Chronicles of Shannara

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Johan":13zce0ov ha scritto:
Nel senso che sono fedeli al libro? Io ho letto io primo ma non mi ero fatto un'idea del genere...

Ti manca un dettaglio importante, diciamo. ;)
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Raistlin":23nd4zza ha scritto:
Morg":23nd4zza ha scritto:
Non diciamo eresie, Hercules e Xena sono capolavori indimenticabili...

Eeeeeeeeeeeh...? Ehm...

Per quanto mi riguarda, probabilmente proprio queste due sono tra quelle alla base del motivo che mi ha portato a NON apprezzare le serie TV.

se non ti piacciono neanche questi sei irrecuperabile :snob:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Scenografia e fotografia sono ottime. La colonna sonora non mi dispiace si intona perfettamente con la serie del Verbo mi piace davvero anche la resa delle ambientazioni ( post apocalittiche come dovrebbero essere)... quindi la trovo quasi una strizzata d'occhio ai lettori fedeli.
Allanon mi piace. Magari i capelli sono un po' esagerati... Ma le rune me li fanno sopportare.
Amberle e Will scelti molto bene
Mi pare fedele ai libri come avrei desiderato.
Ho un amore/odio nei confronti di Brooks che al momento è pienamente sazio :grin:
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.457
Località
Modena
Goblons
670
Utente Bgg
ilGianni
Stef":1sorsvvv ha scritto:
Johan":1sorsvvv ha scritto:
Nel senso che sono fedeli al libro? Io ho letto io primo ma non mi ero fatto un'idea del genere...

Ti manca un dettaglio importante, diciamo. ;)

A parte il fatto che so che questo Shannara Chronicles (non Chronicles of Shannara come indicato nel titolo del post, se Normanno vuole modificare) si basa sui fatti narrati dal secondo libro in poi (quindi avendo letto solo il primo non posso saperne molto in fondo) potresti essere un po' più chiaro?

Dato che la serie è partita già in Italia su sky atlantic e i telefilm sono pure disponibili sul canale MTV di youtube ho deciso di guardare qualche altra puntata però... aiutatemi ad inquadrare questi elfi perché tra adolescenti fighetti con le orecchie a punta e montaggio zoppicante mi sta un po' passando la voglia di insistere! :malato: :approva:
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Johan":uuxdgj5c ha scritto:
Stef":uuxdgj5c ha scritto:
Ti manca un dettaglio importante, diciamo. ;)

A parte il fatto che so che questo Shannara Chronicles (non Chronicles of Shannara come indicato nel titolo del post, se Normanno vuole modificare) si basa sui fatti narrati dal secondo libro in poi (quindi avendo letto solo il primo non posso saperne molto in fondo) potresti essere un po' più chiaro?

A differenza di ciò che può sembrare
[spoil]la saga non è ambientata in un medioevo fantasy, bensì in un futuro post-apocalittico, dunque il mondo, almeno nei libri, è ricco di vestigia dei tempi andati[/spoil].
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
fepss":2rk0o0ad ha scritto:
...il re degli elfi brutto ma proprio brutto
Ed è lo stesso attore che ha interptretato Gimli nel Signore degli Anelli. Da nano ad elfo :facepalm:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.388
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.368
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Amberle è espressiva come un ramarro e trasuda simpatia come tre dita sabbiose su per il c**o.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.457
Località
Modena
Goblons
670
Utente Bgg
ilGianni
Stef":axmvzsl9 ha scritto:
Johan":axmvzsl9 ha scritto:
Stef":axmvzsl9 ha scritto:
Ti manca un dettaglio importante, diciamo. ;)

A parte il fatto che so che questo Shannara Chronicles (non Chronicles of Shannara come indicato nel titolo del post, se Normanno vuole modificare) si basa sui fatti narrati dal secondo libro in poi (quindi avendo letto solo il primo non posso saperne molto in fondo) potresti essere un po' più chiaro?

A differenza di ciò che può sembrare...
quote]

Tolgo lo spoiler dato che so che su tapatalk non funziona!

