Agzaroth
Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1








Letta la prima parte stamani. Alcune cose spassose. Nel complesso però non mi sta prendendo nulla.
Bon, continuo per dovere.
Bon, continuo per dovere.
Agzaroth":1bd5wovk ha scritto:Letta la prima parte stamani. Alcune cose spassose. Nel complesso però non mi sta prendendo nulla.
Bon, continuo per dovere.
Sportacus":3pgzkjw6 ha scritto:Agzaroth":3pgzkjw6 ha scritto:Letta la prima parte stamani. Alcune cose spassose. Nel complesso però non mi sta prendendo nulla.
Bon, continuo per dovere.
Prima parte fin dove? Tutto il capitolo del Dottor Ewing?
Agzaroth":2ukqtvee ha scritto:sì tutto il capitolo sul dottore. Ho segnato una frase che è una verità troppo spesso dimenticata da chi pensa che con le marce per la pace e con le bandiere sventolare cantando inni si possa fermare qualsiasi guerra e qualsiasi nemico. Mentre è solo un modo comodo per mettersi a posto la coscienza.
"la pace (...) è virtù cardinale solo se i vicini condividono la nostra stessa coscienza."
Leo":75p2vcdb ha scritto:Non so se già lo sapete, ma dal 27 Ottobre sono diventato papà per la seconda e terza volta (sì sono gemelli :sava73: )
Leo":75p2vcdb ha scritto:e questi primi giorni non mi stanno lasciando ne tempo e onestamente ne voglia di leggere ... quindi ho paura di metterci una vita e più allungo i tempi di lettura e più ho timore che la trama mi prenda poco e mi spinga a mollarlo....
Leo":1mxhpqew ha scritto:Non so se già lo sapete, ma dal 27 Ottobre sono diventato papà per la seconda e terza volta (sì sono gemelli :sava73: ) e questi primi giorni non mi stanno lasciando ne tempo e onestamente ne voglia di leggere ... quindi ho paura di metterci una vita e più allungo i tempi di lettura e più ho timore che la trama mi prenda poco e mi spinga a mollarlo....
Sveltolampo":26c27lar ha scritto:spero che lo spoiler di Sportacus si avveri![]()
Agzaroth":38vl4rzq ha scritto:sì, immaginavo tu non fossi d'accordo. Il fatto è che la pace è una cosa fattibile su carta e soprattutto quando c'è un sistema di valori comune e condiviso. Ma l'errore di noi occidentali è avere l'abitudine di proiettare il nostro sistema di valori anche su altre culture, pensando che in fondo sia lo stesso anche per loro. Questo concetto è frutto di una idea cristiana, per la quale tutti gli uomini hanno infusi nel loro animo dei valori base - la coscienza - che li rende in grado di distinguere il bene dal male. Non importa quanto laico sia lo stato o l'individuo: Questo tipo di idea permea la nostra società.
Ma la realtà ci mette di fronte a culture che non solo giustificano l'omicidio, il furto, la menzogna, la guerra. Ma li ritengono, in certi ambiti, anche qualcosa di positivo e buono.
Allora la.nostra scelta è o fare come i Moriori e soccombere, più o meno lentamente, o reagire.
L'uso dell'atomica è da pazzi. La presenza dell'atomica ha garantito nel mondo un periodo di pace come non se ne vedeva da secoli. Se vuoi la pace, prepara la guerra, dicevano i Romani.
Rotilio":2na1r7v9 ha scritto:Iniziata lettura sono a pag 40 circa
Per il momento mi piace ..anche se mi aspettavo qualcosa basato sulla fantascienza dalla copertina...non so perche mie fantasie
Molto interessante e coinvolgente al momento
Sabato continuo