a proposito di un altro gioco (diverso come peso e fascia di prezzo, per carità), dove si diceva che in Francia ne sono state vendute 20.000 copie in un anno, in Italia 4.000 in un anno e mezzo.
La Compagnia della Forca l'hanno fatta, è roba che conosce forse solo qualche italiano (io ammetto di non aver idea di cosa sia), ma un conto è una mini espansione da collezione per un gioco già localizzato in italiano e disponibile retail, un altro è tradurre un intero KS, cosa che tra l'altro allunga sensibilmente i tempi di consegna.
Poi, per carità, sono il primo ad essere contento quando trovo l'italiano tra le lingue disponibili, e spesso è uno degli elementi decisivi per valutare se partecipare ad una campagna di crowdfunding, ma capisco bene i motivi per cui spesso non c'è, e non mi sento per questo vittima di discriminazione.
 

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
886
Località
Mezzago (MB)
Goblons
463
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Appurato il fatto che i KS CMON praticamente arrivano insieme alle versioni retail (se non prima) il discorso del costo traduzione non vale perché credo che la traduzione inizia subito appena escono i regolamenti.
Allora forse è vero che Asmodee si è opposta a questa introduzione delle lingue nelle campagne.
Poi è vero che ci sono delle esclusive KS ma come tanti fanno potevano benissimo mettere un extra per la localizzazione.

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.223
Goblons
2.231
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Il Pledge Manager fino a quando resta aperto?
 

Assenzio

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2022
Messaggi
36
Goblons
37
Salve, sapete come cambiare nel Pledge manager di Zombicide Deceased su gamefound il Pledge da Anti-Life (130) a Omega (390)? Premendo la x per togliere Anti-life e inserendo poi Omega il totale diventa 520 invece di 390. Grazie in anticipo
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.620
Goblons
1.076
Salve, sapete come cambiare nel Pledge manager di Zombicide Deceased su gamefound il Pledge da Anti-Life (130) a Omega (390)? Premendo la x per togliere Anti-life e inserendo poi Omega il totale diventa 520 invece di 390. Grazie in anticipo
Certo è giusto perché ci viene aggiunta VAT e shipping...
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.620
Goblons
1.076
veramente la Vat e la spedizione vengo aggiunte nella pagina successiva. Qui il problema è che somma il Pledge Anti-Life (130) e Omega (390) per un totale di 520.
Avevo capito prezzo finale.. quindi nella schermata "your pledge" che hai? È ancora segnato anti Life?
 

Assenzio

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2022
Messaggi
36
Goblons
37
grazie , adesso funziona, nella schermata è indicato omega pledge 390 - 130 dell'impegno precedente. Completerò tutto a fine mese, sai a quanto ammontano le spedizione per l'omega pledege?
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.475
Località
Benevento
Goblons
2.831
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Ho chiuso il PM. Alla fine all-in con Omega Pledge, dadi speciali e antilife set 530€
Ovviamente rateizzato...ma non erano 4 le rate? A me ne dava solo 3

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
4 mesi all'apertura del pm, col passar del tempo si riduce anche la rateizzazione.
 

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
886
Località
Mezzago (MB)
Goblons
463
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Novità per quanto riguarda il mazzo di spawn. Hanno tolto le carte extra attivazione ma hanno aggiunto Horde, Charge e i superzombie sono sempre accompagnati da qualcuno .
Così a naso mi sembra parecchio più difficile uscirne vincitori dalle partite

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
 

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
886
Località
Mezzago (MB)
Goblons
463
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Aggiornamento 99 molto interessante con i nemici Kryptoniani (Superman e Supergirl) da aggiungere opzionalmente in qls missione. Ovviamente difficilissimi da battere ma con le armi alla kryptonite si possono tenere a bada.
Questa è un altra bella aggiunta che in MZ non c'è.
Qui è vero manca totalmente la versione zombie ma come gameplay mi sembra molto più articolato rispetto a MZ.

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso