Dubbi Circadians Chaos Order

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.279
Località
Verona
Goblons
1.741
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao gente,
Alcuni dubb:.
1) Ho letto il manuale e più volte viene indicato che non si può tornare alla base volontariamente, ma solo attraverso particolari situazioni (tipo ottenere reliquia di una regione). Vale anche per la fazione della nave? lo chiedo perchè non trovo informazioni sul manuale, ma alla play, dove ho provato il gioco, la cosa era fattibile e il giocatore dei circadians continuava a caricare se scaricare truppe e leaders. E' consentito oppure un errore di chi spiegava il gioco?
2) leader e soldato sono 2 cose distinte, giusto? la trappola di AI non funziona sul leader, vero?

grazie
 

ilneozelandese

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2023
Messaggi
32
Località
Pisa
Sito Web
churgames.it
Goblons
34
Utente Bgg
Neozelandese
Ciao gente,
Alcuni dubb:.
1) Ho letto il manuale e più volte viene indicato che non si può tornare alla base volontariamente, ma solo attraverso particolari situazioni (tipo ottenere reliquia di una regione). Vale anche per la fazione della nave? lo chiedo perchè non trovo informazioni sul manuale, ma alla play, dove ho provato il gioco, la cosa era fattibile e il giocatore dei circadians continuava a caricare se scaricare truppe e leaders. E' consentito oppure un errore di chi spiegava il gioco?
2) leader e soldato sono 2 cose distinte, giusto? la trappola di AI non funziona sul leader, vero?

grazie
1). Circadians ci possono tornare. Perché la nave non è una base tecnicamente. Possono anche ritirare alla Nave se adiacenti.
2). Esatto. I leader non vengono feriti. Vengono sconfitti se perdono la battaglia. Poi i termini sono soldato per i meeple. Leader per gli standee. soldato + leader = unità
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.279
Località
Verona
Goblons
1.741
Utente Bgg
akirafudo75
Grazie mille,
confermi però che sul manuale non c'è riferimento al movimento dei circadians?

Piccolo dubbio sui danni di AI. Può ferire fino ad un max di 4, ma senza potenziamento della carta inizialmente è limitato al numero di unità e/o edifici interessati dalla battaglia, giusto?

Quindi se ho 2 soldati ai in battaglia con circadians e ottengo 5 mirini il numero di ferite reali e che circadians deve parare è solo 2, giusto?

Grazie
 

ilneozelandese

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2023
Messaggi
32
Località
Pisa
Sito Web
churgames.it
Goblons
34
Utente Bgg
Neozelandese
Grazie mille,
confermi però che sul manuale non c'è riferimento al movimento dei circadians?

Piccolo dubbio sui danni di AI. Può ferire fino ad un max di 4, ma senza potenziamento della carta inizialmente è limitato al numero di unità e/o edifici interessati dalla battaglia, giusto?

Quindi se ho 2 soldati ai in battaglia con circadians e ottengo 5 mirini il numero di ferite reali e che circadians deve parare è solo 2, giusto?

Grazie
C'è scritto nel regolamento fazione dei Circadians. Non c'è specificato della ritirata però.

Il limite è delle ferite. Non del attacco. Gli scudi paranno l'attacco. =

5 mirini - 2 scudi = 3 ferite ma AI può farne massimo 2 due perché hanno solo due pezzi (unità/edifici) in battaglia. Quindi fanno 2 ferite.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.279
Località
Verona
Goblons
1.741
Utente Bgg
akirafudo75
Perfetto, grazie mille.

Avevo scordato che alcune regole sono sulle schede delle fazioni, non ci sono abituato.
 

dantes

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2007
Messaggi
289
Località
Bologna
Goblons
171
Gioco veramente moooolto bello, provato con l'autore e comprato, fazioni asimmetriche ed economia fatte molto bene, un gioco che sicuramente darà molto appagamento.
 
Alto Basso