Classifica BGG. Giochi validi sotto la media del 7(Avg Rat.)

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
63
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Re: Classifica BGG. Giochi validi sotto la media del 7(Avg R

Effettivamente anche io gli darei 7.247. Un 7.249 mi sembra troppo. Bel gioco, ma lo metto nella categoria filler

inviato con tptlk

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo

kenparker":30e6bl25 ha scritto:
Effettivamente anche io gli darei 7.247. Un 7.249 mi sembra troppo. Bel gioco, ma lo metto nella categoria filler

:rotfl: :rotfl:

Nessuno si offenda, si chiacchiera, ma non ho resistito perché ho pensato la stessa cosa: ma come diamine
riuscite a pensare a dar dei voti a dei giochi addirittura con i decimali?! :Straeyes:
Non parlo del risultato calcolato di una media, ma proprio pensare: per me vale 7,2 invece di 7,3?
D'accordo, uno pensa in centesimi e poi mette la virgola, tanto per avere più "granularità" di valutazione,
ma io faccio fatica comunque a dare dei voti mantenendomi assolutamente coerente con la scala, soprattutto
se i titoli da valutare sono tanti. Vale per i giochi, come per i libri o per qualsiasi altra cosa...
Boh...
Poi è chiaro che uno sguardo alle valutazioni lo si dà, ma al contrario di altri che sono intervenuti
in questa discussione, non do un eccessivo peso a questi metri di giudizio (a prescindere dal criterio e
dal numero dei votanti): inevitabilmente ci si mette di mezzo troppo "de gustibus", nel valutare un gioco.

IMVHO, ovviamente.

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker

donhaldo":3jhfn5r4 ha scritto:
per me vale 7,2 invece di 7,3?

Si si no ma fate pure, divertitevi ancora a lungo convinti che ero serio e che quello 0.1 era fondamentale, continuate a parlarne dai :asd:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

donhaldo":3s1vm0nr ha scritto:
kenparker":3s1vm0nr ha scritto:

:rotfl: :rotfl:

Nessuno si offenda, si chiacchiera, ma non ho resistito perché ho pensato la stessa cosa: ma come diamine
riuscite a pensare a dar dei voti a dei giochi addirittura con i decimali?! :Straeyes: .
Con una griglia di valutazione :sisi:

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo

Miki76":nszn46y3 ha scritto:
donhaldo":nszn46y3 ha scritto:
per me vale 7,2 invece di 7,3?

Si si no ma fate pure, divertitevi ancora a lungo convinti che ero serio e che quello 0.1 era fondamentale, continuate a parlarne dai :asd:

Standing ovation!! :clap:

Agzaroth":nszn46y3 ha scritto:
donhaldo":nszn46y3 ha scritto:
riuscite a pensare a dar dei voti a dei giochi addirittura con i decimali?! :Straeyes: .
Con una griglia di valutazione :sisi:

Ok, chiarissimo: sono "pippe mentali" che ancora non riesco a farmi... :arcade: :asd:

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld

Agzaroth":ab3rdyro ha scritto:
Miki76":ab3rdyro ha scritto:
... io invece dico che è una fonte ottima di informazioni, ma solo se i numeri si sanno leggere.
+1 ;)

+2 :approva:

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
159
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye

Anche i miei voti hanno i decimali. :snob:

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker

donhaldo":guin6e1b ha scritto:
Ok, chiarissimo: sono "pippe mentali" che ancora non riesco a farmi... :arcade: :asd:

Invece dovresti! Per colpa tua ci ritroviamo i supermercati pieni di prezzi che finiscono per .99 :sisi: :asd:

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus

Colossal arena è uno di quei giochi che mi ha messo sempre molti dubbi. Conosco solo il regolamento ma non riesco a trovare occasione di giocarlo...
La tematica era interessante, lo avrei comprato io stesso per provarlo se non fosse stato di Knizia xD non ho una gran simpatia per questo autore...
Spero un giorno di imbattermi in una copia del gioco :p

donhaldo

Saggio
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo

Miki76":2m0yrmjg ha scritto:
donhaldo":2m0yrmjg ha scritto:

Invece dovresti! Per colpa tua ci ritroviamo i supermercati pieni di prezzi che finiscono per .99 :sisi: :asd:

Azz... corro a strusciarmi i neuroni!! :bua:

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73

io i voti all'inizio li davo cosi', di getto.
Poi quando i titoli sono diventati un po' (e i miei gusti si sono fatti piu' "precisi") ho messo i decimali (vabbè il 0.5 per capirci) solo per far corrispondere la classifica dei miei giochi preferiti alla scala dei voti stessi.
Non so se mi sono spiegato.

