CHIUSO Circadians: Caos e Ordine - 15 novembre Kickstarter della in versione ita

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.803
Località
Eboli (Sa)
Goblons
537
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Dissento fortemente.
Leggo praticamente in ogni discussione le ormai note lamentele verso i progetti KS: VAT, spedizioni, backer penalizzati e bla bla bla... Poi per un preordine DI NICCHIA, perché solo per il mercato italiano, cosa facciamo? Diamo i soldi a KS.

Evviva la coerenza!

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.803
Località
Eboli (Sa)
Goblons
537
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Probabilmente puntavano alla visibilità che fornisce Kickstarter
Visibilità per il mercato italiano? Fatemi capire in che modo KS darebbe più visibilità a un italiano rispetto a uno store online nostrano.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
644
Località
Bari
Goblons
354
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Visibilità per il mercato italiano? Fatemi capire in che modo KS darebbe più visibilità a un italiano rispetto a uno store online nostrano.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Quando penso a kickstarter ormai associo giochi di un certo calibro e tipologia e magari volevano rivolgersi a gente che è abituata a questi progetti.
Mio parere personale ovviamente.

Magari alla fine non volevano semplicemente sbattersi a mettere su un sito apposta per vendere un solo gioco prima di sapere di avere successo o no. :D
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.803
Località
Eboli (Sa)
Goblons
537
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Non c'era bisogno di mettere su un sito, cosa che tra l'altro faranno dopo il KS. Bastava accordarsi con un qualsiasi store online del nostro bel paese.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.589
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
297
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Non c'era bisogno di mettere su un sito, cosa che tra l'altro faranno dopo il KS. Bastava accordarsi con un qualsiasi store online del nostro bel paese.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Magari l'hanno fatto (o valutato) e non ha funzionato. Non possiamo saperlo.

Mi aspetto che una persona che decide di lucrarci e di investirci, si faccia i suoi conti e non aspetti che gli si suggerisca strategie di vendita sul forum de La tana dei Goblin.

A noi consumatori, sta solo la scelta di aderire o non aderire.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.803
Località
Eboli (Sa)
Goblons
537
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Magari l'hanno fatto (o valutato) e non ha funzionato. Non possiamo saperlo.

Mi aspetto che una persona che decide di lucrarci e di investirci, si faccia i suoi conti e non aspetti che gli si suggerisca strategie di vendita sul forum de La tana dei Goblin.

A noi consumatori, sta solo la scelta di aderire o non aderire.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
I forum esistono per discutere; non mi sembra questa sia la prima nè l'ultima discussione in cui si discetta di scelte editoriali, traduzioni, strategie di vendita o altro.

Ti sorprenderà sapere che anche sul forum della Tana dei Goblin sono presenti editori, se permetti anche più esperti e importanti della neonata Chur, che scrivono, leggono e tengono conto dell'opinione degli utenti.

Chiudendo il discorso, giusto per precisare, non mi pare di aver espresso la pretesa che consultassero noi prima di decidere come investire i loro soldi. Sto, APPUNTO, motivando perché non sostengo il loro progetto.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.327
Località
Rionero In Vulture
Goblons
513
Sulla pagina kickstarter è ora possibile scaricare il regolamento in italiano. magari ti fai una idea.

Per aspettare l'uscita intendi la versione retail? ti cito una parte dell'ultimo aggiornamento:
"Qualche tempo dopo la campagna metteremo su un sito da cui sarà possibile effettuare i preordini, MA il costo del gioco non sarà così favorevole, vi garantisco che preordinare qui su Kickstarter significa risparmiare 10-20€. Inoltre spediremo prima ai backer chiaramente!"
Si, ho letto, però siccome il gameplay non mi ha molto convinto sono combattutto se farlo o meno, magari leggerò il regolamento per farmi un'idea più completa, altrimenti passerò e se riuscirò a reperirlo dopo ben venga altrimenti pazienza, valuto :)
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.327
Località
Rionero In Vulture
Goblons
513
I forum esistono per discutere; non mi sembra questa sia la prima nè l'ultima discussione in cui si discetta di scelte editoriali, traduzioni, strategie di vendita o altro.

Ti sorprenderà sapere che anche sul forum della Tana dei Goblin sono presenti editori, se permetti anche più esperti e importanti della neonata Chur, che scrivono, leggono e tengono conto dell'opinione degli utenti.

