Re: Classifica BGG. Giochi validi sotto la media del 7(Avg R
OT +1 /OT
:nonrido:
OT +1 /OT
:nonrido:
Micenea":3d5vhjf8 ha scritto:[OT]
PaoloCol, il serial killer delle scatole. Dovrebbero arrestarti per cotanta violenza.
Ti scoveremo un giorno, eccome se ti scovereeemo!
[Chiuso OT con dentro PaoloCol].
Buttare la chiave.
Mik":1zeag6yr ha scritto:kenparker":1zeag6yr ha scritto:Reputo la classifica di BGG molto significativa e importante, ma estraendo tutti i giochi a cui ho dato una valutazione superiore al 7 e che hanno un Geek Rating sotto il 7.000 mi accorgo che non guardare i voti sotto tale soglia escluderebbe diversi giochi che considero capolavori. In molti casi è dovuto ad una distribuzione non importante.
Ecco cosa secondo me sarebbe bene non cancellare con la doppia riga perché meirtevole (attenzione alle scimmie):
[...]
Devi leggere avg rating, non il geek rating.
Alcuni di quelli da te citati sono sopra il 7.
sava73":xk1rzm0f ha scritto:2 magliette pls + You WIN!!![]()
kenparker":2pwfq96m ha scritto:
Icarus":2ev5inro ha scritto:kenparker":2ev5inro ha scritto:
Non fa una piega... ma è stato detto di prendere l'average rating di giochi con molti voti... Direi che con meno di 500/1000 voti non siano ancora classificabili, e forse è anche poco...
E' ovvio che se prendi l'average di giochi con un voto non ha senso, l'average è appunto una media e come tutti i controlli a campione, più è alto il campione e più è veritiero il risultato
kenparker":2kjblj6t ha scritto:Poi sono d'accordo che entrambe le classifiche vanno lette e comprese analizzando appunto il numero dei votanti
kenparker":28ohx6l1 ha scritto:Non sono daccordo!
Se prendessi l'avg rating (che avete messo anche nel titolo :-G ) ci finiscono dentro giocacci, votati solo dal suo autore e da un paio di amici.
Se invece prendo la geek rating faccio una gran pulizia rischiando, al massimo, di non trovarci bei giochi meno diffusi ma sto certo di non trovarci giocacci come un WASABI!.
Poi sono d'accordo che entrambe le classifiche vanno lette e comprese analizzando appunto il numero dei votanti, ma per farvi vedere che io c'ho ragione e chi non la pensa come me ha torto (che bella questa frase, dovrei farmici una maglietta) copio i primi 15 posti delle due classifiche, poi ditemi da quale vi sentite più rappresentati:
...
Mik":2pnn0koh ha scritto:Il punto era che, alzando il numero dei votanti, sia molto più utile la avg della geek. Basta filtare mettendo un numero di votanti minimo.
Mentre con pochi voti le trovo equamente inutili![]()
donhaldo":2nod36jf ha scritto:sava73":2nod36jf ha scritto:2 magliette pls + You WIN!!![]()
facciamo 3 magliette, grazie!![]()
kenparker":3icwqjqb ha scritto:Mik":3icwqjqb ha scritto:Il punto era che, alzando il numero dei votanti, sia molto più utile la avg della geek. Basta filtare mettendo un numero di votanti minimo.
Mentre con pochi voti le trovo equamente inutili![]()
Con un numero di votanti minimo non ti ci fanno entrare nella geek rating! (ci sono dei buttafuori che non scherzano). Te la devi meritare la geek rating! E quando ci entri ti applicano il più crudele dei nonnismi, ti affossano con medie bassissime! Nella geek rating ti devi sudare ogni posizione!
Poi come abbia fatto Alta Tensione ad essere così in alto rimane un mistero!
kenparker":3meuhoh1 ha scritto:PS vi voglio bene, ma come potete facilmente capire la maglietta è in tiratura limitatissima, solo 1 copia. Nel preciso momento in cui non la pensaste come me la vostra maglietta 'replica' riporterebbe una informazione errata.![]()
kenparker":kk5hz8qc ha scritto:Poi come abbia fatto Alta Tensione ad essere così in alto rimane un mistero!
Non toccatemi Alta Tensione. O io toccherò voi, con l'alta tensione...Aibindrye":mup0tw11 ha scritto:kenparker":mup0tw11 ha scritto:Poi come abbia fatto Alta Tensione ad essere così in alto rimane un mistero!
già!
+1Miki76":1o2eihu5 ha scritto:... io invece dico che è una fonte ottima di informazioni, ma solo se i numeri si sanno leggere.
...Bellissimo! Preso a 5 euro anni fa nel'outlet giochi uniti al PlayModena.Harkon":29hkynen ha scritto:Colossal Arena