Ero a conoscenza di questa cosa (che si evince facimente anche dalla visione del telefilm stesso) ma onestamente non capisco come possa giustificare i comportamenti e il vestiario mostrati in tv. Nessuno sa nulla del passato...
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Stef":1ls1loor ha scritto:
Johan":1ls1loor ha scritto:
Stef":1ls1loor ha scritto:
Ti manca un dettaglio importante, diciamo. ;)

A parte il fatto che so che questo Shannara Chronicles (non Chronicles of Shannara come indicato nel titolo del post, se Normanno vuole modificare) si basa sui fatti narrati dal secondo libro in poi (quindi avendo letto solo il primo non posso saperne molto in fondo) potresti essere un po' più chiaro?

A differenza di ciò che può sembrare
[spoil]la saga non è ambientata in un medioevo fantasy, bensì in un futuro post-apocalittico, dunque il mondo, almeno nei libri, è ricco di vestigia dei tempi andati[/spoil].

Ma nn è vero!
Cioè è vero ma non è vero!!!

Che le 4 terre siano il prodotto di un olocausto nucleare è vero, ma è roba decisamente antica e le vestigia del mondo pre-apocalisse non esistono né nella trilogia né nella quadrilogia successiva dell'autore dai!!!
Tantomeno nel vestiario degli elfi che non sono una delle razze discendenti dagli umani originali! E poi vogliamo parlare del troll?
Shea e Flick vivono nella classica locanda del villaggio (il puledro impennato? la locanda dell'ultima casa a Solace?), non in una capanna costruita con resti pre-apocalittici. Il mondo è pienamente strutturato e organizzato... maddai!

Io non ho retto nemmeno una puntata, è una porcata indescrivibile. Per carità, i libri di Brooks non sono un capolavoro, ma non meritavano cmq tutto questo. Tanto valeva prendere una qualunque teen-novel che spopolano nella narrativa attuale e farne un film, perché andare a scomodare un mondo che non ha nulla a che vedere con quanto rappresentato in questa serie? Mah...
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
:pippotto: vi seguo con attenzione, pur non avendo letto i romanzi.
La cosa penso mi infastidirebbe se ne fossi fan.. ma se pensassi che alla fin fine non sono sto granchè, bhè una rilettura potrebbe pure incuriosirmi :sisi:
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
sava73":14upmj7k ha scritto:
:pippotto: vi seguo con attenzione, pur non avendo letto i romanzi.
La cosa penso mi infastidirebbe se ne fossi fan.. ma se pensassi che alla fin fine non sono sto granchè, bhè una rilettura potrebbe pure incuriosirmi :sisi:

Beh a un giudizio obiettivo la serie nn regge particolarmente. Però tutto sommato quando ero ragazzino e la leggevo mi prendeva, e quindi emotivamente la ho apprezzata parecchio.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Johan":6g66k8xi ha scritto:
Stef":6g66k8xi ha scritto:
Johan":6g66k8xi ha scritto:
Stef ha scritto:
Ti manca un dettaglio importante, diciamo. ;)

A parte il fatto che so che questo Shannara Chronicles (non Chronicles of Shannara come indicato nel titolo del post, se Normanno vuole modificare) si basa sui fatti narrati dal secondo libro in poi (quindi avendo letto solo il primo non posso saperne molto in fondo) potresti essere un po' più chiaro?

A differenza di ciò che può sembrare...
quote]

Tolgo lo spoiler dato che so che su tapatalk non funziona!

Su tapatalk gli spoiler funzionano. Non funzionano solo se cadono nell'anteprima del messaggio.

Quindi continuate ad usarli. Grazie ;)
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Mik":20kab8r2 ha scritto:
Su tapatalk gli spoiler funzionano. Non funzionano solo se cadono nell'anteprima del messaggio.

Quindi continuate ad usarli. Grazie ;)

scusa mik
 

Nagatobimaru

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Ottobre 2011
Messaggi
631
Località
Latina
Goblons
0
tika":3ecpugrg ha scritto:
Che le 4 terre siano il prodotto di un olocausto nucleare è vero, ma è roba decisamente antica e le vestigia del mondo pre-apocalisse non esistono né nella trilogia né nella quadrilogia successiva dell'autore dai!!!
Infatti non è lì che se ne parla.

