CHIUSO Circadians: Caos e Ordine - 15 novembre Kickstarter della in versione ita

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.438
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.148
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Con DEI non c'entra nulla, occhio che retail paghi spedizioni e il 20% in più :)
avevo capito che anche questo fosse un area control con fazioni asimmetriche, con azioni gestite da carte :pippotto: ... cortesemente, mi puoi dare delucidazioni in merito allora?
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.589
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
297
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
avevo capito che anche questo fosse un area control con fazioni asimmetriche, con azioni gestite da carte :pippotto: ... cortesemente, mi puoi dare delucidazioni in merito allora?
È un dudes on the map, in realtà.
Controllare le regioni non è essenziale - anche se molto importante.

Le azioni non sono gestite da carte, ma da una meccanica abbastanza originale in cui ogni giocatore, a turno, sceglie una azione e impone il costo agli altri per poterla eseguire.

Ci sono delle carte che possono essere usate in combattimento oppure come azioni bonus, in alcune fasi specifiche.

Al di là di questo, la sensazione al tavolo è molto diversa tra i due giochi.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

Calca

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
192
Goblons
182
Sono indeciso se prenderlo o meno. I titoli che si basano su dudes on a map sono i miei preferiti ma non riesco a capire se questo ha un posto in collezione o meno. Tra i miei preferiti in assoluto ci sono caos nel vecchio mondo e inis, quindi la domanda é se volessi apparecchiare un titolo del genere ad alta interazione perché invece non puntare su caos direttamente? Ovviamente per la parte di gestione "German" che manca in caos, ma qualcuno che l'ha provato può esprimersi a riguardo? L'aggiunta di questa sfaccettatura rende il gioco lineare e di valore come sembra o lo appesantisce più del dovuto? Ps: ho un gruppo che si accoltellerebbe al tavolo con specie dominanti tutte le sere....
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.046
Località
Rovigo
Goblons
1.626
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
OT
Caos cestinato dopo aver giocato a The Lord of the ice garden"
Fine OT
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.433
Località
Padova
Goblons
1.123
Utente Bgg
gabrielgeek
Mi fa piacere che ci siano già 100 sostenitori.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.182
Località
Trieste
Goblons
907
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Alla fine credo che pledgerò. E' da un pò che lo osservo (ancora da prima della localizzazione), ed è da ancora più tempo che cerco un dudes on a map che mi convinca, e questo mi convince sempre di più, soprattutto dal punto di vista del Gameplay. Poi pare scali bene in 2 e questo per me è fondamentalmente.
Quello che mi frena un pò è che l'ambientazione e l'artwork delle carte non mi piacciono per nulla, ma comunque mi piace come esteticamente si presenta al tavolo.
Quel che apprezzo di più dal punto di vista estetico è che abbia i meeple. Io non ho nulla contro le miniature (anzi), ma non sopporto tutte quelle miniaturozze di plastica colorata di tanti dudes on a map. Le trovo davvero pacchiane...
Infine la simpatia dell'autore e la sua convinzione a voler localizzare in italiano il gioco mi ben dispongono.
 

matteonarde

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.395
Località
Firenze
Goblons
2.837
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Alla fine credo che pledgerò. E' da un pò che lo osservo (ancora da prima della localizzazione), ed è da ancora più tempo che cerco un dudes on a map che mi convinca, e questo mi convince sempre di più, soprattutto dal punto di vista del Gameplay. Poi pare scali bene in 2 e questo per me è fondamentalmente.
Quello che mi frena un pò è che l'ambientazione e l'artwork delle carte non mi piacciono per nulla, ma comunque mi piace come esteticamente si presenta al tavolo.
Quel che apprezzo di più dal punto di vista estetico è che abbia i meeple. Io non ho nulla contro le miniature (anzi), ma non sopporto tutte quelle miniaturozze di plastica colorata di tanti dudes on a map. Le trovo davvero pacchiane...
Infine la simpatia dell'autore e la sua convinzione a voler localizzare in italiano il gioco mi ben dispongono.
guarda... anche se il gioco dovesse far cag*are... l'autore andrebbe premiato anche solo x la sua iniziativa di averlo tradotto in ita e venduto a un prezzo ragionevole
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.136
Goblons
711
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Secondo voi può essere un buon introduttivo per quanto riguarda il genere ?
Col mio gruppo per ora solo cooperativi, ma stavo pensando di far provare, ed io per primo, qualche competitivo.
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
644
Località
Bari
Goblons
354
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Secondo voi può essere un buon introduttivo per quanto riguarda il genere ?
Col mio gruppo per ora solo cooperativi, ma stavo pensando di far provare, ed io per primo, qualche competitivo.
è un gioco di difficoltà medio alta. non lo proporrei a gente alle prime armi. dai un occhio ai video tutorial e potrai farti una idea. cerchi giochi di maggioranze/controllo territorio?
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.136
Goblons
711
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
è un gioco di difficoltà medio alta. non lo proporrei a gente alle prime armi. dai un occhio ai video tutorial e potrai farti una idea. cerchi giochi di maggioranze/controllo territorio?
Sinceramente non ho un idea chiara della tipologia di gioco da proporre, ma di certo ad alta interazione diretta.
Poi personalmente le fazioni asimmetriche mi sembravano molto interessanti.
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
644
Località
Bari
Goblons
354
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
se vi volete "menare" e cercate un gioco di media difficoltà vi consiglio Blood rage.
Nel forum dovresti trovare discussioni più specifiche. qua rischiamo l'off topic.
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.327
Località
Rionero In Vulture
Goblons
513
Io sono indeciso se prenderlo tramite ks o aspettare l'uscita
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.327
Località
Rionero In Vulture
Goblons
513
Ho visto il gameplay di Flavio e diciamo che, il gioco è sicuramente interessante ma graficamente mi ha abbastanza deluso è leggermente bruttina e il gameplay mi piace ma non da farmi dire lo prendo immediatamente, sono molto combattuto se prenderlo oggi o aspettare l'uscita 🤔🤔🤔
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
644
Località
Bari
Goblons
354
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Ho visto il gameplay di Flavio e diciamo che, il gioco è sicuramente interessante ma graficamente mi ha abbastanza deluso è leggermente bruttina e il gameplay mi piace ma non da farmi dire lo prendo immediatamente, sono molto combattuto se prenderlo oggi o aspettare l'uscita 🤔🤔🤔

Sulla pagina kickstarter è ora possibile scaricare il regolamento in italiano. magari ti fai una idea.

Per aspettare l'uscita intendi la versione retail? ti cito una parte dell'ultimo aggiornamento:
"Qualche tempo dopo la campagna metteremo su un sito da cui sarà possibile effettuare i preordini, MA il costo del gioco non sarà così favorevole, vi garantisco che preordinare qui su Kickstarter significa risparmiare 10-20€. Inoltre spediremo prima ai backer chiaramente!"
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.803
Località
Eboli (Sa)
Goblons
537
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Sulla pagina kickstarter è ora possibile scaricare il regolamento in italiano. magari ti fai una idea.

Per aspettare l'uscita intendi la versione retail? ti cito una parte dell'ultimo aggiornamento:
"Qualche tempo dopo la campagna metteremo su un sito da cui sarà possibile effettuare i preordini, MA il costo del gioco non sarà così favorevole, vi garantisco che preordinare qui su Kickstarter significa risparmiare 10-20€. Inoltre spediremo prima ai backer chiaramente!"

Che messaggio strano! Sulla pagina KS mi aspettavo di trovar scritto: "Sei sicuro di pledgiare? Tranquillo perché il gioco uscirà in retail, potrai prima leggere il regolamento, vedere qualche video di gameplay, ascoltare le recensioni di qualche youtuber e magari provare il gioco a qualche fiera. Poi solo quando sarai sicuro, potrai acquistarlo anche se sappi che ti costerà 10 o 20 euro in più."

Fatemi capire: dopo la campagna (?), dove preciso che non ci sono SG o vantaggi particolari, possono mettere su un sito per i preordini e prima della campagna invece devono andare su KS? Misteri della fede.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.767
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.644
Utente Bgg
Pask
Che messaggio strano! Sulla pagina KS mi aspettavo di trovar scritto: "Sei sicuro di pledgiare? Tranquillo perché il gioco uscirà in retail, potrai prima leggere il regolamento, vedere qualche video di gameplay, ascoltare le recensioni di qualche youtuber e magari provare il gioco a qualche fiera. Poi solo quando sarai sicuro, potrai acquistarlo anche se sappi che ti costerà 10 o 20 euro in più."

Fatemi capire: dopo la campagna (?), dove preciso che non ci sono SG o vantaggi particolari, possono mettere su un sito per i preordini e prima della campagna invece devono andare su KS? Misteri della fede.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Essendo un ks esclusivamente per Noi Italiani è già qualcosa di straordinario, potevano fare come la GMT creare nel loro sito un preordine e solo al raggiungimento dei backers produrlo.

L'importante è vedere campagne come questa, il resto non importa.
 
Alto Basso