Agzaroth
Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1

Letta la prima parte stamani. Alcune cose spassose. Nel complesso però non mi sta prendendo nulla.
Bon, continuo per dovere.
Agzaroth":1bd5wovk ha scritto:Letta la prima parte stamani. Alcune cose spassose. Nel complesso però non mi sta prendendo nulla.
Sportacus":3pgzkjw6 ha scritto:Agzaroth":3pgzkjw6 ha scritto:Letta la prima parte stamani. Alcune cose spassose. Nel complesso però non mi sta prendendo nulla.
Prima parte fin dove? Tutto il capitolo del Dottor Ewing?
Agzaroth":2ukqtvee ha scritto:sì tutto il capitolo sul dottore. Ho segnato una frase che è una verità troppo spesso dimenticata da chi pensa che con le marce per la pace e con le bandiere sventolare cantando inni si possa fermare qualsiasi guerra e qualsiasi nemico. Mentre è solo un modo comodo per mettersi a posto la coscienza.
"la pace (...) è virtù cardinale solo se i vicini condividono la nostra stessa coscienza."
Leo":75p2vcdb ha scritto:Non so se già lo sapete, ma dal 27 Ottobre sono diventato papà per la seconda e terza volta (sì sono gemelli :sava73: )
Leo":75p2vcdb ha scritto:e questi primi giorni non mi stanno lasciando ne tempo e onestamente ne voglia di leggere ... quindi ho paura di metterci una vita e più allungo i tempi di lettura e più ho timore che la trama mi prenda poco e mi spinga a mollarlo....
Leo":1mxhpqew ha scritto:Non so se già lo sapete, ma dal 27 Ottobre sono diventato papà per la seconda e terza volta (sì sono gemelli :sava73: ) e questi primi giorni non mi stanno lasciando ne tempo e onestamente ne voglia di leggere ... quindi ho paura di metterci una vita e più allungo i tempi di lettura e più ho timore che la trama mi prenda poco e mi spinga a mollarlo....
Sveltolampo":26c27lar ha scritto:spero che lo spoiler di Sportacus si avveri![]()
Agzaroth":38vl4rzq ha scritto:sì, immaginavo tu non fossi d'accordo. Il fatto è che la pace è una cosa fattibile su carta e soprattutto quando c'è un sistema di valori comune e condiviso. Ma l'errore di noi occidentali è avere l'abitudine di proiettare il nostro sistema di valori anche su altre culture, pensando che in fondo sia lo stesso anche per loro. Questo concetto è frutto di una idea cristiana, per la quale tutti gli uomini hanno infusi nel loro animo dei valori base - la coscienza - che li rende in grado di distinguere il bene dal male. Non importa quanto laico sia lo stato o l'individuo: Questo tipo di idea permea la nostra società.
Ma la realtà ci mette di fronte a culture che non solo giustificano l'omicidio, il furto, la menzogna, la guerra. Ma li ritengono, in certi ambiti, anche qualcosa di positivo e buono.
Allora la.nostra scelta è o fare come i Moriori e soccombere, più o meno lentamente, o reagire.
L'uso dell'atomica è da pazzi. La presenza dell'atomica ha garantito nel mondo un periodo di pace come non se ne vedeva da secoli. Se vuoi la pace, prepara la guerra, dicevano i Romani.
Rotilio":2na1r7v9 ha scritto:Iniziata lettura sono a pag 40 circa
Per il momento mi piace ..anche se mi aspettavo qualcosa basato sulla fantascienza dalla copertina...non so perche mie fantasie
Molto interessante e coinvolgente al momento
Sabato continuo