[spoil]A memoria il bunker militare con laser e robottini compare nella trilogia della Jerle Shannara, ma a qualche rimasuglio di struttura metallica mi pare si accenni anche pria.[/spoil]

tika":3ecpugrg ha scritto:
Il mondo è pienamente strutturato e organizzato... maddai!
2000 anni circa (che è il tempo che intercorre tra la saga del Verbo/Vuoto e quella di Shannara) mi pare un tempo accettabile per un ripristino della civiltà. Che poi è grossomodo il tempo che ha impiegato l'uomo per passare dalle caverne all'Impero Romano.

Francamente ritengo sia stato fatto uno scempio maggiore da PJ con Lo Hobbit (storia per ragazzi incupita per piacere agli adulti e nuovamente imbuffonita per attirare i più giovani).


Non dimentichiamo che il vero male del mondo ce l'abbiamo noi: Strazzulla e Troisi.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.457
Località
Modena
Goblons
670
Utente Bgg
ilGianni
Per quello che concerne Lo hobbit - immaginavo che qualcuno lo avrebbe tirato fuori - ho un parere diametralmente opposto dato che l'edizione cinematografica è l'erede della trilogia di PJ con tutto quello che ne consegue, tematiche ed immaginario compresi.

Per ora la serie comincia a farmi ribrezzo con tutti questi ragazzini, ormai la vedrò tutta per farmi un'idea definitiva di questa trasposizione targata mtv
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.388
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.368
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Nagatobimaru":1p89dooe ha scritto:
Non dimentichiamo che il vero male del mondo ce l'abbiamo noi: Strazzulla e Troisi.
THIS :sisi:
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.457
Località
Modena
Goblons
670
Utente Bgg
ilGianni
Agzaroth":yajaqm59 ha scritto:
Nagatobimaru":yajaqm59 ha scritto:
Non dimentichiamo che il vero male del mondo ce l'abbiamo noi: Strazzulla e Troisi.
THIS :sisi:

Due scrittrici che propongono fantasy semplici di un certo tipo ed indirizzati ad un pubblico ben preciso, vale a dire adolescenziale ed in prevalenza femminile.

Ora, non voglio riaprire la disanima con e/o contro queste due ragazze, ma è chiaro che, come in ogni altro ambito letterario (ma anche televisivo cinmatografico, musicale ecc ecc) ci sia il buono ed il meno buono. Non è che la loro opera "inquini" quanto di bello e buono ci sia nella letteratura fantasy (italiana o meno, tradotta o meno). Se non piace si evita.

Detto questo anche il telefilm di MTV ha le stesse basi produttive, anche se l'opera letteraria su cui si basa probabilmente aveva altre aspirazioni.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.388
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.368
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
No Johan. Io da adolescente ho letto il Signore degli Anelli. Non è che perché uno sia adolescente gli devi propinare qualsiasi porcata con la scusa che è un lobotomizzato. Altrimenti si rischia di scambiare causa con effetto.
Non è che posso scrivere una porcata con la scusa che il mio target siano delle bimbeminkia. O meglio, posso farlo, ma poi magari non aver la pretesa di entrare nel pantheon del fantasy accanto a Tolkien, Martin o Hobb...
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.457
Località
Modena
Goblons
670
Utente Bgg
ilGianni
Io però ho detto una cosa diversa!

Ho detto che scrivono un fantasy che è chiaramente diretto ad una certa fascia di utenza. E non è che uno, essendo adolescente, deve essere limitato o limitarsi a determinate proposte, i due insiemi non concidono.

Poi sul discorso che il prodotto sia una porcata... non me la sento di arrischiarmi a certi giudizi. Trovo i romanzi della Troisi poco digeribili (ne ho letto poi solo uno, e solo un pezzo) ma detto tra di noi dubito fortemente che le due autrici abbiano la benché minima ambizione di vedersi collocate nel pantheon della letteratura assieme ai grandi... :approva:
 
Alto Basso