Chiudendo il discorso, giusto per precisare, non mi pare di aver espresso la pretesa che consultassero noi prima di decidere come investire i loro soldi. Sto, APPUNTO, motivando perché non sostengo il loro progetto.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
é assolutamente concesso parlarne tra di noi altrimenti non ha senso il FORUM se non possiamo esprimerci liberamente :)
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
5.971
Località
milano
Goblons
744
Utente Bgg
paperoga
Non c'era bisogno di mettere su un sito, cosa che tra l'altro faranno dopo il KS.
mi sembra una scelta oculata, lo fanno in seguito alla riuscita o meno del KS, pensando ad eventuali progetti futuri e con in tasca i soldi (che aiuteranno a pagare il sito), farlo prima sarebbe stata una spesa a rischio e sicuramente non avrebbe dato la visibilità che da KS
Bastava accordarsi con un qualsiasi store online del nostro bel paese.
e in che modo questo sarebbe loro convenuto? Forse che gli store online nel nostro paese lavorano gratis? Di grazia quante copie avrebbero dovuto produrre? Chi avrebbe anticipato i soldi? L'eventuale editore/store italiano gli avrebbe chiesto una % inferiore a quella chiesta da KS?
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.803
Località
Eboli (Sa)
Goblons
537
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
e in che modo questo sarebbe loro convenuto? Forse che gli store online nel nostro paese lavorano gratis? Di grazia quante copie avrebbero dovuto produrre? Chi avrebbe anticipato i soldi? L'eventuale editore/store italiano gli avrebbe chiesto una % inferiore a quella chiesta da KS?
Se poteva convenire o meno, ovviamente non posso saperlo. Per tutto il resto che dici, si poteva gestire come ha fatto Uplay per gli Ustart. Rischio 0, essendo un preordine: se va in porto, bene. Se non va in porto, niente da fare. Cosa cambia rispetto a questo KS per come è impostato? Hai visto quanti utenti hanno aderito visto che mi parlate di visibilità, numeri e copie da produrre?
 

bluedolphin

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Marzo 2005
Messaggi
198
Località
Verona
Goblons
170
Utente Bgg
Bluedolphin
L'intento dell'autore è quello di localizzare altri giochi, credo che la scelta di creare una casa editrice propria e proporre il progetto su Kickstarter sia la scelta più lungimirante che potesse fare.
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.327
Località
Rionero In Vulture
Goblons
513
Io per questo giro passo non mi ha convinto del tutto, magari lo reperirò in un 2 momento :)
 

vincyus

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.288
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.387
Utente Bgg
vincyus

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.234
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.705
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Toc Toc, ci sono ospiti qui:

 

ilneozelandese

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2023
Messaggi
32
Località
Pisa
Sito Web
churgames.it
Goblons
34
Utente Bgg
Neozelandese
Se poteva convenire o meno, ovviamente non posso saperlo. Per tutto il resto che dici, si poteva gestire come ha fatto Uplay per gli Ustart. Rischio 0, essendo un preordine: se va in porto, bene. Se non va in porto, niente da fare. Cosa cambia rispetto a questo KS per come è impostato? Hai visto quanti utenti hanno aderito visto che mi parlate di visibilità, numeri e copie da produrre?

Cmq provo a rispondere un po' a questo.

Forse in futuro ci proverò di fare senza KS. Ma penso che la mia campagna stessa mostra perché l'ho usato. Ho venduto in preordine più di 170 copie del gioco. Secondo le statistiche, diverse persone l'hanno trovato direttamente lì. Kickstarter è un finestrino che le persone visitano. Adesso ce l'ho un sito, è magari il prossimo gioco potrò provare a lanciare direttamente lì. Ma è rischioso. Perché la gente non visita il mio sito come visita Kickstarter. Le persone non parlano di una casa editrice che ha 1 gioco, ma parlano dei Kickstarter in corso. Alla fine il 5% a Kickstarter e 5% a stripe vale il servizio che riceve, e così funziona il mercato.

Spero che ti rende più capibile le scelte prese.

EDIT: Fra altro adesso è disponibile in preordine da churgames.it
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.182
Località
Trieste
Goblons
907
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Secondo gli ultimi aggiornamenti il gioco è pronto per la partenza dalla cina.

Ci son buone possibilità che ci arrivi in estate cioè 2-3 mesi prima del previsto :alesisi:

Ottimo! :beer:
Sarebbe il kickstarter più veloce della storia... 😁 Non male...
 

matteonarde

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.396
Località
Firenze
Goblons
2.838
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Secondo gli ultimi aggiornamenti il gioco è pronto per la partenza dalla cina.

Ci son buone possibilità che ci arrivi in estate cioè 2-3 mesi prima del previsto :alesisi:

Ottimo! :beer:
perfetto... e siamo a due KS che mi arrivano nei mesi estivi, scommetto proprio quando sarò in ferie fuori casa...
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.046
Località
Rovigo
Goblons
1.626
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
tutto molto bello, mi urta un po' nel reboxing che alcuni componenti con ziplock siano sparsi sopra alla plancia di gioco e non ci stiano nell'inserto
 

ilneozelandese

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2023
Messaggi
32
Località
Pisa
Sito Web
churgames.it
Goblons
34
Utente Bgg
Neozelandese
tutto molto bello, mi urta un po' nel reboxing che alcuni componenti con ziplock siano sparsi sopra alla plancia di gioco e non ci stiano nell'inserto

Ma in realtà almeno le montagne ci stanno, solo preferisco metterle lì che c'è spazio. Per il resto non capisco il problema, che sono plance, schede, ruote di combattimento. Se vuoi metterli sotto al tabellone potresti anche farlo 🤷‍♂️
 
Alto Basso