Tullaris
Grande Goblin
Love Love Love!
Free Hugs!
Osservatore
Spendaccione!
The Spam Killer
Perfetto come un diamante!
Sei uno stalker!
10 anni con i Goblins!
- Registrato
- 13 Gennaio 2013
- Messaggi
- 10.152
- Sito Web
- www.scrimatorino.it
- Goblons
- 6.653
- Utente Bgg
- Tullaris
- Board Game Arena
- Tullaris
- Yucata
- Tullaris
Considerazioni personali a parte, ritengo fallace l'idea di base.Sono stato frainteso: non stavo parlando del fatto che alcuni giochi hanno dei difetti, e non ho neanche detto che siano brutti
Stavo parlando completamente di un'altra cosa: della vetustà dell'idea
Cioè il fatto che si debba combattere, il fatto che ci sia il tuo personaggio che cammina sulla mappa, il fatto che ci siano i mostri, il fatto che si vada in giro per la mappa a pichiare mostri, il fatto che il personaggio può guadagnare bonus di attacco/danno/difesa, l'esaltazione della forza, il concetto di combattere l'oscurità...
Sono tutti concetti vetusti, ripetuti all'infinito, visti e rivisti milioni di volte da più di 50 anni ormai...
Non è che se una cosa viene ripetuta da 50 anni allora non deve più essere fatta perchè è noiosa.
Che posso evolvere e migliorare è natuale. Che ci si possa orientare anche su altri generi è una proposta lecita, ma non è detto che interessi a chi ha posto la richiesta.
Il discorso è fare un gioco bello o uno brutto (senza considerazioni su ciascuno di quelli citati).
Poi magari qualcuno preferisce rimanere sui giochi "di una volta" e qualcuno invece provare approci più moderni. Non per niente, se Heroquest ha fatto il boom di vendite, forse alla gente è piaciuto.
Per fare un'esempio, D&D è nato negli anni 70, e oggi è più florido che mai. E mediamente entri in una stanza, ammazzi un mostro e prendi il tesoro (lo so, è riduttivo, ma il concetto di partenza è più o meno quello).