Cioè magari avevo dato 7 al gioco X e 7 al gioco Y
Andando a rivedere la classifica pero' mi rendo conto che Y mi piace di piu' di X e ho corretto col + 0.5. Tutto qui.

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
159
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye

Tra il sette e l'otto a me passano 7.2 - 7.5 e 7.8 :asd:

donhaldo

Saggio
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo

sava73":7xal77q7 ha scritto:
io i voti all'inizio li davo cosi', di getto.
Poi quando i titoli sono diventati un po' (e i miei gusti si sono fatti piu' "precisi") ho messo i decimali (vabbè il 0.5 per capirci) solo per far corrispondere la classifica dei miei giochi preferiti alla scala dei voti stessi.
Non so se mi sono spiegato.

Cioè magari avevo dato 7 al gioco X e 7 al gioco Y
Andando a rivedere la classifica pero' mi rendo conto che Y mi piace di piu' di X e ho corretto col + 0.5. Tutto qui.

Certo, capita anche a me, ad esempio, nel giudizio dei libri su anobii (dove il numero dei titoli della mia libreria è sicuramente superiore
a quello dei GdT in mio possesso o che comunque ho giocato): alle volte vorrei la mezza stelletta per distinguere tra due titoli...

...ma poi mi dico: "Machissenefrega!". Il libro l'ho letto, mi è piaciuto o meno e se devo argomentare scrivo qualche parola
di recensione per argomentare... :bla:

Credo che non riuscirei ad applicare altro criterio, nemmeno per la valutazione dei GdT.

PS. Comunque sto sfregando forsennatamente i neuroni per vedere se mi riesce di vedere finalmente la luce! :pippotto: :asd:

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73

ecco, esatto.
aNobii ti fa 5 stellette. E' piu' facile. Non mi metto a questionare... e poi li' scrivevo proprio recensioni su recensioni quindi chi voleva capire se un libro mi era piaciuto 3 o 4 sapeva pure perchè :asd:

Aibindrye

Goblin
1
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
159
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye

A me Anobii infatti fa snervare perchè 5 stellette sò poche :D
Nei miei excel, LI' E' LA VERITA' :rotfl: :rotfl: :rotfl:

donhaldo

Saggio
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo

sava73":22uvouqz ha scritto:
e poi li' scrivevo proprio recensioni su recensioni

Grafomane! :alcolico:

Aibindrye":22uvouqz ha scritto:
A me Anobii infatti fa snervare perchè 5 stellette sò poche :D

:snob:

Aibindrye":22uvouqz ha scritto:
Nei miei excel, LI' E' LA VERITA' :rotfl: :rotfl: :rotfl:

No, no, no: il foglio Excel con la valutazione dei GdT non me lo voglio fare, no, no, no... :alcolico:

Aibindrye

Goblin
1
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
159
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye

donhaldo":e8fmj0hq ha scritto:
No, no, no: il foglio Excel con la valutazione dei GdT non me lo voglio fare, no, no, no...

Gdt
Libri
Fumetti
Videogiochi
Vinili
etc
etc
etc

E' un archivio.. certo poi una volta fatto ci aggiungi una colonna per i voti et voilà :ninja: :rotfl:

donhaldo

Saggio
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo

Aibindrye":2b8ey7hh ha scritto:
E' un archivio.. certo poi una volta fatto ci aggiungi una colonna per i voti et voilà :ninja: :rotfl:

'un ce la pozzo fà! :arg:

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
63
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker

Quando voto mi do un paio di regole (MOLTO PERSONALI):

- Far di tutto per usare tutta la scala di voti per evitare di fossilizzarmi sul 7 che è il mio voto più frequente ma (stando alle medie BGG) anche quello più frequente di tutti. Per questo motivo nella mia scala non mancano i 10, i 9 ma anche gli 1, i 2 i 3. Limitarsi al raggio di azione tipico 'scolastico' che più o meno va dal 4 all'8 mi sembra di ingessarmi. Soprattutto quando i giochi valutati e votati cominciano a essere Nmila. Cioè, poi anche'io avevo un professore suonato (che adoravo) che dava anche gli 0 e i 10 ma anche voti del tipo dal 7/8 all'8---- , voto unico, e non sto scherzando.
- Secondo criterio che uso. Cerco di non dare mai 7, ovvero quando sto per dare un 7 mi domando, ma è proprio 7 o magari 6.5, o meglio 7.5?

P.S. ammetto di essere una persona con molti problemi :rotfl:

Alto Basso