Cloud Atlas - David Mitchell

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
io ho letto meno di te :asd:
E al solito, siamo in linea :sisi:

Ho notato che come per i libri "belli" questo nostro sistema fomenta la voglia di leggere, così per i libri meno belli leva la fantasia di aprirli :bua:

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
dunque... leggura cominciata... ho la versione epub e quindi le pagine non corrispondono... inoltre ho paura che sia incompleta :triste:

chiedo soccorso ad [tag]Agzaroth[/tag] e [tag]Sportacus[/tag] quindi leggete lo spoiler solo voi o gente che abbia superato pagina 50

[spoil]ho visto il film quindi non mi create scompensi esagerati se mi spoilerate qualcosa nell'aiutarmi.
dunque: la prima storia, quella del dottor ewing come finisce? perchè il mio ebook scrive "rileggendo le annotazioni che avevo scritto il 15 ottobre quando avevo incontrato per la prima volta in vita mia Rafael"
poi bianco
comincia Lettere da Zedelghem
è giusto così o mi manca un pezzo? :-([/spoil]

considerazioni per tutti i lettori,
lo stile non mi ha disturbato né annoiato, sarà che sono abituata a leggere mattoni molto più lenti, l'ho trovato anche ironico in alcuni punti.
anche io ho molta simpatia per Ataua

spoiler che si può leggere se avete superato pag. 42
[tag]il tipo è ingenuo e il dottore è un tipaccio. si capisce subito[/tag]

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
@Nyna: è giusto

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Agzaroth":2tpc79en ha scritto:
@Nyna: è giusto

grazie :approva:
mi hai davvero tolto un peso!!!!! e soprattutto mi hai reso felice! significa che il film è diverso!!!

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
[spoil]gli artifici sono gli specchi per la coscienza dei purosangue; ciò che quest'ultimi vedono riflesso li disgusta. E danno la colpa agli specchi

Su questa c'è da ritornarci.[/spoil]

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Nynaeve":1iuge15i ha scritto:
chiedo soccorso ad @Agzaroth e @Sportacus quindi leggete lo spoiler solo voi o gente che abbia superato pagina 50

[spoil]ho visto il film quindi non mi create scompensi esagerati se mi spoilerate qualcosa nell'aiutarmi.
dunque: la prima storia, quella del dottor ewing come finisce? perchè il mio ebook scrive "rileggendo le annotazioni che avevo scritto il 15 ottobre quando avevo incontrato per la prima volta in vita mia Rafael"
poi bianco
comincia Lettere da Zedelghem
è giusto così o mi manca un pezzo? :-([/spoil]

Eccomi :)

[spoil]Eheheh :)
Avevo detto su whatsapp di fare attenzione che il libro è stampato bene
Il film non segue la struttura del libro, non totalmente almeno.
La storia di Ewing per ora finisce. Per ora, appunto.[/spoil]

Nynaeve":1iuge15i ha scritto:
considerazioni per tutti i lettori,
lo stile non mi ha disturbato né annoiato, sarà che sono abituata a leggere mattoni molto più lenti, l'ho trovato anche ironico in alcuni punti.
anche io ho molta simpatia per Ataua

spoiler che si può leggere se avete superato pag. 42
[spoil]il tipo è ingenuo e il dottore è un tipaccio. si capisce subito[/spoil]

[spoil]Dici che Ewing è un tipaccio??][/spoil]

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
@Agzaroth

Non ti quoto sulla satira perchè dovrei quotarti tutto.Direi che stavolta invece la pensiamo in maniera molto simile.

C'è stato uno svilimento della funzione della satira, almeno qua in Italia, per cui essa non funziona più. Probabilmente però il difetto è nelle stesse persone che fanno satira, perchè hanno pioegato il loro strumento alle loro posizioni ideologiche. Se la satira non è imparziale, non serve a nulla.
In italia i tempi de Il Male sono finiti e non torneranno mai più.
Credo che attualmente chi fa satira in Italia siano solo quelli di Spinoza.it e Luca Bottura su Radio Capital con la sua trasmissione Lateral. Altri non ne vedo o ne ne sono a conoscenza.

Nel resto del mondo però il ruolo della satira mi pare di poter affermare con un certo grado di sicurezza che è ancora dire valido ed efficace: altrimenti una cosa orrenda come quelle di Charlie Hebdo non sarebbe mai accaduta.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Infatti la frontiera della satira è quella. Ma anche in altri campi, traslando il concetto. Quando vedo cantanti o artisti che cercano di fare gli alternativi con immagini shock riferite alla cristianità, mi vien da ridere. Non scandalizzano più nemmeno il prete di paese nell'entroterra siciliano. Epperò non vedo nessuno di questi/e grandi "ribelli" attaccarsi alle altre religioni...chissà perché...

Sportacus

Grande Saggio
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Agzaroth":n25rrtcf ha scritto:
Infatti la frontiera della satira è quella. Ma anche in altri campi, traslando il concetto. Quando vedo cantanti o artisti che cercano di fare gli alternativi con immagini shock riferite alla cristianità, mi vien da ridere. Non scandalizzano più nemmeno il prete di paese nell'entroterra siciliano. Epperò non vedo nessuno di questi/e grandi "ribelli" attaccarsi alle altre religioni...chissà perché...

Ah, guarda, questo è un mistero anche per me.

Nell'ebraismo c'è una grande tradizioni di barzellete su Dio stesso e sul rapporto fra Dio ed il credente e forse il cristianesimo che dall'ebraismo nasce si porta dietro questo. O forse dipende dal fatto che il cristianesimo è una religione che ti lascia anche molto libero, tant'è che è esso è interpretabile sia in maniera ultraortodossa che in maniera ultraliberale. Bha...

