Informazioni Ciarlatani di Quedlinburgo: edizione italiana ed espansione

LordYupa

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
8 Novembre 2004
Messaggi
701
Località
Frosinone
Goblons
0
Salve, scusate è da un bel pò che non entro e sono un pò spaesato.... e scusate se è stato già chiesto.

La versione in Italiano dei "Ciarlatani... " ha qualche magagna che voi sappiate?

Avete news se e quando uscirà l'espansione in ITA

Ciao
 

Zadrow

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
592
Località
Milano
Goblons
189
Io possiedo la verione in italiano e non ho riscontrato nessuna magagna... o almeno non così grande da ricordarmela ;)
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
No, nessuna magagna.
Dell'espansione non so molto, però potrebbe quasi tentarmi.
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.284
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.384
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Per l'espansione mi avevano detto Autunno senza specificare quando. Comunque uscirà ITA.
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Uao
Ma L espansione conterrà solo nuovi ingredienti o ci sta altro?
Mi piace molto questo gioco
Lo trovo geniale nella sua semplicità
È molto divertente
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Ancora nessuna news dalla Devir per la localizzazione della prima espansione " The herb witches"?
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.414
Località
Milano
Goblons
239
Uao
Ma L espansione conterrà solo nuovi ingredienti o ci sta altro?
Mi piace molto questo gioco
Lo trovo geniale nella sua semplicità
È molto divertente
i miei amici hanno preso l'espansione in inglese. A memoria dovrebbe aver:

- i componenti per il 5° giocatore
- 6-8 nuovi libri
- un nuovo ingrediente
- le streghe e le relative monete.
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.713
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.458
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
i miei amici hanno preso l'espansione in inglese. A memoria dovrebbe aver:

- i componenti per il 5° giocatore
- 6-8 nuovi libri
- un nuovo ingrediente
- le streghe e le relative monete.
Dipendenza linguistica?
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
The herb witches è uscita ormai da un anno in inglese ma dalla Devir Italia ancora nessuna data certa per la localizzazione. Qualcuno ha qualche informazione più o meno attendibile? Devir Italia anche su facebook è praticamente inattiva, non risponde alle mail di informazioni indirizzatele direttamente.....mha........

Intanto in inglese stà per uscire la seconda espansione, gli alchimisti.
 

Imrhalis

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2016
Messaggi
311
Località
Catania
Goblons
389
Utente Bgg
Imrhalis
The herb witches è uscita ormai da un anno in inglese ma dalla Devir Italia ancora nessuna data certa per la localizzazione. Qualcuno ha qualche informazione più o meno attendibile? Devir Italia anche su facebook è praticamente inattiva, non risponde alle mail di informazioni indirizzatele direttamente.....mha........

Intanto in inglese stà per uscire la seconda espansione, gli alchimisti.

Ho chiesto qualche giorno fa direttamente alla Devir Italia, incollo la risposta che mi hanno dato:

“Come puoi immaginare, l'attuale situazione sanitaria ha stravolto i nostri piani editoriali di questo e, di conseguenza, del prossimo anno.
Non sappiamo ancora quando, ma siamo in contatto con gli autori per portare le espansioni di Ciarlatani in Italia. Speriamo di farti aspettare il meno possibile!”
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Ho chiesto qualche giorno fa direttamente alla Devir Italia, incollo la risposta che mi hanno dato:

“Come puoi immaginare, l'attuale situazione sanitaria ha stravolto i nostri piani editoriali di questo e, di conseguenza, del prossimo anno.
Non sappiamo ancora quando, ma siamo in contatto con gli autori per portare le espansioni di Ciarlatani in Italia. Speriamo di farti aspettare il meno possibile!”
Siamo di gran lunga la miglior redazione d'Italia ?
 

olliu88

Babbano
1 anno con i Goblins!
Registrato
9 Dicembre 2020
Messaggi
22
Goblons
26
Ciao a tutti, cercavo informazioni sulle espansioni di Ciarlatani dato che vorrei acquistare la versione base, ma pensate che a questo punto possano pubblicare direttamente la big box uscita nel 2020? Avete altre informazioni riguardo le espansioni?
Ho provato a chiedere informazioni alla Devir, ma non ho avuto risposta.
 

lightning

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2017
Messaggi
61
Goblons
30
Spero anch'io che la Devir pubblichi presto le espansioni, adoro questo gioco!

Per i segnalini, voi li proteggete in qualche modo?
Ho paura che alla lunga mescolarli dentro al sacchetto possa rovinarli...tra l'altro quelli bianchi già mi si stanno un po' scurendo.

Cercando un po' su internet ho visto che una soluzione può essere metterli dentro a delle capsule trasparenti, usate di solito per le collezioni di monete. Non capisco però quale sia la misura ottimale, alcuni parlano di 21 mm, altri di 21,2 mm.
Qualcuno ha adottato questo metodo?
Sapreste dirmi eventualmente anche dove posso comprarli? Li ho trovati su amazon ma arrivano appena dopo un mese dall'acquisto ??
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.713
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.458
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Spero anch'io che la Devir pubblichi presto le espansioni, adoro questo gioco!

Per i segnalini, voi li proteggete in qualche modo?
Ho paura che alla lunga mescolarli dentro al sacchetto possa rovinarli...tra l'altro quelli bianchi già mi si stanno un po' scurendo.

Cercando un po' su internet ho visto che una soluzione può essere metterli dentro a delle capsule trasparenti, usate di solito per le collezioni di monete. Non capisco però quale sia la misura ottimale, alcuni parlano di 21 mm, altri di 21,2 mm.
Qualcuno ha adottato questo metodo?
Sapreste dirmi eventualmente anche dove posso comprarli? Li ho trovati su amazon ma arrivano appena dopo un mese dall'acquisto ??
@Matthew80
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.699
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.077
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Spero anch'io che la Devir pubblichi presto le espansioni, adoro questo gioco!

