CLUEDO, cluedo dvd O MISTERO dell'ABBAZIA????????????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Favar":1fw8b5pq ha scritto:
cristianorocchi":1fw8b5pq ha scritto:
-Domanda per IL Professore: indi per cui devo spendere altri euri per la prima espansione, se no è una ciofeca?? (no dai...) sulla scatola cè scritto INCLUSO ESPANSIONI FIUMI.... magari è quella che intendi tu?!?!??!??!??!!?!?!!?!!!
ciaooooo ;)

Provo a rispondere io:
L'espansione Fiumi e diversa dall'espansione nr.1
L'espansione nr. 1 contiene i segnalini per un sesto giocatore, il sacchetto dove mettere le tessere, i segnalini grandi che valgono doppio per le maggioranze, le tessere per segnare 50/100 punti e poi, naturalmente, nuove tessere: taverne e cattedrali che vanno a modificare la gestione del punteggio di strade e città.

Si tratta sicuramente di un espansione molto importante ma che comunque non è strettamente necessaria.

Esistono poi altre 3 espanioni "grandi"
=> Traders & Builders
=> The Princess & the Dragon
=> The Tower
più numerose altre espansioni minori (The Count, King & Scout, ecc...)

Mio consiglio è giocare la versione base e soltanto dopo aver esaurito la longevità del prodotto, passare alle varie espansioni.

Assolutamente come dice Favar. Siccome si tratta di un gioco semplice ti renderai ben presto conto di alcune sue lacune. Diciamo che la prima espansione (non quella dei fiumi ma Locande & Cattedrali) le colma ed allunga un po' le partite...
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
frankiedany":hdzajxgh ha scritto:
x ovviare alla lunghezza e pesca fortunosa ho saputo che c'è una variante che consente di tenere 2 tessere in mano di cui al proprio turno se ne gioca 1 sola ( ripescandone dopo x il rimpiazzo 1 dal sacchetto così da tornare ad averne 2 in mano)
buon gioco! :grin:

Io sapevo della variante a 3 tessere...
 

cristianorocchi

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Novembre 2006
Messaggi
146
Località
bERGHEM
Goblons
0
Sicuramente andrò ad acuistare Locande & Cattedrali per Natale.... se mi piace già il gioco base chissa l'espansione... spero non costi come il gioco base...è pur sempre un aggiunta.. e più ke altro spero ke il negozio in cui vado ce l'abbia :roll:


Cmq sia siete davvero competenti voi della TANA.... BRAVI! :))
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Da quanto ne so la Venice Connection sta "buttando fuori" anche le espansioni del Carca in italiano...per cui prima di acquistare quelle in inglese o tedesco magari chiedi se arriveranno quelle in italiano...non per problemi di lingua (che come ti hanno già spiegato non esistono) ma quanto per vantaggi economici (che spero siano presenti!)... :roll:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso