namtar
Maestro
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In questi giorni di vacanze stavo giocando con mio nipote di 13 anni a D&D un'avventura fantasy(gioco da tavolo clone di heroquest).
Dopo 5 scenari in cui sembrava si stesse divertendo, oggi mi ha detto che si è stancato visto che il gioco è sempre uguale(muovi e attacchi). Non posso dargli torto, dopo 2 partite io mi ero già stancato.
Per lo stesso motivo avevo venduto Massive Darkness, lo trovavo noioso e ripetitivo.
Non ho mai preso in considerazione l'acquisto di heroquest perché temevo quello che è successo con il gioco sopracitato.
Mi chiedo, ma quelli che hanno comprato la nuova versione di heroquest come possono trovarlo divertente? Gli scenari/mostri sono vari e diversificati?
Ho sentito la mancanza di eventi che rendessero l'esplorazione meno noiosa(in D&D ci sono solo le trappole, non so se nel nuovo heroquest hanno aggiunto altro).
Inoltre i nemici sono tutti uguali, ho sentito la mancanza di qualche differenziazione che non sia solo la potenza di attacco, ma ad esempio tattiche di combattimento, punti di forza e/o debolezza.
Ricordo che i giochi del D&D system(Ashardalon, Drizzt, Ravenloft...) hanno eventi e ogni mostro ha dei comportamenti differenti. Proverò a proporgli quello la prossima volta.
Dopo 5 scenari in cui sembrava si stesse divertendo, oggi mi ha detto che si è stancato visto che il gioco è sempre uguale(muovi e attacchi). Non posso dargli torto, dopo 2 partite io mi ero già stancato.
Per lo stesso motivo avevo venduto Massive Darkness, lo trovavo noioso e ripetitivo.
Non ho mai preso in considerazione l'acquisto di heroquest perché temevo quello che è successo con il gioco sopracitato.
Mi chiedo, ma quelli che hanno comprato la nuova versione di heroquest come possono trovarlo divertente? Gli scenari/mostri sono vari e diversificati?
Ho sentito la mancanza di eventi che rendessero l'esplorazione meno noiosa(in D&D ci sono solo le trappole, non so se nel nuovo heroquest hanno aggiunto altro).
Inoltre i nemici sono tutti uguali, ho sentito la mancanza di qualche differenziazione che non sia solo la potenza di attacco, ma ad esempio tattiche di combattimento, punti di forza e/o debolezza.
Ricordo che i giochi del D&D system(Ashardalon, Drizzt, Ravenloft...) hanno eventi e ogni mostro ha dei comportamenti differenti. Proverò a proporgli quello la prossima volta.