Per i segnalini, voi li proteggete in qualche modo?
Ho paura che alla lunga mescolarli dentro al sacchetto possa rovinarli...tra l'altro quelli bianchi già mi si stanno un po' scurendo.

Cercando un po' su internet ho visto che una soluzione può essere metterli dentro a delle capsule trasparenti, usate di solito per le collezioni di monete. Non capisco però quale sia la misura ottimale, alcuni parlano di 21 mm, altri di 21,2 mm.
Qualcuno ha adottato questo metodo?
Sapreste dirmi eventualmente anche dove posso comprarli? Li ho trovati su amazon ma arrivano appena dopo un mese dall'acquisto ??

Vedo spesso dei simpatici e colorati "cestini" in lana cotta utilizzati per i token... sarebbero utili. Qualcuno sa dirmi dove si possono trovare?
 

edwood

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
478
Località
Monza
Goblons
396
Black Orchestra
7th Continent
Battlestar Galactica
Spero anch'io che la Devir pubblichi presto le espansioni, adoro questo gioco!

Per i segnalini, voi li proteggete in qualche modo?
Ho paura che alla lunga mescolarli dentro al sacchetto possa rovinarli...tra l'altro quelli bianchi già mi si stanno un po' scurendo.

Cercando un po' su internet ho visto che una soluzione può essere metterli dentro a delle capsule trasparenti, usate di solito per le collezioni di monete. Non capisco però quale sia la misura ottimale, alcuni parlano di 21 mm, altri di 21,2 mm.
Qualcuno ha adottato questo metodo?
Sapreste dirmi eventualmente anche dove posso comprarli? Li ho trovati su amazon ma arrivano appena dopo un mese dall'acquisto ??
Io le ho prese su ebay, dimensione 21mm. Anche da lì è stimato un mesetto per l'arrivo, ma come rapporto quantità/prezzo convenivano nettamente rispetto ad amazon. Altre soluzioni che ho visto in giro con tempi di spedizione più rapidi costavano molto, ma molto, di più.
 

Matthew80

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
738
Goblons
78
Twilight Struggle
Tolkien
In poppa magna!
Non sono un Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
matthew1980
Board Game Arena
Matthew80
Spero anch'io che la Devir pubblichi presto le espansioni, adoro questo gioco!

Per i segnalini, voi li proteggete in qualche modo?
Ho paura che alla lunga mescolarli dentro al sacchetto possa rovinarli...tra l'altro quelli bianchi già mi si stanno un po' scurendo.

Cercando un po' su internet ho visto che una soluzione può essere metterli dentro a delle capsule trasparenti, usate di solito per le collezioni di monete. Non capisco però quale sia la misura ottimale, alcuni parlano di 21 mm, altri di 21,2 mm.
Qualcuno ha adottato questo metodo?
Sapreste dirmi eventualmente anche dove posso comprarli? Li ho trovati su amazon ma arrivano appena dopo un mese dall'acquisto ??
Mi hanno evocato ed eccomi!!
Allora io ne ho prese 400 in vista un giorno dell'arrivo dell'espansione... Ti bastano quelle da 21mm e nello specifico le ho prese qui:


Serve un mesetto abbondante per l'arrivo però sono ottime per quello che devono fare. I segnalini non si rovinano e soprattutto si mescolano molto meglio nel sacchetto dando anche l'effetto sonoro che a me piace...
 

olliu88

Babbano
1 anno con i Goblins!
Registrato
9 Dicembre 2020
Messaggi
22
Goblons
26
Mi hanno evocato ed eccomi!!
Allora io ne ho prese 400 in vista un giorno dell'arrivo dell'espansione... Ti bastano quelle da 21mm e nello specifico le ho prese qui:


Serve un mesetto abbondante per l'arrivo però sono ottime per quello che devono fare. I segnalini non si rovinano e soprattutto si mescolano molto meglio nel sacchetto dando anche l'effetto sonoro che a me piace...
Dato che vorrei prendere anche il gioco Orleans in futuro, sai se vanno bene anche per quello? Mi sapresti dire anche quanti ce ne vogliono in tal caso?
 

Matthew80

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
738
Goblons
78
Twilight Struggle
Tolkien
In poppa magna!
Non sono un Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
matthew1980
Board Game Arena
Matthew80
Dato che vorrei prendere anche il gioco Orleans in futuro, sai se vanno bene anche per quello? Mi sapresti dire anche quanti ce ne vogliono in tal caso?
So che le tessere aiutante sono 104 perché io le ho sostituite con i meeple colorati... ? Però non ricordo minimamente la loro dimensione (e non ho il gioco a portata di mano in questo momento...)
 

lightning

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2017
Messaggi
61
Goblons
30
Io le ho prese su ebay, dimensione 21mm. Anche da lì è stimato un mesetto per l'arrivo, ma come rapporto quantità/prezzo convenivano nettamente rispetto ad amazon. Altre soluzioni che ho visto in giro con tempi di spedizione più rapidi costavano molto, ma molto, di più.

Mi hanno evocato ed eccomi!!
Allora io ne ho prese 400 in vista un giorno dell'arrivo dell'espansione... Ti bastano quelle da 21mm e nello specifico le ho prese qui:


Serve un mesetto abbondante per l'arrivo però sono ottime per quello che devo

Vi ringrazio entrambi, domani provvedo all'acquisto delle capsule ??
 
Alto Basso