PS1 mi viene in mente una famosa barzelletta: un rabbino si rivolge al Signore lamentandosi del fatto che dopo aver cresciuto suo figlio secondo la Torah e dopo averlo mandato in giro a predicare questi fosse diventato cristiano. Ed il Signore gli risponde: Ti capisco. E' successo anche a me.

PS2 Moni Ovadia dovrebbe aver pubblicato raccolte di storielle umoristiche ebraiche. E' anche un uomo di teatro ed alcuni suoi spettacoli sono davvero spassosi e belli.

PS3 Sulla satira di cui prima: mi sono scordato di Ascanio Celestini e della rubrica che teneva nel programma della Dandini Parla con me (se ricordo bene)

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Finito terzo romanzo...appassionante davvero
Al momento il migliore fin qui letto

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
sava73":1x8lfwvl ha scritto:
Ho notato che come per i libri "belli" questo nostro sistema fomenta la voglia di leggere, così per i libri meno belli leva la fantasia di aprirli :bua:

anche i libri "brutti" mi fanno venir voglia di leggere...altri libri :sisi:

cominciato il secondo capitolo, le lettere... :pippotto: forse non è il momento giusto della vita per leggerlo quindi non mi acchiappa per niente... :p

Sportacus

Grande Saggio
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Sveltolampo":eyt15ytf ha scritto:
sava73":eyt15ytf ha scritto:

anche i libri "brutti" mi fanno venir voglia di leggere...altri libri :sisi:

cominciato il secondo capitolo, le lettere... :pippotto: forse non è il momento giusto della vita per leggerlo quindi non mi acchiappa per niente... :p

Come dice Pennac, co un libro puoi fare quello che vuoi: leggerlo dala fine, interromperlo e poi riprenderlo, leggerlo fino a metà, saltare parti.

Se non ti piglia non ti piglia, ci sta poco da fare.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
pag. 370
[spoil]finita la quinta storia, a quanto pare l'unica non spezzata in due parti. Bella anche questa, anche se il legame tra le 5 è ancora molto nebuloso. Spero si chiarisca in seguito.[/spoil]

Leo

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
226
Utente Bgg
leo_gre
Ho finito la prima storia, con molta molta fatica. Mi domando "Perché?" Che senso dovrebbe avere se poi saltiamo in avanti di tanto con personaggi diversi? Ho davvero fatto violenza su me stesso per finirla, priva di mordente e di spunti di interesse. Spero vivamente che il libro cambi presto perché la vedo dura continuare con la lettura.

Ciao

Sportacus

Grande Saggio
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Agzaroth":24dnt5ri ha scritto:
pag. 370
[spoil]finita la quinta storia, a quanto pare l'unica non spezzata in due parti. Bella anche questa, anche se il legame tra le 5 è ancora molto nebuloso. Spero si chiarisca in seguito.[/spoil]

[spoil]No, è la sesta l'unica non spezzata in due... :)
Te lo dico tanto non fa differenza ora che hai capito come funziona il romanzo
Il racconto di Sonmi è proprio bello. Sarebbe potuto essere da solo un romanzo breve a parte, imho[/spoil]

Sportacus

Grande Saggio
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Leo":31ussouu ha scritto:
Ho finito la prima storia, con molta molta fatica. Mi domando "Perché?" Che senso dovrebbe avere se poi saltiamo in avanti di tanto con personaggi diversi? Ho davvero fatto violenza su me stesso per finirla, priva di mordente e di spunti di interesse. Spero vivamente che il libro cambi presto perché la vedo dura continuare con la lettura.

Come già detto, il libro cambia più volte personaggi, luoghi, stile di scrittura.
E' stato pensato così.
Il perchè e cosa vuole raccontare? Quando (se) metterai insieme tutte le storie potrai darti la tua risposta.

Leo

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
226
Utente Bgg
leo_gre
Sportacus":1690bhwv ha scritto:
Leo":1690bhwv ha scritto:

Come già detto, il libro cambia più volte personaggi, luoghi, stile di scrittura.
E' stato pensato così.
Il perchè e cosa vuole raccontare? Quando (se) metterai insieme tutte le storie potrai darti la tua risposta.
sembri Quelo "la risposta è dentro di te ... E però è sbagliata"!

Sportacus

Grande Saggio
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Leo":ln6nx4r3 ha scritto:
sembri Quelo "la risposta è dentro di te ... E però è sbagliata"!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Si probabilmente in questo caso hai ragione.
Alcune cose nel libro sono evidenti e costanti nelle varie storie, altre sono molto ad interpretazione personale.

[spoil]Il tema del libro è: tutto è interconnesso, tutto il nostro mondo e le nostre esistenze. Questo è il tuo "perchè".
Come si interconnettono e come decidiamo di vivere le nostre esistenze è il libro.[/spoil]

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
letto ancora qualche pagina.
Stavolta avevo voglia di continuare ma mi sono dovuto fermare ..per contigenze familiari :bua:
Vabbè.. non smanio dalla voglia di leggerlo, ma nemmeno il contrario. Mi sta bene così.

Saro' a pagina 50 o giu' di li'.

Assessore

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Assessore81
Più o meno arrivato a metà della seconda storia.
Sempre senza spoilerare...andiamo molto meglio. Il protagonista mi piace di più, e la storia è elaborata meglio, più di una volta ho sghignazzato leggendo.

Non ho ancora aperto i vostri spoiler, con il riferimento delle pagine, fatico a capire dove siete visto che lo sto leggendo digitale e ha un'altra impaginazione.
Potreste mettere il riferimento del capitolo/lettera - storia?

Stato d'animo dell'assessore:
- Comincio ad essere incuriosito -

Alto Basso